News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Aggiornamento Carta Circolazione

Aperto da Genio, 30 Luglio 2015, 14:31:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Genio

Ho scritto in Gilera per questo motivo. Vi faccio sapere se mi rispondono.

Buongiorno ,

Sono proprietario di una Gilera Crono del 1991 che riporta sul libretto di circolazione i seguenti pneumatici :

Anteriore 100/80 16" codice di velocita' ZR

Posteriore 130/70 17"codice di velocita' ZR

Nonostante abbia esteso la mia ricerca sul mercato a livello mondiale , nessuna casa produttrice di pneumatici realizza piu' questo tipo di pneumatici ( con questo indice di velocita' ) e quindi vorrei chiederVi la possibilita' di aggiornare il libretto di circolazione con un indice di velocita' inferiore ( P ) che risulta essere facilmente reperibile .

Come posso fare ?

Ringraziandovi per la cortese collaborazione porgo
Cordiali Saluti

Due Anelli che fanno battere il cuore..

33new

gilerista

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Vediamo cosa dicono.

Teoricamente dovrebbero rilasciare il nulla-osta verso le misure equivalenti, ma bisogna sperare che lo abbiano già fatto, altrimenti Piaggio se ne lava le mani e probabilmente consiglierà di rivolgersi al... Registro Storico Gilera.

Cmq la via più appropriata è questa:

http://www.service.piaggio.com/Vintage/richdetail.asp?L=IT&B=Piaggio

tramite cui richiedere una "Dichiarazione".
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

andrea bagnoli

una volta che avrai la certificazione della Piaggio,  Dovrai sottoporre la moto, con le gomme dalle misure nuove, a collaudo presso la motorizzazione civile.

Lo steso percorso lo devo fare per aggiornare la misura del pneumatico posteriore del Saturno.

Fino ad ora ho traccheggiato, ma ora che sono alla frutta con le gomme montate, mi tocchera' cedere

:ita :ita :ita :ita :ita :ita

Apelle

Citazione di: anbagnol il 30 Luglio 2015, 19:11:53
una volta che avrai la certificazione della Piaggio,  Dovrai sottoporre la moto, con le gomme dalle misure nuove, a collaudo presso la motorizzazione civile.

Lo steso percorso lo devo fare per aggiornare la misura del pneumatico posteriore del Saturno.

Fino ad ora ho traccheggiato, ma ora che sono alla frutta con le gomme montate, mi tocchera' cedere

Ne sei assolutamente certo, che tocchi andare a fare il collaudo?

Sto cercando delucidazioni anch'io, e secondo me no, ma non sono ancora del tutto certo.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

milo

secondo me si; mi ero fatto fare il nulla osta per il DR dalla Suzuki per aggiornare le gomme sul libretto ed in motorizzazione mi hanno detto di portare la moto per il collaudo in quanto la dichiarazione non basta.

Però magari ne senti tre diversi e ti dicono tre cose diverse :ita

:ciao: :ciao: :ciao:

Genio

Citazione di: Apelle il 30 Luglio 2015, 19:02:13
Vediamo cosa dicono.

Teoricamente dovrebbero rilasciare il nulla-osta verso le misure equivalenti, ma bisogna sperare che lo abbiano già fatto, altrimenti Piaggio se ne lava le mani e probabilmente consiglierà di rivolgersi al... Registro Storico Gilera.

Cmq la via più appropriata è questa:

http://www.service.piaggio.com/Vintage/richdetail.asp?L=IT&B=Piaggio

tramite cui richiedere una "Dichiarazione".

esatto, e' proprio quello che ho fatto...aspetto...e vi aggiorno asap

Genio

Citazione di: Apelle il 30 Luglio 2015, 19:58:50
Citazione di: anbagnol il 30 Luglio 2015, 19:11:53

Ne sei assolutamente certo, che tocchi andare a fare il collaudo?

Sto cercando delucidazioni anch'io, e secondo me no, ma non sono ancora del tutto certo.

anche secondo me non serve il collaudo in motorizzazione...anche perche' cosa verificano ? che ho montato le gomme che mi indica la casa costruttrice ? che altro se no...

andrea bagnoli

proprio quello.  Verificano che la gomma dichiarata dalla casa ci stia e non crei problemi alla perfetta funzionalita' del mezzo :) :) :)

Banale ma e' cosi'. :clap: :clap:

provare per verificare  A Firenze operano cosi'

milo

a me risulta che qualsiasi modifica che sia riportata a libretto necessita di collaudo in motorizzazione, altrimenti prendo il bianchetto e me  lo faccio io personalizzato il libretto!!

no?

Genio

Citazione di: milo il 03 Agosto 2015, 16:06:42
a me risulta che qualsiasi modifica che sia riportata a libretto necessita di collaudo in motorizzazione, altrimenti prendo il bianchetto e me  lo faccio io personalizzato il libretto!!

no?

beh che discorso...loro ristampano un nuovo libretto ( o etichetta da applicare ) che modifichi o sostituisca l'altro..
Che senso ha che debbano verificare se la casa costruttrice da l'ok ? Siamo proprio in Italia..

filippo2929

va' fatto il collaudo, modello 2119 della motorizzazione o scaricabile in rete due versamenti: cc 9001 di 25.00 e cc 4028 di 32.00 dichiarazione di montaggio pneumatici di un gommista con regolare partita iva, cmq  verifica se la moto hà la revisione periodica puoi farla contestualmente.

milo

domani sbianchetto il nulla osta della Suzuki e al posto del 130/90/17 ci metto uno zero in piu ad ogni misura e giro con un dragster;

se mi fermano i caramba gli faccio vedere il pdf della Suzuki e sono a posto....

forse il senso è per evitare che alcuni facciano cosi?  :ita