News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Carburatori Mikuni per RCRR (errata corrige: KEIHIN)

Aperto da duc27, 31 Maggio 2011, 09:00:39

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Dimenticavo...il problema del ingolfamento d'aria è rimasto.

DOCET

Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

duc27

ecco quindi spiegato il motivo per cui non esiste un getto pilota oltre la misura da 55, ossia il condotto capillare consente un uso equilibrato sino a quella misura! Il funzionamento irregolare al minimo come lo hai descritto denota problemi di "condensazione" su questa linea ed i consumi fuori controllo...pure! Togli quel getto installa il 55 e aumenta sui principali e sullo spillo se serve, ma il pilota DEVI ridurlo. Mi spiace se non ti ho risposto al tel Davide, ma ho grossi problemi...aggiuntivi, accidenti mi sto convincendo che non finirò mai di tribolare!

DOCET

Citazione di: duc27 il 16 Febbraio 2013, 07:22:12
ecco quindi spiegato il motivo per cui non esiste un getto pilota oltre la misura da 55, ossia il condotto capillare consente un uso equilibrato sino a quella misura! Il funzionamento irregolare al minimo come lo hai descritto denota problemi di "condensazione" su questa linea ed i consumi fuori controllo...pure! Togli quel getto installa il 55 e aumenta sui principali e sullo spillo se serve, ma il pilota DEVI ridurlo. Mi spiace se non ti ho risposto al tel Davide, ma ho grossi problemi...aggiuntivi, accidenti mi sto convincendo che non finirò mai di tribolare!

È proprio vero quando si dice che la carburazione è un'arte....
E chi le sapeva queste cose, non si finisce mai di imparare!
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

duc27

Eh si Piero "tirare la carburazione" su di un motore non è cosa semplice però è uno di quei mestieri che insegna molto sui motori ed il loro funzionamento. Cercare di aiutare per queste cose da un pc o da un cell è una cosa ancora più critica, ma in fondo è pur sempre un modo per aiutare i miei amici del forum! Scrivere un'encilopedia su come si fa la carburazione non servirebbe pressochè a nulla, le nozioni restano tali e se le prove non sono fatte di persona valutando bene ciò che cambia e come..non si ottiene nulla! La carburazione richiede certamente la conoscenza di alcuni parametri, ma più importante è la capacità di ottenerli con un buon lavoro! :ok:

rc.rAle

Devo fare una precisazione. I consumi eccessivi si sono avuti prima di montare il getto pilota da 58.
Purtroppo ora non ho disponibili getti del max più grandi di quelli che ho, e l'intervento che farò sarà quello di alzare lo spillo del primario.

DOCET

@Mauro, rileggendo il topic e le varie problematiche che sta affrontando Davide per carburare la moto mi chiedevo, montando i Dell'Orto dell'XRT ci si deve sbattere ugualmente per carburare o è meno complicato visto che i Dell'Orto sono per il Bi4?

rc.rAle

Io ve l'avevo detto che di carburazioni e carburatori ci capisco poco. Infatti facevo casini.
con la vite registro dell'aria io lavoravo al contrario. Convinto che per ingrassare dovevo chiudere e viceversa. Invece ho ragionato e ho iniziato ad ingrassare svitando la vite registro. A quel punto si alzava il minino e quindi ho svitato parecchio il registro del minimo. Ora la situazione è migliorata mantenendo il getto da 58. Ho svitato per quasi 3 giri di vite, quindi significa che con il getto del minimo sono al limite e chiede almeno uno o due punto in più:59 o 60.
Ora inizia ad andare meglio. Rimane ancora lo smagrimento ad apertura violenta ma potrei provare ad alzare lo spillo.
Mi scuso con tutti in particolare con Duc perchè vi ho confuso.

rc.rAle

Ho fatto un video con il telefonino. Appena scarico il programma per scaricare le foto e i video lo carico.

federosso

macche scusa e scusa... ahahha... io son qua che ti copio.... dovrei essere io a scusarmi per sfruttare le tue esperienze, prove normali "errorini" del tutto plausibili!  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DOCET

Infatti, come dice Fede, siamo noi che approfittiamo dei tuoi ottimi lavori!!!

rc.rAle

Il pc non mi apre il file del video del telefonino.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 17 Febbraio 2013, 00:29:44
flv?
Filippo per me è arabo.
Comunque riesco ad aprirli solo con VLC (non con media player e con Nero)ma poi non riesco ad usare Movie Maker come ho sempre fatto per ridimensionarli e caricarli successivamente su YT

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte