News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

presentazione

Aperto da liba, 22 Gennaio 2011, 19:43:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

#30
Citazione di: Apelle il 04 Febbraio 2011, 21:46:48
Citazione di: liba il 04 Febbraio 2011, 20:36:35
la diretta fra le dune tunisine  douz - ksarghilane

Orpo che bella, l'ho fatta anni fa con le Jeep, ora vedo se riesco a rippare qualche video-clip dalle riprese di allora.

Uhm no, non avevamo fatto proprio questa diretta, o almeno non completamente. Prevalentemente eravamo rimasti su piste sterrate ma cmq ben battute. Un pò di dune ci avevano portato a farle, ma non ho ancora ritrovato la cassetta relativa.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

liba

#31
esatto, sono 5 le "vie" per arrivare a ksarghilane da douz, una è la pipe line, da c. 3 anni interamente asfaltata
un'altra costeggia l'erg ad est (quindi sta tra la citata pipeline e l'erg), un'altra è la diretta che dicevo io. Un'altra ancora trova avvio dal "bar du desert"... vai a 180° sulle dunette per una trentina di km poi trovi la pista che dopo 50 km ti porta all'arrivo. L'ultima circumnaviga l'erg ad ovest ed è quella che viene da tembaine (altro bel posticino...). Va bè chiuso... devo sistemare il gilerone.

buona domenica a tutti.
vittorio
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Apelle

#32
Citazione di: liba il 05 Febbraio 2011, 21:15:06
Un'altra ancora trova avvio dal "bar du desert"...

Uhm..., mica questo?
Sìsì, lo so che il nome non è lo stesso, ma questo video è del '99, magari nel frattempo è cambiato...

Tunisia


La colonna sonora è gentilmente offerta dall'autista tunisino, che ha cercato in tutte le maniere, dal primo all'ultimo giorno di viaggio, di convincere una nostra amica a rimanere con lui...
E c'è rimasto sinceramente male , quando ha capito che non ce n'era...  ;D
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

RC_true

#33
Credo che il "Bar du Desert" sia questo:



Ci eravamo andati a provare il 750, ma subito dopo il "Bar" anzichè andare verso Kshar Ghilane eravamo andati verso l'Erg, per trovare un pò di duro... ve la devo proprio raccontare quella avventura la... mi ci vuole l'ispirazione giusta... e forse il Liba me la dà... con tutti i nomi che ha citato mi è venuto un tuffo al neurone!!!

liba

#34
ma quanti anni questa foto?
ora il bar du desert assomiglia circa ancora alla tua foto, ma ci sono muri tetto, recinzione, etc etc.
era più bello allora, condivido ...ma comunque un bel thè caldo da amhed seduti per terra, fa ancora quel sapore d'avventura che provai c. 20 anni fa quando scesi per la prima volta con il mio xr600 a correr dietro al rally di tunisia.
mi sembrava di toccare il cielo con un dito. ricordi... mah... sto invecchiando?

non credo... adesso che devo imparare il BI4!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

RC_true

#35
Quella foto è del 92... può darsi che tu ci sia passato subito dopo!

liba

#36
era ora... se devo rompere las pelotas a chi non mette le fottine, vi allego quella della mia prima gilera, comprata qualche mese fa a forlì dall'amico Renzo Mariani, ex ex venditore
gilera della zona.
ora è tutta smontata in officina... non il motore... quello va bene!



ehi almeno guardate la mia e non quel pompone in vetrina...

bello nè???
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

rc.rAle

La tua è cattivissima con i tasselli. Sembra anche ben messa.

liba

#38
non è na gran gomma... ma ho intenzione di tenere le due ruote così come sono, di scorta per l'altro cobra (rosso 1993). se mi salta in mente di fare qualche giro nelle golene del Po cambio le "scarpe" in velocità.
mentre quella che hai visto è in trapianto per qualche modifichina da sabbia...

a settembre vorrei tornare di là in moto... almeno in tunisia... dato che dal colonnello non tira aria, e, secondo me passerà qualche annetto... purtroppo.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Apelle

#39
Citazione di: rc.rAle il 01 Marzo 2011, 20:59:13
La tua è cattivissima con i tasselli.

E ma infatti, sembrano di quelle serie!!!
Che gomme sono?


Citazione di: liba il 01 Marzo 2011, 21:04:45
non è na gran gomma...

Ah no? cos'ha che non va?


Citazione di: liba il 01 Marzo 2011, 21:04:45
a settembre vorrei tornare di là in moto... almeno in tunisia... dato che dal colonnello
non tira aria, e, secondo me passerà qualche annetto... purtroppo.

Ma secondo me è tutto il medio-oriente, per il momento, ad essere uniformemente sconsiglabile...
Non dimenticare che la cosa è partita proprio dallla Tunisia...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rc.rAle

Secondo me al posteriore hai una Mitas.

liba

domani ci guardo... su asfalto in curva... derapa anche sul secco-
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

kanaka

Citazione di: liba il 01 Marzo 2011, 22:10:59
domani ci guardo... su asfalto in curva... derapa anche sul secco-

si perché tu non dai mai gas "di misura" con l'abitudine sulla sabbia provi a far sollevare anche quello!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

rc.rAle

#43
Perchè allora devessere la Mitas non omologata FIM con tasselli altissimi. Quella su asfalto fa davvero paura.

liba

#44
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato