News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

GUARDA I TEDESCHI TAROCCATORI

Aperto da Filippo, 21 Settembre 2015, 20:10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Giusto! Peccato abbiano sbagliato ad identificare Azienda e vetture...in realtà è la ex FIAT con le Ritmo, la X19, la Marea e la Croma! Figurati se la miti WV farebbe mai una roba del genere!!!??  :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy:

Rido dalla rabbia! E dalle sempre più forte voglia di mandare a stendere tutti sti imbecilli....han veramente rotto il...diesel! che due maroni!!

liba

superuomini che fanno le supermacchine assieme alle supercazzate...
questa volta la wolkswagen se non porta i registri in tribunale poco ci manca..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Apelle

Citazione di: liba il 22 Settembre 2015, 07:52:22
superuomini che fanno le supermacchine assieme alle supercazzate...
questa volta la wolkswagen se non porta i registri in tribunale poco ci manca..
Sìssì eh, ché gli ammeregani su queste cose non scherzano per niente.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

milo

Già.... strano che non gli abbiano ancora piazzato la Nimitz davanti alle coste  :fuma:

siplitaro

sai come hanno fatto incz.. la cancelliera  :dito:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Ora di veramente grave cosa c'è secondo me: non certo il livello di emissioni non a norma credo che gli "Americhi" sull'argomento avranno vergogne ben più grosse di certo!
Ma...anzitutto e la truffa perpetrata in barba a tutti, autorità comprese, da parte di questi esseri alieni teutonici...loro maestri assoluti di correttezza ed irreprensibilità! Dunque una grosso bluff anche sotto questo aspetto: sono esattamente uguali a quegli str...i di Italiani e molti altri! E francamente non così alieni come vogliono far credere e come ormai i media hanno imposto a tutto il mondo decerebrato!! Altra cosa gravissima e questa ci tocca da vicino, anzi da dentro! Da ieri sto seguendo tutti i telegiornali (previa assunzione di pastiglia travelgum!)  al solo scopo di sentire se qualcuno ne fa cenno...e indovinate!? ZERO! Ovvio all'accenno della caduta dei titoli in borsa ma non dl perché!
Quindi anche noi, attraverso questo comportamento, siamo corresponsabili della porcata teutonica! Il silenzio uccide...le menti!

Siamo messi peggio dei teutonici proprio perché le informazioni di massa sono pilotate e superficiali da far paura!

Tanto la questione tra Germania e USA finirà a "vino e tarallucci" di sicuro ed appena possibile tutto sotterrato sotto decine di metri di sabbia o passato in uno dei forni crematori.... 

milo

se viene sepolto sotto sabbia e cemento credo di sapere chi saranno i fornitori principali  :ita

Filippo

Io ne ho sentito parlare. E mi sembra pure che se ne parlerà per un pò.

In fin dei conti è una truffa bella e buona ed una caduta di immagine considerevole

bigbore

ehi raga! state calmi e ragionate  :smiley:

gli ingegneri di VW sono stati bravi, molto bravi a produrre un motore che RISPETTA pienamente la normativa USA-EPA e senza usare urea.
Il nocciolo delle questione è che quei motori non la rispettano sempre ma solo in precise e determinate situazioni il che significa che TECNICAMENTE parlando quei motori SONO puliti ma..... e qui che casca l'asino, solo quando viene rilevata la fase di test emissioni in corso. Diciamo che il peccato non è di natura tecnica ma "solo" di applicazione continuata nel tempo delle impostazioni che mantengono a norma le emissioni.
Certo è disonesto, non si scappa, ma non è mancata la competenza tecnica per produrre un motore "pulito" e che la "truffa" abbia una ratio che non dipende dalla pratica impossibilità di realizzare un motore "a norma" EPA.
Il perchè VW abbia fatto così posso solo fare ipotesi di tipo economiche e commerciali, individuando nel contenimento dei costi di produzione del veicolo la prima ma non quella più importante. Negli USA da sempre il motore diesel ha avuto vita difficile perchè puzza, vibra, lento e costoso. diventi un "camionista".... la stessa GM ha picchiato duro il muso in questo ambito. Per vendere un diesel negli USA devi dimostrare il contrario di quanto suesposto e AUDI-VW ci sono riuscite, questo gli deve essere riconosciuto. Soprattutto le prestazioni, in termini di coppia hanno permesso di fare breccia nel cuore degli americani dove un motorino di soli 122 pollici cubici (2000cc) ha le stesse prestazioni di un motore benzina ben piu grosso. Qui l'idea secondo me di VW di disabilitare nell'uso ordinario le impostazioni "ECO" per mantenere le prestazioni di consumi contenuti, potenza, coppia che avevno contraddistinto i motori TDI. Anche il fattore manutenzione e relativi costi deve essere entrato pesantemente in gioco, un conto è un tagliando ogni 20-30.000 miglia un conto è ogni 10.000 per via delle sempre piu complesse tarature filtraggi e usure del sistema antipollution.

Modalità "dietrologica" on

credo che quanto fatto da VW sia prassi assolutamente comune tra i costruttori e che costitutisca una eccezione che sia emerso questo aspetto truffaldino in quanto ritengo che il veicolo è dato per buono e certificabile EPA al momento del test di omologazione, dopo è altra faccenda in quanto non solo le condzioni di uso non sono quelle di test ma subentrano tutta una serie di tolleranze dovute alle usure, alle variabili fisico-chimiche del combustibile, all'aria del posto e quant'altro.
Il tutto avrebbe potuto essere aggiustato, concordato a porte chiuse tra EPA e VW, con una campagna di richiamo per modificare il software della ECU (come fanno tutti i costruttori) in modo che la modalita "TRUE ECO" fosse sempre attiva, a costo zero per i proprietari delle auto e con il placet di EPA... tutti felici e contenti.
Ma allora perchè non è andata così come è sempre stato?

1) il motore diesel deve sparire dalgi USA (come pure pensa di fare anche la francia)
2) non ne abbiamo notizia ma c'è una certa maretta tra Zia Merkel e Zio Obama e quindi "beccati questo crucco maledetto"
3) La calata di braghe di VW costituita da una ammissione della truffa mi suona stranissima laddove di solito regna invece la battaglia legale a suon di test e controtest e cavilli e avvocati... mi sa tanto di: "tu dichiarati colpevole che ci fai bella figura tu e noi, e al giudice ci parlo io".

voi che dite?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

siplitaro

..spero per loro che i tarallucci e vino siano Italiani  :ita quindi ottimi, fanno anche finta di non sapere come vengono svolti i test per il rilevamento dei consumi, con macchine lontane dalla realtà e sui rulli, non su percorsi reali, con numeri teorici solo per la pubblicità , ma tanto in quel caso vengono truffati solo i consumatori  sgrunt
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

milo

Vogliamo parlare delle ktm che vengono vendute a libretto con 18kw mentre ne hanno 40 e passa?

E non sto parlando solo delle racing....ma anche delle LC4...constatato su due libretti due...

Non sarebbe truffa da elusione oltre che commerciale visto che sulla potenza dichiarata si paga il bollo?

Poi noi dobbiamo pagare il bollo su tre cristone di RC ultraventennali che ci sono in giro, mentre su migliaia di k illegali nessuno dice niente!!!

Apelle

Citazione di: milo il 22 Settembre 2015, 16:15:40
Vogliamo parlare delle ktm che vengono vendute a libretto con 18kw mentre ne hanno 40 e passa?

E non sto parlando solo delle racing....ma anche delle LC4...constatato su due libretti due...è/QUOTE]
Non sarebbe truffa da elusione oltre che commerciale visto che sulla potenza dichiarata si paga il bollo?

Poi noi dobbiamo pagare il bollo su tre cristone di RC ultraventennali che ci sono in giro, mentre su migliaia di k illegali nessuno dice niente!!!

No beh, 'spetta...

Ferma restando la legge inderogabile che Ktm deve morire e tutto il resto, ma questa cosa che dici è solo che sono modelli depotenziati per i neopatentati, e che poi vengono ripristinati alla loro potenza effettiva una volta che il guidatore sia abilitato a condurre le potenze superiori.

Poi magari ci saranno anche quelli che le comprano depotenziate e le ripristinano subito, e quella certamente è una truffa, ma odio dover dire che viene perpetrata dall'utente, non da Ktm.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

fabius1.9tdi

Condivido molto di quanto dice big bore, che le varie case brano tutte ai test lo si sa bene, per esempio la porsche 918 ibrida con 800 e passa cv che consuma 3 litri per 100km... ci credete? se e solo se li fa in quel modo li.
Comunque che io sappia tutte barano, e si che vw sta volta ha esegerato o si è fatta un po odiare...
Infine gli americano temono i nox (non so perche) e il diesel è Mr.Nox il nemico da far sparire