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Crepatura carter 250 rally

Aperto da cartuccia56, 23 Febbraio 2011, 18:14:46

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cartuccia56

Dico, come si fà a rovinare un carter in questo modo ! :azz: Guardate come hanno slabbrato l'innesto sul carter dove viene inserito con un o-ring il manicotto dove scorre l'astina per il comando della frizione, c'è una crepa sul cielo dell'allogio del cuscinetto dell'albero primario! Roba da matti!! :ko:
Cosa pensate che si possa fare? 56 Scusate non sono stato chiaro. :inc:




CFASD

#1
Mò adesso ci capisco di più... opterei x riportino con saldatura... e poi rettifica, paziente a mano in quel punto, e rifacimento sede. Altra soluzione non ne trovo. Attenzione a non esagerare per non deformare il pezzo.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Tizio.8020

#2
Visti altri, nelle stesse condizioni. Secondo me, danno causato dalla catena, per rottura o altro. Fatto sta che è almeno il terzo che vedo. Puoi tentare, saldatura a parte, con del bicomponente, poi però devi rifare la sede con fresa verticale. Se perde l'or, esce olio dal cambio...

cartuccia56

#3
Grazie per i consigli, volevo sentire anche il Vostro parere, ero e sono indeciso fra le due possibilità! Vedrò il da farsi poi Vi dirò. Grazie saluti 56

duc27

#4
Vedo solo ora! Concordo con Tizio su ambedue i commenti ossia quello è un danno da catena e poi eviterei la saldatura e ritengo siano due le soluzioni: oltre al bi componente per leghe leggere, in commercio trovi la pasta per riparazioni per leghe di alluminio commercializzata anche dalla nota Arexons. Non è molto "plasmabile" come la bi componente, ma la si lavora con facilità ed è molto pratica nell'uso. Altrimenti l'Araldite (sempre bi componente) quella che "normalmente" si usa per i riempimenti dei fori di bilanciamento delle masse degli alberi motore. Questa è LA SOLUZIONE definitiva, ma il problema sono i costi e la lavorabilità con è affatto delle più facili. Richiede precisione assoluta nei dosaggi e pazienza certosina nell'applicazione! Quella... la rimuovi solo con utensili!

Tizio.8020

Mi sa che fai prima a cercare un carter sinistro usato.

kanaka

Citazione di: Tizio.8020 il 24 Febbraio 2011, 10:51:59
Mi sa che fai prima a cercare un carter sinistro usato.

che tizio avrà...  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Tizio.8020

#7
Mi sa prorpio di sì; di quelle moto non si trovano i pistoni ( a parte quel ######## di Carmelo, che ha beccato il Mahle originale monofascia della NX 250 a ... 70 € !!!), ma basamenti senza termica, ne trovi quanti ne vuoi.
Considerando che Antonio deve sostituire la biella e riparare il carter, fa prima a cercare un basamento.
Poi, chiaro che va aperto, sostituiti i cuscinetti, lavorata la luce di ammissione, etc., ma se becchi un albero sano, ti risparmi parecchie rogne.

kanaka

hai le misure e le specifiche che provo a chiedere alla vertex se li hanno o li fanno?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

mendocino

Citazione di: Tizio.8020 il 24 Febbraio 2011, 11:17:42
Mi sa prorpio di sì; di quelle moto non si trovano i pistoni ( a parte quel ######## di Carmelo, che ha beccato il Mahle originale monofascia della NX 250 a ... 70 € !!!), ma basamenti senza termica, ne trovi quanti ne vuoi.
Considerando che Antonio deve sostituire la biella e riparare il carter, fa prima a cercare un basamento.
Poi, chiaro che va aperto, sostituiti i cuscinetti, lavorata la luce di ammissione, etc., ma se becchi un albero sano, ti risparmi parecchie rogne.
hi hi hi :vin:
bhe senza il pistone non avrei messo mani al motore...


perepatura io andrei di riempimento di saldatura (si trova agevolmente il saldatore e con 20€ sei a posto) tanto sotto la fresa x una spianata ci si deve comunque passare

cartuccia56

#10
Be! Devo dire che sono già a un buon punto, risaldata la crepatura, non io, con la fresa ho riffatto il piano esterno lato coperchio, e poi la chicca! Con un semplice attrezzo, che spiegherò in seguito con relative foto passo per passo, rifarò l'alloggiamento del distastiale con relativa svasatura per l'o-ring, per i pistoni sono bi fascia misure 71,45-71,46,-71,47-71,48, vedete un pò in giro o dalla Vertex. 56








Nunzio

#11
Trova un buon tornitore... che sappia ben utilizzare la Tig, risolvi subito il danno.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

cartuccia56

#12
Il tornitore ce lo hai davanti, ma quello che mi resta da fare è semplice con l'attrezzo che ho costruito, in segito vedrai, questo è il lavoro per sabato e domenica, tanto piove acc ! ! [VeryBad] ;)