News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

GUARDA I TEDESCHI TAROCCATORI

Aperto da Filippo, 21 Settembre 2015, 20:10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Che gli americani parlino di inquinamento è una battuta!
Da noi in Europa grazie al tentativo di realizzare quanto richiesto dal "Protocollo di Kyoto" hanno fatto spendere miliardi alle aziende, senza ottenere risultati apprezzabili.
Hanno elargito miliardi alle case automobilistiche per le varie campagne di rottamazione, fra l'altro costringendoti a cambiare veicoli perfettamente funzionanti...
Hanno "creato" il truffaldino mercato dei "diritti ad inquinare", che è servito solo a rubare milairdi allo Stato.
Hanno creato la Tassa del "bollino alle caldaie", quella dei "bollini blu" , etc.etc.
E l'inquinamento è calato?
Col cavolo.
Le navi continuano a bruciare catrame ed ogni altra schifezza , e così fanno le fabbriche.
Da loro se ne sono semplicemente fregati, e campano tranquilli.
Certo, ci sono Stati come la California che hanno preso misure drastiche, ma la maggior parte degli altri se ne frega.
E si stupiscono se una qualunque Casa cerca di fregarli in casa loro?

Capiamoci, è sbagliato.
Ma sono gli ultimi a poter parlare!!!

Motorino

Parlando con un amico ingegnere che sta facendo un dottorato nell'ambito automotive mi ha fatto notare l'ingenuità commessa dal gruppo VW....
Se è "normale" che ormai le centraline riconoscano i cicli di omologazione, riuscendo in quei frangenti a far uscire dallo scarico acqua di colonia e profumo di violette.....un conto è farlo memorizzando un algoritmo che da il suo meglio  quando si richiede al motore una successione di accelerazioni, decelerazioni e tratti a regime costante compresi fra determinati valori, ben altro conto è fargli riconoscere il ciclo di omologazione con l'inserimento nella presa di diagnosi della chiavetta per la registrazione dei dati  relativi al ciclo stesso.

Infatti nel primo caso, se andiamo pianin pianino, più o meno come se fosse in ciclo di prova, possiamo circolare col motore bello "pulito". Nel secondo, una volta tolta la chiavetta, il motore non sarà mai "pulito"..... Pensavano non se ne accorgesse nessuno..invece....
Apprendista motorista......

Filippo

Avessero fatto come dici tu, sarebbe stati "a regola".

Ancor di più mi fa pensare che se la siano cercata pensando di essere "uber alles".

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte