News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Gilera 50 5v trial

Aperto da Napoleone, 02 Giugno 2020, 13:34:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Napoleone

Sono andrea della prov di asti. Grazie per l ingresso al forum. Ho un 50 trial 5v da siatemare di quand ero piccolo. Qualcuno ha il libretto d uso e manitenzione? Grazie

federosso

Benvenuto.  :clap:
Se hai voglia due Fotine della moto sarebbero interessanti.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

ho il manualetto del 50 enduro, sostanzialmente lo stesso 50ino del trial 5V
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Ciao Andrea, benvenuto insieme al tuo trial :ita
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Ciao Andrea  :welcome: :welcome: prov di Asti dove? ho vissuto da quelle parti ben 16 anni e magari ci conosciamo... dicci di più di te e della moto...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

anbagnol

#5
ben arrivato. 
se giri nel forum parte 2T dovresti trovare qualcosa

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/board,133.0.html
anbagnol50


bigbore

qui trovi il manualetto del mio 50 enduro, decisamente più simile al tuo trial 5v che non al competizione che tizio suggerisce:

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,12716.0.html
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

 [asino[

Io non li conosco proprio, quello l'hanno postato su "Rugginose" e poteva essere utile...

bigbore

infatti l'ho scaricato il manualetto... che non si sa mai...che magari un giorno il GRAN GSA mi faccia avere un 50 competizione  :fuma:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".


yumax

Citazione di: Napoleone il 02 Giugno 2020, 13:34:32
Sono andrea della prov di asti. Grazie per l ingresso al forum. Ho un 50 trial 5v da siatemare di quand ero piccolo. Qualcuno ha il libretto d uso e manitenzione? Grazie

ciao Napo.
Facci vedere in che stato è.
Io ne sto restaurando quattro di Gilera 50, come posso certo non sono un mago.

Due turing 4V
1 Trial 1 serie
1 Enduro 50 1 serie.

poi un quinto che sara' su meccanica 5V seconda serie e su telaio GR1 spagnolo.

Cosa ti serve? schemi o che?


Napoleone

Grazie a tutti per le info. In realtà ho due trial. Uno mio da giovinotto da aggiustare e l altro preso 15 gg fa che dovrebbe essere un 7 hp perche DOVEVO farmi un giro su in gilera trial dopo 43-13=20 anni. Tanto voi mi capite senza giudicarmi... posto le foto appeba riesco.

Napoleone

Primo gilera mio da anni. Era fermo perché l ho continuato usare da giovane anche se faceva strani rumori. Mi dissero fermalo. Ma io no da stupido... poi ho scoperto che si era svitato il dado che teneva il volano e che aveva mangiato la sede della chiavetta dell albero motore. Adesso che l ho aperto ho visto come dafoto allegate  che avevo provato a saldarlo... ma, probabilmente con in cacciavite, avevo interrotto gli avvolgimenti dello statore. Adesso lo statore lo portato a rifare compreso condensatore e sto aspettando. Tanto per complicare, nell attesa, ho comprato a napoli uno statore e volano sembra in buono stato. Come da foto però ho visto che la massa eccentrica, se di può  chiamre cosi, wiella che fa aprire le puntini, è ruotata rispetto la mia. Secondo voi funziona ugualmente o devo posizionare lo statore anch esso ruotato? Provo da pc a caricare foto

Napoleone

a sx volano e statore acquistato
a dx volano originario