News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Crepatura carter 250 rally

Aperto da cartuccia56, 23 Febbraio 2011, 18:14:46

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Dico, come si fà a rovinare un carter in questo modo ! :azz: Guardate come hanno slabbrato l'innesto sul carter dove viene inserito con un o-ring il manicotto dove scorre l'astina per il comando della frizione, c'è una crepa sul cielo dell'allogio del cuscinetto dell'albero primario! Roba da matti!! :ko:
Cosa pensate che si possa fare? 56 Scusate non sono stato chiaro. :inc:

CFASD

Mò adesso ci capisco di più... opterei x riportino con saldatura... e poi rettifica, paziente a mano in quel punto, e rifacimento sede. Altra soluzione non ne trovo. Attenzione a non esagerare per non deformare il pezzo.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Tizio.8020

Visti altri, nelle stesse condizioni. Secondo me, danno causato dalla catena, per rottura o altro. Fatto sta che è almeno il terzo che vedo. Puoi tentare, saldatura a parte, con del bicomponente, poi però devi rifare la sede con fresa verticale. Se perde l'or, esce olio dal cambio...

cartuccia56

Grazie per i consigli, volevo sentire anche il Vostro parere, ero e sono indeciso fra le due possibilità! Vedrò il da farsi poi Vi dirò. Grazie saluti 56

duc27

Vedo solo ora! Concordo con Tizio su ambedue i commenti ossia quello è un danno da catena e poi eviterei la saldatura e ritengo siano due le soluzioni: oltre al bi componente per leghe leggere, in commercio trovi la pasta per riparazioni per leghe di alluminio commercializzata anche dalla nota Arexons. Non è molto "plasmabile" come la bi componente, ma la si lavora con facilità ed è molto pratica nell'uso. Altrimenti l'Araldite (sempre bi componente) quella che "normalmente" si usa per i riempimenti dei fori di bilanciamento delle masse degli alberi motore. Questa è LA SOLUZIONE definitiva, ma il problema sono i costi e la lavorabilità con è affatto delle più facili. Richiede precisione assoluta nei dosaggi e pazienza certosina nell'applicazione! Quella... la rimuovi solo con utensili!

Tizio.8020

Mi sa che fai prima a cercare un carter sinistro usato.

kanaka

Citazione di: Tizio.8020 il 24 Febbraio 2011, 10:51:59
Mi sa che fai prima a cercare un carter sinistro usato.

che tizio avrà...  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Tizio.8020

Mi sa prorpio di sì; di quelle moto non si trovano i pistoni ( a parte quel ######## di Carmelo, che ha beccato il Mahle originale monofascia della NX 250 a ... 70 € !!!), ma basamenti senza termica, ne trovi quanti ne vuoi.
Considerando che Antonio deve sostituire la biella e riparare il carter, fa prima a cercare un basamento.
Poi, chiaro che va aperto, sostituiti i cuscinetti, lavorata la luce di ammissione, etc., ma se becchi un albero sano, ti risparmi parecchie rogne.

kanaka

hai le misure e le specifiche che provo a chiedere alla vertex se li hanno o li fanno?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

mendocino

Citazione di: Tizio.8020 il 24 Febbraio 2011, 11:17:42
Mi sa prorpio di sì; di quelle moto non si trovano i pistoni ( a parte quel ######## di Carmelo, che ha beccato il Mahle originale monofascia della NX 250 a ... 70 € !!!), ma basamenti senza termica, ne trovi quanti ne vuoi.
Considerando che Antonio deve sostituire la biella e riparare il carter, fa prima a cercare un basamento.
Poi, chiaro che va aperto, sostituiti i cuscinetti, lavorata la luce di ammissione, etc., ma se becchi un albero sano, ti risparmi parecchie rogne.
hi hi hi :vin:
bhe senza il pistone non avrei messo mani al motore...

perepatura io andrei di riempimento di saldatura (si trova agevolmente il saldatore e con 20€ sei a posto) tanto sotto la fresa x una spianata ci si deve comunque passare

cartuccia56

Be! Devo dire che sono già a un buon punto, risaldata la crepatura, non io, con la fresa ho riffatto il piano esterno lato coperchio, e poi la chicca! Con un semplice attrezzo, che spiegherò in seguito con relative foto passo per passo, rifarò l'alloggiamento del distastiale con relativa svasatura per l'o-ring, per i pistoni sono bi fascia misure 71,45-71,46,-71,47-71,48, vedete un pò in giro o dalla Vertex. 56

Nunzio

Trova un buon tornitore... che sappia ben utilizzare la Tig, risolvi subito il danno.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

cartuccia56

Il tornitore ce lo hai davanti, ma quello che mi resta da fare è semplice con l'attrezzo che ho costruito, in segito vedrai, questo è il lavoro per sabato e domenica, tanto piove acc ! ! [VeryBad] ;)