News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

GUARDA I TEDESCHI TAROCCATORI

Aperto da Filippo, 21 Settembre 2015, 20:10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

No niente affatto tutte le Case, se permettete! Nel test fatto vi era anche una BMW che ne è uscita a pieni voti!!  No non generalizziamo proprio a sto modo che è un po il nostro male! E se avessero voluto uccidere il diesel lo avrebbero fatto anche con BMW o altre marche, ma non è accaduto! Tra l'altro il grosso invasore d'America del diesel non è nemmeno il gruppo WV che, è vero, è secondo solo a Toyota!!
E non ho mai detto che quei motori facciano schifo o giù di li! Non ci penso proprio, perché non è vero! Ma l'atteggiamento tenuto da quella Azienda è in netta antitesi all'immagine che vogliono perpetrare al mondo! Io in America ci bazzico abbastanza sia fisicamente che a livello di lavoro in azienda visto che quella da cui dipendo è proprio un colosso di quelli li...e  per questo ho a che fare con gente che ci lavora e non ci vado per ferie...per cui posso dirvi che l'ultima cosa che possono fare loro è erigersi a faro di civiltà e correttezza....
stessa cosa per la Germania. 

Tutto qui, questo fatto non tratta di disquisizioni tecniche o tecnologiche dei prodotti commercializzati, ma di un atteggiamento aziendale, ed anche etico se permettete, veramente folle!

Questo è quello che non va! 

milo

Una lc4 del 1998 depotenziata per neopatentati?

Io scommetto che se domani vado a comprare un k450 e non dico niente me lo danno con 12 kw a libretto....mi sbaglierò...

liba

Citazione di: milo il 22 Settembre 2015, 19:25:21

Io scommetto che se domani vado a comprare un k450 e non dico niente me lo danno con 12 kw a libretto....mi sbaglierò...

non sono cose neanche da pensare.. :rotolol:
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

milo

Apelle

No?
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che ci fossero già, all'epoca, le depotenziate.

Ma no, non credo proprio...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

milo

Se hai amici col k chiedi quanti kw hanno a libretto...magari è un caso e solo qui fanno sti magheggi ....ma non credo....

Ma a vedere in giro su internet non direi...

http://www.motoclub-tingavert.it/t269591s.html

Filippo

Anche gli huski anni 90 avevano questi trucchetti
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Vir

Avete mai notato che quando le altre case tra i loro modelli prima dell'entrata in vigore della tal direttiva Euro non erano tutti aggiornati alla nuova direttiva...magari un paio di modelli si altri due no ecc.... mentre guardando il gruppo vw già tempo prima poteva dire orgogliosamente "tutta la gamma già Euro&"..... che mi faceva sentire inferiore vista la mia preferenza ad un marchio concorrente.
Bhè adesso si capisce come facevano....bastava caricare un software ad hoc e la direttiva la potevano superare anche di un paio di lunghezze.... [devil]
____ _______

Apelle

Citazione di: milo il 22 Settembre 2015, 21:23:46
Se hai amici col k chiedi quanti kw hanno a libretto...magari è un caso e solo qui fanno sti magheggi ....ma non credo....

Ma a vedere in giro su internet non direi...

http://www.motoclub-tingavert.it/t269591s.html

Sono esterrefatto.

Dopiamente esterrefatto:

una volta per la truffaldineria di KTM e di tutte le altre marche (par di capire proprio tutte...) che mettono in atto questo imbroglio, ed una  seconda volta per l'assurda interpretazione data da TUTTI gli intervenuti in quel topic, che si sentivano perfettamente legali "perché era scritto a libretto".

Com'è possibile che succeda questa cosa?

Non ha alcun senso.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Tizio.8020

La cosa assurda è che il trattamento riservato alle Case che sbaglaino non è sempre uguale:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=15593

Le moto da "enduro" hanno sempre avuto potenze a libretto ridicole, di tutte le case.
Le Husky WR 360 (potenza reale 49 cv alla ruota) hanno 13,5 kW a libretto; le 250 ne hanno 10,5 .
Le KTM 300 2 tempi (EXC) sono legalmente sequestarbili appena uscite dal concessioanrio, visto che a libretto hanno 8 kW a fronte degli oltre 46 cv alla ruota.
Diciamo che la colpa è nostra.
Abbiamo accettato di acquistare queste moto, che per essere in regola dovrebbero montare marmitta catalizzata, due specchietti, portatarga serio, frecce...
Vero che la Casa le consegna "Racing", ma basta non comprarle.

milo

Non so se proprio tutte...

Le mie due wr, prima il 426 del 2001 e poi 450 del 2004 erano a potenza piena.

L'huski 450 2004 di mio fratello no. Le k degli amici no. Che sia un cartello delle europee?

Tizio.8020

Hai ragione, infatti avrei dovuto aggiungere "Europee".
Quindi Husky, TM; KTM; et compagnia cantante.
Non so nulla sulle Gas Gas , però.
Le Giapponesi erano a potenza "finta" quelle derivate cross dei piccoli (tipo KL) , non quelle importate uffcialmente.
Era assurdo, ma quando uscì la Legge sulla potenza limitata ad 11 kW, la mia Cagiva Aletta Rosa non si poteva guidare (11,5 kW a libretto!!!); la KTM 125 GS sì (7,5 kW).
Ma le Case piccole hanno sempre avuto potenze " a forfait": la Unimoto del mio amico (TK 125 enduro del 1986) ha a libretto 7,5 kW, pur montando un TAU TVR che ne ha 21 alla ruota...

Apelle

Citazione di: Tizio.8020 il 22 Settembre 2015, 23:58:36
Hai ragione, infatti avrei dovuto aggiungere "Europee".
Quindi Husky, TM; KTM; et compagnia cantante.
Non so nulla sulle Gas Gas , però.
Le Giapponesi erano a potenza "finta" quelle derivate cross dei piccoli (tipo KL) , non quelle importate uffcialmente.
Era assurdo, ma quando uscì la Legge sulla potenza limitata ad 11 kW, la mia Cagiva Aletta Rosa non si poteva guidare (11,5 kW a libretto!!!); la KTM 125 GS sì (7,5 kW).
Ma le Case piccole hanno sempre avuto potenze " a forfait": la Unimoto del mio amico (TK 125 enduro del 1986) ha a libretto 7,5 kW, pur montando un TAU TVR che ne ha 21 alla ruota...

Ma... ripeto:

COME C@ZZO E' POSSIBILE???

Se è una cosa così estesa, non è in alcun modo credibile che non sia risaputa.

Cioè, siamo quelli che mandano la Finanza a fare multe da migliaia di euro al gelataio che regala un conetto a un bimbo, però lasciamo che circolino impunemente truffe legalizzate come queste?

E giustappunto, come evidenziato da Milo, si lascia pacificamente evadere bolli ben più sostanziosi?
Mentre a noi ci ammazzano le vecchiette???

Dov'è la Gabanelli, adesso????  >:-O >:-O >:-O >:-O

Motorino

Citazione di: bigbore il 22 Settembre 2015, 15:34:02
ehi raga! state calmi e ragionate  :smiley:

gli ingegneri di VW sono stati bravi, molto bravi a produrre un motore che RISPETTA pienamente la normativa USA-EPA e senza usare urea.
Il nocciolo delle questione è che quei motori non la rispettano sempre ma solo in precise e determinate situazioni il che significa che TECNICAMENTE parlando quei motori SONO puliti ma..... e qui che casca l'asino, solo quando viene rilevata la fase di test emissioni in corso. Diciamo che il peccato non è di natura tecnica ma "solo" di applicazione continuata nel tempo delle impostazioni che mantengono a norma le emissioni.
Certo è disonesto, non si scappa, ma non è mancata la competenza tecnica per produrre un motore "pulito" e che la "truffa" abbia una ratio che non dipende dalla pratica impossibilità di realizzare un motore "a norma" EPA.
Il perchè VW abbia fatto così posso solo fare ipotesi di tipo economiche e commerciali, individuando nel contenimento dei costi di produzione del veicolo la prima ma non quella più importante. Negli USA da sempre il motore diesel ha avuto vita difficile perchè puzza, vibra, lento e costoso. diventi un "camionista".... la stessa GM ha picchiato duro il muso in questo ambito. Per vendere un diesel negli USA devi dimostrare il contrario di quanto suesposto e AUDI-VW ci sono riuscite, questo gli deve essere riconosciuto. Soprattutto le prestazioni, in termini di coppia hanno permesso di fare breccia nel cuore degli americani dove un motorino di soli 122 pollici cubici (2000cc) ha le stesse prestazioni di un motore benzina ben piu grosso. Qui l'idea secondo me di VW di disabilitare nell'uso ordinario le impostazioni "ECO" per mantenere le prestazioni di consumi contenuti, potenza, coppia che avevno contraddistinto i motori TDI. Anche il fattore manutenzione e relativi costi deve essere entrato pesantemente in gioco, un conto è un tagliando ogni 20-30.000 miglia un conto è ogni 10.000 per via delle sempre piu complesse tarature filtraggi e usure del sistema antipollution.

Modalità "dietrologica" on

credo che quanto fatto da VW sia prassi assolutamente comune tra i costruttori e che costitutisca una eccezione che sia emerso questo aspetto truffaldino in quanto ritengo che il veicolo è dato per buono e certificabile EPA al momento del test di omologazione, dopo è altra faccenda in quanto non solo le condzioni di uso non sono quelle di test ma subentrano tutta una serie di tolleranze dovute alle usure, alle variabili fisico-chimiche del combustibile, all'aria del posto e quant'altro.
Il tutto avrebbe potuto essere aggiustato, concordato a porte chiuse tra EPA e VW, con una campagna di richiamo per modificare il software della ECU (come fanno tutti i costruttori) in modo che la modalita "TRUE ECO" fosse sempre attiva, a costo zero per i proprietari delle auto e con il placet di EPA... tutti felici e contenti.
Ma allora perchè non è andata così come è sempre stato?

1) il motore diesel deve sparire dalgi USA (come pure pensa di fare anche la francia)
2) non ne abbiamo notizia ma c'è una certa maretta tra Zia Merkel e Zio Obama e quindi "beccati questo crucco maledetto"
3) La calata di braghe di VW costituita da una ammissione della truffa mi suona stranissima laddove di solito regna invece la battaglia legale a suon di test e controtest e cavilli e avvocati... mi sa tanto di: "tu dichiarati colpevole che ci fai bella figura tu e noi, e al giudice ci parlo io".

voi che dite?

Bravo Aldo, come al solito hai colto nel segno, ma sistemi dl genere non sono esclusivo appannaggio VW e a dirla tutta non sono usati solo nei Diesel...
Una decina di anni fa un'altra casa tedesca, non faccio nomi...la Opel....con i suoi motori iniezione diretta aveva problemi di irregolarità perchè la centralina ogni tanto si confondeva e passava dalla modalità test di omologazione a quella di normale funzionamento..

Non basta, in molte auto a benzina, specie se di piccola cilindrata, quando i da tutto gas o quando si accende il condizionatore (sic) ...... La centralina arricchisce la carburazione ben più del rapporto stechiometrico che richiederebbe il buon funzionamento del catalizzatore, in modo da recuperare un po' di potenza in più....

Ora gli americani, con i loro motoroni, non hanno bisogno di simili escamotage, ma sono in difficoltà Perchè le loro macchine consumano troppo ed hanno una strana norma che pretende che la media dei consumi dei modelli di una casa non superi un certo valore...
Una casa europea che fa le macchine per bene, che consumano poco...gli rompe i cosiddetti!!

Poi per spezzare una Lancia (e tagliare una FIAT) in favore dei costruttori di auto, devo dire che i test vengono fatti con percorsi simulati a velocità ed accelerazioni ridottissime, tali da essere superate da una 2CV, ma poi usati anche per una Ferrari, quindi irreali..... Questo aiuta a barare..
Apprendista motorista......

Apelle

Citazione di: Motorino il 23 Settembre 2015, 07:20:12
Ora gli americani, con i loro motoroni, non hanno bisogno di simili escamotage, ma sono in difficoltà Perchè le loro macchine consumano troppo ed hanno una strana norma che pretende che la media dei consumi dei modelli di una casa non superi un certo valore...
Una casa europea che fa le macchine per bene, che consumano poco...gli rompe i cosiddetti!!
Mmm... tutto può essere, per carità, ma continua a non spiegarsi allora perché i test Bmw non abbiano avuto stesso esito...

Citazione di: Motorino il 23 Settembre 2015, 07:20:12
Poi per spezzare una Lancia (e tagliare una FIAT) in favore dei costruttori di auto, devo dire che i test vengono fatti con percorsi simulati a velocità ed accelerazioni ridottissime, tali da essere superate da una 2CV, ma poi usati anche per una Ferrari, quindi irreali..... Questo aiuta a barare..
Eh, alla faccia di fare le cose per bene....

Altro che spezzare una lancia in favore dei costruttori, questo li carica di colpe ancora di più.