Gilera-Bi4

Tecnica => Motore => Discussione aperta da: zedona il 23 Maggio 2012, 00:07:21

Titolo: carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 23 Maggio 2012, 00:07:21
ciao a tutti ,complimenti inanzitutto per il forume la passione per il mondo Gilera .Sto sistemando il mio RC 600C del 91 ,ormai sono agli sgoccioli ma trovo qualche difficolta' nellacarburazione.Premetto di aver montato uno scarico libero in carbonio e filtro artigianale sicuramente piu' aperto dell' originale ,misi presentano principalmente due difetti:
al minimo dopo un po' di utilizzo rimane accellerata suoi 3000 giri (prover' a ricontrollare la tiranteria )non vorrei sia il corpo a depressione che non chiude bene .
Aprendo il gas di colpo la moto strappa con un mancamento improvviso per poi riprendersi se modulo la manetta ,con accell. progressiva va bene.
tutto fa pensare che sia magra .
é sufficiente agire sulla vite del minimo sotto al carburatore o devo cambiare i getti?
se non sbaglio la regolazione dovrebbe essere 2,5 giri max
Quello che mi fa pensare è che comunque si avvia meglio da fredda che da calda ,sintomo di un minimo grasso...
così come il fatto di rimanere accellerata ....forse non è la fase minimo aessere scarburata?
Ci sono altri interventi possibili?ho letto della pompa di ripresa ma non so se è presente .

Ho pulito il carb e rimontato con attenzione ma magari ho tralasciato qualche particolare .

grazie in anticipo sono sicuro che potete darmi consigli preziosi o indirizzarmi su qualche post riguardante l'argomento



Titolo: Re: carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 23 Maggio 2012, 13:16:14
questa mattina ho tirato giu' ancora il carburatore,smontato ,pulito in ogni sua parte,vite minimo aperta a 2 giri abb,pulita pompa di ripresa (o almeno penso ,èun cilindretto con membrana a cui arriva un tubicino ) ,controllato tiranteria ecc.
Risultato:
primo avviamento a freddo con aria al primo colpo,minimo stabile e regolare anche con piccole sgasatine .
Salgo e faccio un giro ,tutto ok per i primi metri visto che non tiro le marce ,sono in seconda ,decido di aprire per vedere se è ok .....dopo una breve salita di giri il motore manca completamente e si spegne .!!??
Non si avvia piu' se non con l'ausilio dell'aria che lo mantiene a 3000 giri e se la tolgo singhiozza e si spegne !!
che cavolo!!
mi sembrava di aver fatto un buon lavoro ,sembra che non arriva benzina ,tutto da rifare ....ma cosa ??

Titolo: Re: carburazione rc 600c 91
Inserito da: Filippo il 23 Maggio 2012, 13:34:56
Se hai un cobra del 91, hai come carburatori una coppia di tk da 30. Il sx è il primario ed il secondo con la membrana è un corpo a depressione. Per il resto ti illumineranno i + esperti
Titolo: Re: carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 23 Maggio 2012, 14:16:13
spero proprio anche perche' ho dato ancora un'occhiata e sembra tutto ok ,la benz esce abbondantemente sia dalla vaschetta ,sia dallo spillo,sia dal serbatoio.
Ora la moto rimane accesa al minimo ma appena tendo ad acc. fa il vuoto e scoppietta .non sale piu' si 2000 giri .ho soffiato nelle cannette del carb  con il compr. ma nulla sembra ok ma non vuole saperne .
Per finire adesso mi gira a vuoto il motorino di avviamento ,una grana dietro l'altra ,mi ARRENDO !!!!

.....NO MAI è una GIlera e deve andare atutti i costi !!!
Titolo: Re: carburazione rc 600c 91
Inserito da: DakoBox il 23 Maggio 2012, 14:31:42
getto max ostruito,montaggio errato del manicotto in gomma tra filtro e carburatore che ostruisce i freni aria, zozzerie vaganti a tappare il circuito del max.

gira a vuoto: scassamenti vari a partire dalla ruota libera a finire all'ingranaggio intermedio fra motorino e R/L
Titolo: Re: carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 23 Maggio 2012, 23:53:10
domani controllo tutto nuovamente .
Il manicotto a y calza bene ed è tenuto dalle fascette,non mi pare ostruito ,per lezozzerir dovrei aver fatto un buon lavoro ,ho smontato tutto e soffiato ogni gerro (3) piu' spillo minimo e spillo vaschetta .

Mi conviene prima controllare il motorino di avviamento ,se fosse andato l'ingranaggio sarebbe una bella grana ...!!
La ruota libera non dovrebbe essere ,l'ho gia' sistemata in precedenza come suggerito dal forum perchè aveva la molla rotta .

Ultimo dubbio :
noto delle crepe sul collettore tra carburatore e cilindro (quello in gomma )domani controllo,non èche prende aria da li e quindi rimane scarburata ??
si sono formate a furia di smontare i carb .  durante lo smontaggio ,si trova se dovessi aver bisogno nuova ??

vi aggiorno domani in mattinata e speriamo in bene .
Titolo: Re: carburazione rc 600c 91
Inserito da: Filippo il 24 Maggio 2012, 08:00:46
Se pesca aria dai collettori, può essere
Titolo: Re: carburazione rc 600c 91
Inserito da: DakoBox il 24 Maggio 2012, 12:03:00
se aspira dai collettori crepati puoi provare, col motore al minimo, a spruzzare su questi ultimi del lucidacruscotti al silicone.
Se ci sono perturbazioni del regime di minimo allora aspira aria, se no ...hai lucidato dei collettori sani.
Titolo: Re: carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 24 Maggio 2012, 13:11:29
mattinata pesante ,il problema del motorino era nuovamente la ruota libera,maledetaaaaaaa!!!
Adesso l'ho sistemata con cura e amore ,se si rompe ancora la molla dovro' sostituire tutto il pezzo.

I collettori erano crepati ma non sembrava essere crepe passanti ,comunque ho messo pasta rossa e fasciato il tutto con nastro vulcanizzante 3M.

Domani rimonto il tutto e proviamo ,nel frattempo ho visto che c'è un filtrino sotto lo spillo carb vedo di pulire anche quello non si sa mai!
grazie
Titolo: Re: carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 25 Maggio 2012, 14:26:59
questa mattina ho rimontatotutto per l'ennesima volta !!
hopulitoaccuratamente il carb ,anche ilfiltrino dello spillo ,montato i collettori sigillati e aperto a quasi 3 giri lo spillo del minimo .
Accensione perfetta ,minimo a 1500 giri regolare ,sono andato a fare una sgasata e..........

Perfetta !!!!!nonmostra piu' i sintomi di prima anche se pensosia meglio montargli un filtro aria piu' chiuso ,magari originale .

Comunque non manca piu' e non tende arimanere accellerata ,che siano state veramente quelle crepe??

Prendero' un filtro aria in vendita sul forum o se c'è qualcosa di compatibile nel settore auto ,anche se ne dubito visto che il mio è quello tipo piramidina ,sapete consigliarmi?

Nei prossimi giorni faro' un po' di strada e vediamo se tutto rimane ok ,vi tengo aggiornati !!
Titolo: Re: carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 04 Giugno 2012, 09:34:04
Ciao a tutti ,vi aggiorno!!!
Ho usato la moto per un paio di giorni e diciamo tutto bene ,anche se ora giace in garage mezza smontata per un altro problemino assurdo che ho gia' risolto moltoooo fortunatamente .Mentre vado a circa 80 crollano tutte le lancette a 0 tranne il tachimetro e non funziona piu' l'impianto elettr. .Torno a casa e vedo un fusibile bruciato ,lo cambio e si brucia nuovamnte ,dopo un po di ragionamento e studio dell'imp. elettr. (e qualche parolaccia) scopro un filo spelato ,quello sul rele' del mororino di avviamento che sfiora il telaio ,riparato e tutto ok.....che culo!!!
Peril resto tutto ok ....(per ora .
Solo un piccolo difetto ,gocciola benzina dal troppo pieno della vaschetta carb. come se lo spillo fosse rovinato e non chiudesse bene .(sicuramente non è sporcizia!!!).
Non è molta ma vorrei eliminare la perdita ,dove trovo il ricambio??
è compatibile con quello di altre moto??
Grazie 
Titolo: Re: carburazione rc 600c 91
Inserito da: DAKOBG il 06 Giugno 2012, 02:22:47
Chiedi a Cfasd e vedi i PDF sui carburatori. Ti potrebbe essere di aiuto. :ciao:
Titolo: Re: carburazione rc 600c 91
Inserito da: CFASD il 06 Giugno 2012, 08:35:21
Io sui DELLORTO risolsi la perdita dallo sfiato (troppo pieno vaschetta) sostituendo gli spilli conici dei galleggianti (quelli con la punta di gomma per capirsi). Poi per altri tipi di carbs non li conosco e non so dove reperire i ricambi, che cominciano a scarseggiare pure per i Dellorto dalle mie parti.
Titolo: Re: carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 06 Giugno 2012, 21:54:03
ok ma credo che il mio spillo non sia standard ,presenta una sorta di meccanismoper evitare la totale pressione del galleggiante ,con una molletta incorporata .
Magari è montato su altri modelli?
non sapete?
non penso sipossa cambiare sololapunta..??,,??
intanto la goccia continua a scendere!!!!!!!!!!!

oggi housatoun po' la moto ma non sono per niente soddisfatto!!
mi è capitatoancora il difetto di aumanto di giri al minimo,ho controllatosubito le cose piu' evidenti ma era tutto ok ,sembra sempre che sia scarburata o che prenda aria da qualche parte o che gli manchi benz (tipoquando sta per finire la benz).
Ho notato una certa facilita' nel partire da fredda ma quando è calda fa molta fatica e bisogna sempre dare gas ,si avvia a 1000 giri e poi sale nel giro di 2-3 secondi .

ho notato anche che se inclino la moto sul cavalletto (da calda quando inizia a dare problemi ) il motore scende di giri fino a fermarsi .....booooo....!

I difetti me li fa principalmente dopo aver percorso un tragitto lungo a velocita' costante .

Ultimo intervento ho chiuso la vite del minimo di mezzo giro quindi da 3 abb sono a 2,5 ,ricordate che ho scarico aperto e filtro di spugna molto aperto.
forza fate uno sforzo vorrei godermi la mia gilera senza patemi nell'andare in giro
grazie
Titolo: Re: carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 06 Giugno 2012, 22:28:14

per intendersi il mio è cosi'!!!

http://www.gilera-bi4.it/download/Filtro_benzina_carb.pdf (http://www.gilera-bi4.it/download/Filtro_benzina_carb.pdf)

dovrebbe essere un carburatore teikei 30-30 come suggeritomi in precedenza ,forse lo montava la yamaha xt 600e ,puo' essere ,quello era un y26pv e sembra uguale al mio ,anche sul sito della teikei sembra questo ma solo esternamente poi magari lo spillo non coincide ,

AIUTINO.....?????
Titolo: Re: carburazione rc 600c 91
Inserito da: Apelle il 06 Giugno 2012, 22:37:01
Citazione di: zedona il 06 Giugno 2012, 22:28:14

per intendersi il mio è cosi'!!!

http://www.gilera-bi4.it/download/Filtro_benzina_carb.pdf (http://www.gilera-bi4.it/download/Filtro_benzina_carb.pdf)

dovrebbe essere un carburatore teikei 30-30 come suggeritomi in precedenza ,forse lo montava la yamaha xt 600e ,puo' essere
AIUTINO.....?????


Non è che "può essere"...

E'.

L'uso dei motori di ricerca, questa disciplina.  :P

Un po' di ricerchina semplice semplice con parola chiave carburatori teikei ed in breve trovi tutto, fra cui:

http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=12725.0 (http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=12725.0)

brevissima sfogliata e...

http://www.motorradbay.de/xt600-p-2304-3.html (http://www.motorradbay.de/xt600-p-2304-3.html)


;)
Titolo: Re: carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 06 Giugno 2012, 23:13:07
SCusate ma non sono forte con le ricerche ,ci ho provato tutta sera ma non ero riuscito a trovare nulla se non leinfo che ho dato .
SE il kit è ok lo prendero' al piu' presto visto che da quello che ho letto calza a pennello anche sui nostri rc e magari riesco a fare il lavoro senza smontare il carb ,ci ho messo le brugole l'ultima volta .

grazie

aspetto di risolvere anche gli altri problemi con il vostro aiuto
Titolo: Re: carburazione rc 600c 91
Inserito da: Apelle il 06 Giugno 2012, 23:52:12
Citazione di: zedona il 06 Giugno 2012, 23:13:07
SE il kit è ok

Se i tuoi carbs sono i TK standard delle RCC, il kit è ok

Titolo: Re: carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 07 Giugno 2012, 13:10:15
si sono gli originali .
ho appena preso questi, http://www.wemoto.it/bikes/Yamaha/TT_600_R/99-00/picture/Carburettor_Gasket_and_Float_Valve_Kit/ (http://www.wemoto.it/bikes/Yamaha/TT_600_R/99-00/picture/Carburettor_Gasket_and_Float_Valve_Kit/)

sono uguali sia per ol TT che per XT dovrebbe andare .
appena arriva sostituisco ma non credo sia questo a scarburare la moto
oggi piove appena smette faccio un giro e vediamo se le regolazioni sono ok
grazie dei consigli
Titolo: Re: carburazione rc 600c 91
Inserito da: Talladega il 07 Giugno 2012, 20:04:57
Secondo me , il problema è legato al livello di benzina nella vaschetta . Se tende a gocciolare è troppo alto il livello e il livello troppo alto ingrassa la miscela . Quando apri il gas di botto la depressione scende di botto ma è compensata dalla forte riduzione di sezione dello spillo (oltre che dalla pompetta di ripresa...) , questo fa pescare al polverizzatore una marea di benzina perchè il livello è troppo alto e non la polverizza così hai un sacco di benzina ma la miscela ...magra e il motore si pianta .E il fatto che a moto accavallettata il motore si spegne mi porta ulteriormente a questa conclusione perchè tende ad alzare ancora il livello benzina nella vaschetta. Potresti provare a piegare un pò quella staffa di metallo del galleggiante (mò non m iricordo bene i carbs originali  , sono anni che non li monto più)in modo che lo spillo chiuda l'afflusso di benzina a livello più basso e vedi che succede. Non è che sia molto ortodosso , però chissà....
Titolo: Re: carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 08 Giugno 2012, 00:20:01
ok puo'essere una soluzione ,appena arriva il kit ordinato do' un'occhiata anche al galleggiante ,magari si è mossa la linguetta durante i vari smontaggi .
Penso comunque che il gocciolamento sia dovuto all'usura dello spillo ,era molto ossidato e addirittura sembrava consumato sui lati .
Speriamo di riuscire senza smontare il carb ,ma la vedo molto dura!!
Titolo: Re: carburazione rc 600c 91
Inserito da: maurob il 08 Giugno 2012, 23:55:34
ciao,
ho il Nordwest 600 del 93.
il carburatore penso sia identico (stesso del Yamaha xt 600).
ho recentemente pulito e revisionato il carburatore comprando guarnizioni e spillo/sede al seguente sito in UK (mi serviva soprattutto la guarnizione...):

http://www.ebay.it/itm/150764106716?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 (http://www.ebay.it/itm/150764106716?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649)

li puoi trovare su qualche sito anche in Germania...
ciao
Mauro
Titolo: Re: carburazione rc 600c 91
Inserito da: Talladega il 09 Giugno 2012, 09:19:39
Se nn vado errato i 30-30 li monta il TT 600 di fine anni 90 , l'Xt monta i 26 , ma tanto il corpo è lo stesso.
Titolo: Re: carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 15 Agosto 2012, 08:50:15
Ciao a tutti ,in questi giorni ho sistemato la moto el'ho anche usata un bel po'.
Ho cambiato lo spillo e leguarnizioni con quelle consigliatemi e sono ok.
Il motore gira bene e non presenta difetti tranne uno.!!!!
DA fredda l'avviamento è perfetto ,aria tirata ,un colpo e va ,raggiunge i 2500 giri ,levo l'aria e scende a 1400.
Quando è calda invece non c'e' verso di farla partire al primo colpo ma devo sempre insistere provando a puntere il gas o ripetendo gli avviamenti ,ho notato che ogni tanto fa un ritorno di fiamma al primo giro di pistone con relativo scoppio ma non si avvia ,quando parte il minimo è scarso ,sui 1000 giri e dopo la prima accellerata tutto va a posto .
Pensavo prendesse aria dai colletori (controllato ) ,che Oring dello spillo minimo fosse rotto(controllato ) ,che era troppo grassa regime minimo (1,5 giri di spillo ) .
A proposito questo famoso spillo non mi fa notare grosse differenze quando lo muovo ,anche tutto chiuso noto solo un piccolo incremento di giri (200/300) non dovrebbe essere piu' evidente la cosa ?

Non Ne vado a capo ,da tanti anni che la uso non ha mai dato questi problemi .
Ho sostituito anche la candela con una nuova originale ma nulla .
MI viene da pensare che sia proprio il livello in vaschetta ,magari la linguetta del galleggiante si è mossa stando ferma per tanto tempo anche se è molto tenace e ne dubito
ciao
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91misura
Inserito da: zedona il 02 Luglio 2014, 08:19:49
In questi giorni mi e capitato di tutto ,pompa acqua cinghia ecc,tutto sistemato tranne il problema sul carburatore quindi sono costretto a chiudere la benzina poco prima di fermare il motore .cosi facendo si avvia alla perfezione se la lascio aperta fatica ad accendersi come se ingolfata.ovviamente con benz aperta lo spillo tiene e non ci sono perdite dal troppo pieno.sara un problema di livello?ho letto che il livello dovrebbe essere 35 mm ma di che cosa ?della benz nella vaschetta ?di ecursione del galleggiante?e da dove su misura sapetedarmu consigli
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 02 Luglio 2014, 23:43:45
Qualcuno ha voglia di fare una semplice ma utilissima prova per aiutarmi?vorrei sapere il livello della vaschetta del mio carb.basterebbe che qualcuno con il mio carb ,cobra 91,la svuotasse in un bicchierino graduato ,e semplice basta svitare leggermente la vite a stella sulla vaschetta carb a sx e la benzina esce dal tubicino posto sotto il mono.ovviamente a rubinetto chiuso .non implica assolutamente la carburazione o quant altro ma almeno so come regolare il mio galleggiante se e starato
Graxie a tutti
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: federosso il 03 Luglio 2014, 06:51:30
ma non è che misuri anche la quantità di benzina nei tubi d'alimentazione in questo modo?
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 03 Luglio 2014, 09:32:59
Scuramente qualche goccia scendera ma i circuiti sono a grandi lineee uguali su tutti i mezzi e comnque se il rubinetto e chiuso non entra aria e quindi non scende benzina.quando li tolgo ,infatti sono semprepieni anche se staccati dal carb.
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: pietro il 03 Luglio 2014, 10:04:32
Citazione di: federosso il 03 Luglio 2014, 06:51:30
ma non è che misuri anche la quantità di benzina nei tubi d'alimentazione in questo modo?

No la misura è corretta, i tubi di alimentazione non influiscono sulla misura, in quanto il galleggiante raggiunta l'altezza standard chiude la valvola di ammissione benza.

ciao
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 03 Luglio 2014, 10:19:31
Penso comunque che il dubbio sia lecito in quanto svuotando la vaschetta il gall aprira lo spillo facendo scendere la bwnz dai tubi che comuunque penso sia pica ,come spiegati e comunque standard per tutti.
A me stanno 38 cc di carburante ,e a voi?
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: pietro il 03 Luglio 2014, 11:32:19
Citazione di: zedona il 03 Luglio 2014, 10:19:31
Penso comunque che il dubbio sia lecito in quanto svuotando la vaschetta il gall aprira lo spillo facendo scendere la bwnz dai tubi che comuunque penso sia pica ,come spiegati e comunque standard per tutti.
A me stanno 38 cc di carburante ,e a voi?

Devi misurare l'altezza che raggiunge la benza nella vaschetta, l'altezza è determinata dalla chiusura della valvola da parte del galleggiante, quando misuri con il sistema del tubicino, devi farlo con il rubinetto aperto, una volta raggiunta  'l'altezza di chiusura' la benzina non scende più dai tubi.
La valvola in queste condizioni è completamente chiusa, quindi non viene influenzata da nulla.
ciao
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 03 Luglio 2014, 13:57:39
Trovo un po scomodo misurare il livello nella vaschetta senza prima svuotarla .comunque parlare di ml o mm non cambia visto che parliamo dello stesso contenitore(vaschetta).molto piu comodono svuotsrla ,smontarla e poi versargliela dentro una volta tolta.
Confermo anche il fatto che la benz non scende dai tubi con il rubinetto cvhiuso nemmeno se levo lo spillo,quindi la misura e realistica per tutti.
Nessuno prova.........io 38 ml
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: pietro il 03 Luglio 2014, 15:58:44
Citazione di: zedona il 03 Luglio 2014, 13:57:39
Trovo un po scomodo misurare il livello nella vaschetta senza prima svuotarla .comunque parlare di ml o mm non cambia visto che parliamo dello stesso contenitore(vaschetta).molto piu comodono svuotsrla ,smontarla e poi versargliela dentro una volta tolta.
Confermo anche il fatto che la benz non scende dai tubi con il rubinetto cvhiuso nemmeno se levo lo spillo,quindi la misura e realistica per tutti.
Nessuno prova.........io 38 ml

Non riesco a capire, premesso che puoi fare quello che vuoi, il sitema pulito e rapido è questo.

http://www.xt600.cc/xtword/?page_id=229 (http://www.xt600.cc/xtword/?page_id=229)

ciao
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 03 Luglio 2014, 17:33:04
A questo metodo non ci avevo pensato.molto bello,.
Dalle spiegazioni allora deduco che i 35mm che danno come specifica di altezza galleggiante sia a carb rovescuato come spiega l articolo.
Difficile trovare qualcuno che smonti il suo per verificare.
Molto meglio il primo metodo descritto .
Penso che anche misurando i ml dia un buon paragone.
Grazie,molto interessante.....
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: Albe il 03 Luglio 2014, 19:39:46
Come avevo scritto in altri post, alla nordwest misi il kit spillo galleggiante per Yamaha, che avendo una molla più dura dell'originale mi aveva cambiato l'altezza della benzina nella vaschetta, avevo poi seguito il sistema di controllo altezza galleggiante con il tubicino infilato nello spurgo vaschetta, ma a quell' altezza la moto non girava bene, faceva fatica ad avviarsi e non rendeva bene. (Il tutto dopo solo sostituzione spillo di chiusura e sede con filtrino). Dopo varie prove l'altezza ideale è stata di 24mm con carburatore sottosopra inclinato a 45 gradi (distanza tra bordo vaschetta e galleggiante).
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 03 Luglio 2014, 20:23:32
Ok grazie ,cercavo solo un modo per non smontare il cirpi carburatore ma solo la vaschetta che dopo aver sostituito le viti con brugole e facilmente smontabile senza toccare nientaltro.
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: pietro il 04 Luglio 2014, 09:29:49
Citazione di: Albe il 03 Luglio 2014, 19:39:46
Come avevo scritto in altri post, alla nordwest misi il kit spillo galleggiante per Yamaha, che avendo una molla più dura dell'originale mi aveva cambiato l'altezza della benzina nella vaschetta, avevo poi seguito il sistema di controllo altezza galleggiante con il tubicino infilato nello spurgo vaschetta, ma a quell' altezza la moto non girava bene, faceva fatica ad avviarsi e non rendeva bene. (Il tutto dopo solo sostituzione spillo di chiusura e sede con filtrino). Dopo varie prove l'altezza ideale è stata di 24mm con carburatore sottosopra inclinato a 45 gradi (distanza tra bordo vaschetta e galleggiante).

Posso anche sbagliare, è un po di tempo che ho risolto il problema carburatore, e quindi non li smonto da parecchio, lo spillo che chiude la mandata benzina non mi risulta abbia una molla, c'è solo un fermo per tenere il galleggiante, comunque anche se fosse di misura diversa con il sistema del tubicino sarebbe immediatamente visibile il livello che raggiunge la benza nella vaschetta e quindi regolarsi di conseguenza.
E' ugualmente valido il sistema di inclinare il carburatore di 45 gradi e misurare tra bordo della vaschetta e la parte inferiore del galleggiante, ma per questo bisogna smontare, e ogni volta che smontavo era una sofferenza.
Inoltre e concludo, per avere una carburazione perfetta ho impiegato quasi un anno, ci si arriva con infinite prove, ma una volta messa a posto la moto è fantastica, da quando ho iniziato ad ora sembra un'altra moto.
Riassumendo il mio consiglio:
Smontare tutto quello che è possibile.
Pulire i carburatori, l'unico metodo che funziona è ad ultrasuoni con il liquido appropriato (conviene portarlo ad un carburatorista con l'attrezzatura).
Controllare la membrana/molla del secondario, il più delle volte è indurita, o ha qualche piccola fessurazione, e quindi da sostituire.
Guarnizioni, spillo/filtro, controllare lo spillo, quello che va nell'emulsionatore, sia del primario che del secondario, se sono consumati vanno cambiati.
Regolare l'apertura del secondario, c'è una vite che regola l'intervento, nella prima piccola parte di apertura gas funziona solo il primario.
Avvitare completamente senza forzare la vite di regolazione carburazione del circuito del minimo, quella sotto il primario e aprirla, la regolazione ottimale si trova tra i 2,5 e i 4 giri di apertura, la mia è a 3,5.
Se la parte collettori filtro/airbox è a posto dovrebbe andare tutto bene.
Se hai qualche dubbio posta le foto del o dei particolari che non ti convincono così vediamo.
Mi sono permesso questa lungaggine perchè per un periodo ho pensato che la moto andasse abbastanza bene, poi quando ho sistemato la carburazione si è aperto un mondo nuovo, si riesce ad andare con un filo di gas senza problemi, quando si apre il gas la moto accellera con una spinta incredibile dai 3500 giri fino a 6000.
Buona giornata
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: Albe il 04 Luglio 2014, 14:12:05
Citazione di: pietro il 04 Luglio 2014, 09:29:49
Citazione di: Albe il 03 Luglio 2014, 19:39:46
Come avevo scritto in altri post, alla nordwest misi il kit spillo galleggiante per Yamaha, che avendo una molla più dura dell'originale mi aveva cambiato l'altezza della benzina nella vaschetta, avevo poi seguito il sistema di controllo altezza galleggiante con il tubicino infilato nello spurgo vaschetta, ma a quell' altezza la moto non girava bene, faceva fatica ad avviarsi e non rendeva bene. (Il tutto dopo solo sostituzione spillo di chiusura e sede con filtrino). Dopo varie prove l'altezza ideale è stata di 24mm con carburatore sottosopra inclinato a 45 gradi (distanza tra bordo vaschetta e galleggiante).


Posso anche sbagliare, è un po di tempo che ho risolto il problema carburatore, e quindi non li smonto da parecchio, lo spillo che chiude la mandata benzina non mi risulta abbia una molla, c'è solo un fermo per tenere il galleggiante, comunque anche se fosse di misura diversa con il sistema del tubicino sarebbe immediatamente visibile il livello che raggiunge la benza nella vaschetta e quindi regolarsi di conseguenza.
E' ugualmente valido il sistema di inclinare il carburatore di 45 gradi e misurare tra bordo della vaschetta e la parte inferiore del galleggiante, ma per questo bisogna smontare, e ogni volta che smontavo era una sofferenza.
Inoltre e concludo, per avere una carburazione perfetta ho impiegato quasi un anno, ci si arriva con infinite prove, ma una volta messa a posto la moto è fantastica, da quando ho iniziato ad ora sembra un'altra moto.
Riassumendo il mio consiglio:
Smontare tutto quello che è possibile.
Pulire i carburatori, l'unico metodo che funziona è ad ultrasuoni con il liquido appropriato (conviene portarlo ad un carburatorista con l'attrezzatura).
Controllare la membrana/molla del secondario, il più delle volte è indurita, o ha qualche piccola fessurazione, e quindi da sostituire.
Guarnizioni, spillo/filtro, controllare lo spillo, quello che va nell'emulsionatore, sia del primario che del secondario, se sono consumati vanno cambiati.
Regolare l'apertura del secondario, c'è una vite che regola l'intervento, nella prima piccola parte di apertura gas funziona solo il primario.
Avvitare completamente senza forzare la vite di regolazione carburazione del circuito del minimo, quella sotto il primario e aprirla, la regolazione ottimale si trova tra i 2,5 e i 4 giri di apertura, la mia è a 3,5.
Se la parte collettori filtro/airbox è a posto dovrebbe andare tutto bene.
Se hai qualche dubbio posta le foto del o dei particolari che non ti convincono così vediamo.
Mi sono permesso questa lungaggine perchè per un periodo ho pensato che la moto andasse abbastanza bene, poi quando ho sistemato la carburazione si è aperto un mondo nuovo, si riesce ad andare con un filo di gas senza problemi, quando si apre il gas la moto accellera con una spinta incredibile dai 3500 giri fino a 6000.
Buona giornata

Lo spillo in ottone con punta in gomma all'interno è cavo, ospita una molla ed un cilindretto che si va ad appoggiare alla leva del galleggiante che di solito viene piegata per regolare l'altezza di chiusura
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 04 Luglio 2014, 16:37:55
Ieri ci sono stato sotto un bel po e  sono riuscito a fare progressi.
Non si presenta piu il difetto di fatica ad accendersi se non chiudo la benzina.
Si accende bene sia da fredda che da clda,non perde benzina,nin strapa e sembra lineare e costante.
Tutto ok.
Solo un piccolo difetto...... ritarda leggermente a portarsi sul regime di minimo ,regolato a 1500 giri,soprattutto nei cambi marcia a salire.
Il minimo l ho aperto 3,5 giri ma non ho avuto molti benefici.
Sara il filtro aria troppo aperto o lo scarico?
Non e il finimondo ma fastidioso ,vorrei risolverlo.
Consigli????
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 09 Luglio 2014, 09:27:46
Niente da fare....aperto 4 giri ma non migliora,ogni tanto fa uno scoppio in accensione ma si avvia abbastanza bene.
Sara ancora il livello galleggiante?
Provero a vedere il filtro aria o ne prendero uno sul forum appena dispo.
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 09 Luglio 2014, 09:34:05
Per regolare l altezza galleggiante provero a usare il metodo del tubicino descritto nel link ,mi sembra meno invasivo.
Sapete quale misura tenere dal bordo vaschetta o vale anche per me i 5-7 mm .
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 09 Agosto 2014, 17:14:55
Nessuno mi puo dire a quanto regolare l altezza del livello benzina nella vaschetta carb usando il metodo del tubicino in modo da non smontare i carb.?
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: NordEnz il 09 Agosto 2014, 23:36:37
Non vorrei sbagliarmi, ma col metodo del tubicino controlli solo il livello liquido in vaschetta....se poi lo devi modificare devi per forza smontare il carburatore e regolarmi piegando la lamella del galleggiante...
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 10 Agosto 2014, 00:13:02
Si certo .avendo sostituito le 4 viti con delle brugole mi viene facile smontare la vaschetta con il carb montato senza toccare nulla e quindi levare il galleggiante per regolarlo.ho cercato nelle varie discussioni ma non ho trovato notizie sul livello in vaschetta......almeno con questo metodo .
Mi sembra un parametro importante perla carburazione possibile che nessuno ha un numero????
Non dovrebbe essere nemmeno difficile da rilevare ........
La mia moto presenta sempre il difetto di faticare a scendere di giri al minimo (cavi ecc. Sono ok ) penso sia dovuto a questo visto che ha iniziato a farlo dopo la sostituzione spillo galleggiante e non sente regolazioni sullo spillo del minimo.
A proposito se si leva del tutto dovrebbe gocciolare benzina da li....a me non gocciola ....è  normale???? ?
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: NordEnz il 10 Agosto 2014, 00:31:09
A suo tempo avevo fatto anch'io usando il tubicino x controllare il livello e regolato come descritto nel link indicatoti da Pietro...
http://www.xt600.cc/xtword/?page_id=229 (http://www.xt600.cc/xtword/?page_id=229)

Il valore dato e' da 5 a 7 mm...regola a 6 e non dovresti aver problemi... :ok:

Calcola in riferimento al centro della vaschetta, essendo quest'ultima inclinata (con carburatore montato)
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 10 Agosto 2014, 10:34:13
Grande !!!!oggi controllo subito
Grazieeeee
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 11 Agosto 2014, 21:49:31
Il livello vaschetta sembra ok 6 mm devo cercare altrove il difetto.....
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 10 Maggio 2015, 03:21:02
Eccomi qua ancora a litigare col mio carburatore.possibile che dopo ogni fermo sta moto cilocca? [sad]
Ho smontato tutto.......penso che il difetto sia sempre sto spillo del galleggiante.
La moto fatica a partire da fredda ...anzi non parte proprio!
Dopo svariati tentativi parte e sembra ok,da calda va bene ma se provo il giorno successivo...ko.
Non posso rischiare di tornare a spinta dopo 8 ore di lavoro ..
Ok smonto .
Pulisco il carburatore ma sembravaok.
Regolo la chiusura dello spillo a 26 mm con carb a 45 gradi da bordo vaschetta a fine galleggiante.
Rimonto:
Piscia benzina saltuariamente dal troppo pieno come se si inceppasse il movimento del galleggiante.
PRima la regolazione era a 29-30 mm.
Smonto e sostituisco la molla dello spillo cn quella piu morbida originale,sembra ok .
i
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 10 Maggio 2015, 03:25:28
Manca solo la prova su strada,l avviamento sembra ottimo.
Mi chiedo se ho centrato il problema a questo punto.....ma e cosi importante sta precisione millimetrica sul livello vaschetta???
Non l avrei mai detto.
Appena provo vi faccio sapere come e andata.
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: Eclips il 10 Maggio 2015, 14:21:08
Sembra che i TK montati sulle Gilera abbiano una sorta di maledizione.  ::)
Rognosi soprattutto se risvegliati da "sonni lunghi"  :beer:
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: Nunzio il 10 Maggio 2015, 15:49:14
Se prendete la brutta abitudine a svuotare totalmente i carburi prima di fermarla
penso non  avrete più  problemi.
Tenete presente che la benza verde che ristagna, fa  danno.
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 11 Maggio 2015, 00:03:55
Consiglio gia attuato da parecchi anni ma anche svuotando il carburatore fa tribulare ogni santissimo anno.
Oggi ho fatto un giretto e non sono per nulla soddisfatto.
L avviamento e ok e anche l erogazione e perfetta,se apri tutto ti fai la prima e la seconda con la ruota anteriore staccata da terra di potenza.
Rimane quel fastidioso ritardo nel raggiungere il regime di minimo a 1500...1300 giri e si presenta solamente durante l cambi marcia quindi con moto in movimento.se provi da fermo a fare puccole accellerate sembra ok ma viaggiando scende sui 2000,ci resta un secondo o due e poi cala.
Rinvii acc. Ok,vite minimo 2 giri(ho provato di tutto ma a me non cambia nulla con sta vite)
Consigli.....sara il filtro?collettori?(nessuna crepa)...vaschetta(noooo ancora)
Rottamare?(non vorrei perdere qyesta sfida)
Grazie a tutti
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: siplitaro il 11 Maggio 2015, 16:49:14
secondo voi una goccia di olio per miscela ogni tanto pulirebbe le valvole o rovinerebbe la candela... :moto
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 12 Maggio 2015, 18:42:19
Non saprei ma lavorando in una raffineria ce ne sono di prodotti magici in grado di fare miracoli su pulizia e prestazioni.
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 13 Maggio 2015, 23:27:32
Oggi mi sono messo sotto.
Ragionandoci l unico motivo per cui rimane lenta a scendere di giri rimane che entri aria da qualche parte visto che nemmeno la vite del minimo chiusa o aperta influisce.
Mi sono concentrato sui collettori carburatore che presentavano piccole crepe ma non passanti a prima vista.
Colato nelle crepe cianoacrilato e ricoperti di pasta rossa con ulteriore giro di nastro vulcanizzante 3m.
Nel frattempo leggendo i post ho trovato molto interessante l idea di sdoppiare il cavo dell alzavalvole della pedalina accensione e mettere una leva a manubrio per rendere meno stressato il motorino in accensione e la ruota libera durante lo spegnimento.
Non avendo trovato nulla in commercio come sdoppiatore cavi in sti due negozi srausi della zona mi sono messo al tornio e me lo sono fatto.
Il risultato e stato ottimo sia come estetica che come funzionalita e da oggi il mio motorino sara un po piu contento.
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 13 Maggio 2015, 23:34:29
Bene,moto rimontata alla bene meglio giusto per provarla.
Avviamento con aria e regime sui 2200 giri,primo colpo.
Aria levata ,regime 1400 giri,sembra giri bene......
Vite minimo a 3 giri ......ora bisogna sperare che sia ok anche mentre viaggio e......
Sorpresa,sembra buona!! :ballo:
Al cambio marcia scende subito sui 1500 e abbassando il minimo lo tiene bene fino sui 1000.
Forse ho risolto ma non ho fatto una prova accurata.
Era tardi ,domani mattina smanettiamo un po e vediamo se veramente posso cantar vittoria.
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: NordEnz il 13 Maggio 2015, 23:42:33
Quindi vuoi dire che il problema era causato dalle crepe dei collettori? Potrebbe proprio essere....
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: bigbore il 13 Maggio 2015, 23:48:44
@zedona
sei di novara citta o dintorni?
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: Filippo il 14 Maggio 2015, 07:10:18
Fai una foto a questo sdoppiatore?
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 14 Maggio 2015, 15:38:39
Sono di Biandrate.10 km da novara.
Nel pomeriggio invio foto e vi aggiorno
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: bigbore il 14 Maggio 2015, 15:54:44
Biandrate.... sono stato biandratese per qualche anno (92-95) siamo praticamente vicini di casa solo 20km più giù.
Quando abitavo li andavo col Puch a recetto poi lungo il sesia nei pressi de "la casa sul fiume" e da li su su fino a carpignano sesia e  se andava bene anche oltre
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 14 Maggio 2015, 21:45:44
E gia .peccato solo per le zanzare.ogni tanto qualche sgasata me la faccio sulle rive del sesia in quei posti selvaggi.
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 14 Maggio 2015, 22:02:00
Scusate il ritardo ecco le foto,speriamo di riuscire a metterle ???
Non riesco,probabilmente le foto sono troppo grandi.
Le rifaccio domani e le metto
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: Filippo il 14 Maggio 2015, 22:13:59
Il forum accetta anche risoluioni grandi. Ma per praticita tua e di chui deve visualizzare la pagina sarebbe opportuno mantenersi su risoluzioni tipo 800x600, 1024x768 o simili
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 14 Maggio 2015, 23:47:06
Ok in mattinata provvedo .notte
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 15 Maggio 2015, 13:01:24
Foto sdoppiatore alzavalvole
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 19 Maggio 2015, 10:09:27
Giretto ieri,tutto ok sembrava ma ho poi notato che ,dopo un po di km,ha ricominciato a fare il difetto del minimo,
Inoltre quano la mettevo sul cavalletto incominciava a gocciolare dal troppo pieno,.
Sto galleggiante mi sta facendo impazzire!
Tornato,smonto tutto per la sessantesima volta e sistemo tutto ,adesso sembra ok ma persiste il difetto a tornare al minimo anche se meno accentuato.
A mio avviso sono i collettori crepati.
Sapete dove trovarli nuovi a un prezzo onesto(originali erano a 18 euro ma non pretendo......)
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: rc.rAle il 19 Maggio 2015, 11:06:41
Consiglio spassionato. Compra lo spillo otturatore nuovo, quello sotto il galleggiante e vedrai che non avrai più problemi. Quello che hai non chiude perfettamente. Va bene se la moto va in sosta per poco tempo, ma non dopo una notte. Ecco perché gocciola, perché si riempie. Se vuoi fare la prova del 9, lascia i rubinetti aperti e la vaschetta piena la sera, poi la mattina dopo chiudi i rubinetti apri un po' la vite per svuotare la vaschetta e fai uscire un po' di benzina o anche tutta. Chiudi la vite, apri i rubinetti tira l'aria e avvia. Se parte subito o quasi, trattasi di spillo che non chiude bene. Dimenticavo, prima di imputare lo spillo, assicurati che il galleggiante sia liberissimo e non abbia nessun impuntamento.
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 19 Maggio 2015, 13:09:32
Lo spillo si puo dire nuovo,cambiato con kit suggeritomi.
Il problema e che in quel kit la molla dentro lo spillo e piu lunga dell originale e beccare l altezza giusta non e semplice,visto che fa variare la chiusura.
Ho notato che il giusto e fare in modo che il galleggianre apra con circa 40,42 ml di benz nella vaschetta,ovvero i segni delo stampo sul gall. Devono essere paralleli al bordo vaschetta(prove a carburatore smontato,facilmente osservabili smontando solo la vaschetta.
Nel mio caso ho dovuto abbassare un po la battuta altrimenti ero scarso,la moto si accendeva da dio ma poi era scarsa in accellerazioni lunghe.
Questo ha fatto si che ,complice l ossidazione sul rame,lo splillo si inceppasse leggermente tra capocchia e linguetta dove e presente uno svaso di sede.
Lucidato il tutto e andato a posto ma avevo il problema che ogni tanto,facendo le prove ,a vaschetta vuota,il galleggiante rimanesse completamente bloccato aperto.
Ho scoperto che scendendo andava a incastrarsi sotto i supporti del perno spillo.
Non dovrebbe succedere......dovrebbe abbassarsi ma non eccessivamente mentre il mio arrivava al punto che lo spillo togliendo la vaschetta a un punto che lo spillo era libero di sfilarsi.
Ho risolto riportando un po di stagno sugli spigoli di battuta del galleggiante.
Ora sembra perfetto e non noto piu nessuna perdita in nessuna posizione .
Rimane il problema fastidioso del ritorno minimo ma aspetto di trovare i collettori,poi mi arrendo.
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: rc.rAle il 19 Maggio 2015, 13:44:34
Ok, allora niente....per il minimo penso anch'io che devi provare con collettori sicuri. Facci poi sapere.
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: alexito22 il 19 Maggio 2015, 14:02:23
Anche io ho avuto problemi con la carburazione e leggendo il tuo post,fatto tutti i controlli vaschetta e tarata al punto giusto(sia gommina che misura altezza galleggiante)ora sembra che sia migliorata la situazione.Mi rimane solamente che a volte,specialmente su di giri e a velocità costante,mi sbaglia una botta ogni tanto...ma almeno ha smesso di colarmi emulsione dalla scatola filtro (mi pisciava olio emulsionato a benzina e mi imbrattava tutta la gomma con conseguente rischio scivolamento).A dir la verità,anche in moto da fredda ha un minimo molto alto,che si abbassa poi da solo fino alla normalità da calda...  :boh:
Assieme ad altro utente forum,stavamo ragionando sul fatto che dovrebbe esserci un gommino nell'astina dell'aria...a volte se quello "respira" aria potrebbe andare a incidere sulla carburazione...o magari è una caxxata....comunque per controllare non costa nulla...
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 19 Maggio 2015, 15:59:40
Si vi e un gommino sul cilindretto esterno ma penso che la tenuta la faccia piu che altro la pqrte retificata interna.
Se provo a ruotare il notolino n9n cambia nulla. Spero e penso che il problema non sia li ma comunque e bene prendere in considerazione tutto di sto maledetto TK.
Collettori nuovi non li ha nwssuno?penso che usati siano paru ai miei
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: Nunzio il 19 Maggio 2015, 19:18:40
Citazione di: zedona il 19 Maggio 2015, 15:59:40
Si vi e un gommino sul cilindretto esterno ma penso che la tenuta la faccia piu che altro la pqrte retificata interna.
Se provo a ruotare il notolino n9n cambia nulla. Spero e penso che il problema non sia li ma comunque e bene prendere in considerazione tutto di sto maledetto TK.
Collettori nuovi non li ha nwssuno?penso che usati siano paru ai miei

Inviami i collettori che cerco di ripararteli.
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 19 Maggio 2015, 19:28:03
Sto aspettando la risposta via mail di un rivenditore spagnolo dove li dava disponibili in magazzino e telefonando mi ha confermato che spedisce in italia ,mi manda le foto se sono quelli.
Se non va in porto te li mando volentieri
PS
Indovina?
Fatica a partire da fredda dopo una notte con benzina aperta,mi sa che il mio spillo a furia di trafficare si e graffiato e ha ragione rc.rAle.
Per ora lascio cosi e chiudo il rubinetto ,quandi cambio i collettori lo cambio
Grande!
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: rc.rAle il 20 Maggio 2015, 06:10:04
Citazione di: zedona il 19 Maggio 2015, 19:28:03
Sto aspettando la risposta via mail di un rivenditore spagnolo dove li dava disponibili in magazzino e telefonando mi ha confermato che spedisce in italia ,mi manda le foto se sono quelli.
Se non va in porto te li mando volentieri
PS
Indovina?
Fatica a partire da fredda dopo una notte con benzina aperta,mi sa che il mio spillo a furia di trafficare si e graffiato e ha ragione rc.rAle.
Per ora lascio cosi e chiudo il rubinetto ,quandi cambio i collettori lo cambio
Grande!
Fai la prova che ti ho suggerito. Svuota la vaschetta e avvia. Se parte subito o quasi, il problema è nel livello, quindi nello spillo che trafila pochissimo e invasa
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 20 Maggio 2015, 07:45:47
Oggi pomerggio provo subito.grazie
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: duc27 il 20 Maggio 2015, 07:47:25
Citazione di: zedona il 14 Maggio 2015, 15:38:39
Sono di Biandrate.10 km da novara.
Nel pomeriggio invio foto e vi aggiorno

Fantastico! Siamo assai vicini di casa io sono di Fontaneto e lavoro a Romagnano!! Sono stato spessisimo a Recetto al motodromo per via di mio figlio motocrossista...va beh dai, son contento di sapere di un altro "Gileraio" vicino di casa! :beer: :ok:
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 20 Maggio 2015, 13:30:40
Bene bene io dal motodromo disto 3 km magari ci si vede
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: alexito22 il 20 Maggio 2015, 14:58:24
Invece il gommino sulla vite del circuito del minimo può influire?Ho notato che il mio suda benzina da li,e di conseguenza aspira aria una volta in moto...però va in moto benissimo da freddo.
Hai notato perdite di benzina a moto ferma?
Titolo: Re:carburazione rc 600c 91
Inserito da: zedona il 21 Maggio 2015, 22:29:07
Dalla vite esterna no,ho anche cambiato oring ma quello interno sul getto era conciato male e ho sostituito con oring nuovo.
Non so se influisce ma non e cambiato nulla.