News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Bella la zanzarina...ma il targhino? :fuma:

bigbore

pregasi spiegare cosa è  "targhino"  ???
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

Quadratino bianco con presente stringa alfanumerica posta (alle volte) nella parte posteriore del ciclomotore
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

fabius1.9tdi


franky88

No no il "targhino" è il piccolo Porsche che il Big ha in garage e ci nasconde, altrimeni staremmo qui a sbavare pure su quella.

siplitaro

il 50ino è comodo proprio per la maneggevolezza e la scarsa potenza (almeno il mio trail nun c'ia fa) ma per la mia età e preparazione fisica  è moolto appropriato  :vin:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

bigbore

Citazione di: Filippo il 16 Giugno 2014, 12:11:47
Quadratino bianco con presente stringa alfanumerica posta (alle volte) nella parte posteriore del ciclomotore
ha!... ma lo scopo?
Ricordo che ai miei tempi i ciclomotori non avevano nulla a che fare con questa cosa che chiami targhino... funzionavano benissimo senza  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

C'è scritta la password :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

oggi girettino con aprilietta RS, giusto per testare un attimino la validità di certe operazioncine  :fiufiu:
la zanzarina sa come pungere e si puo fare di meglio!

[attachimg=1]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

ah, parrebbe proprio di si.  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi


federosso

pare addirittura che abbia frantumato lo schermo del rilevatore... forse il bang della barriera del suono?!  :fiufiu:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

Citazione di: federosso il 01 Luglio 2014, 11:04:21
pare addirittura che abbia frantumato lo schermo del rilevatore... forse il bang della barriera del suono?!  :fiufiu:

no!...il bang sonico non è avvenuto con l'aprilia 50 (per ora) ma in quella famosa uscita con la mtb di tempo fa
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

nuntio vobis gaudio magno habemus kawasaki operativo

eccolo!.... dopo mesi e mesi di lavoro, del tipo un po oggi e niente domani e dopodmani ma alla fine ci sono riuscito, perlomeno a fare le cose piu grosse. Pneumatici, batteria, forcella e sterzo, poi tutto l'impianto di alimentazione ripulito e qualche rognetta di impianto elettrico.
Ancora da terminare alcune cose ma....
[attachimg=1]

la grana vera era la pompa benzina introvabile a prezzi da pezzente e reperibile con fatica a prezzi da sceicco (480$+dogana e spedizione) e nemmeno cannibalizzare una moto per recuperare la pompa magari scassata o li li per morire.
Pertanto ecco la soluzione alla bigbore: pompa fiat 600 adattata e modificata... 5 neuri dal demolitore  :cheesy: e qualche accrocco di fili da rendere definitivo of course.
[attachimg=2]

volevo mettere un video ma poichè youtube mi ha fatto  :ballo: non lo uso... trovo soluzione alternativa
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".