News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Presente!

Aperto da proto, 31 Gennaio 2018, 14:53:47

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

beh, avevo scritto alle 5.15 ... forse ancora annebbiato per essere chiaro. Non lo sono neppure quando scrivo alle 11.30!  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

mi sembra che il problema di proto sia il complessivo dei bowden quindi cavo e guaina. Sul perchè siano diventati corti non indaghiamo ma comunque non vedo il problema a rifarsi il tutto.
Cavo, guaina e morsetti e ti rifai la trasmissione manetta-carbi come vuoi.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

proto

Non avendo esperienza di cavi, sono partito pensando chissà quale difficoltà vi fosse nel rifarli..
in effetti non c'è nessun motivo oscuro nel volerli rifare: semplice ignoranza, nel senso di ignorare..
Ora che ho chiesto ho saputo, devo trovare qualcuno che faccia questo lavoretto, ecco a cosa serve il forum!
:ko1:

La necessità di rifarli nasce dalle modifiche: manubrio rialzato e manicotto più cicciotto: montati i cavi li sento tesi e soprattutto ho la manopola bloccata.. "incutrugnita" me l'ha definita un amico..
Il problema seguente è che a Roma non si trovano "artigiani" ma solo "bujaccari/sole"; almeno per la mia esperienza.
:ko: :ko:

Ecco perchè spesso cerco prodotti già pronti e/o fatti su misura e/o basati sulle esperienze pregresse che trovi sui forum di appassionati.
Ora servirebbe che qualcuno dei "romani" mi faccia sapere se conosce qualcuno a cui posso rivolgermi: io da solo non ho gli strumenti ne so quali servano per replicarli!
Grazie e ciao!

:beer1: :beer1: :beer1: :beer1:
Valhǫll

siplitaro

Nunzio, ma per tubi stufa r5 intendi i tubi del radiatore/riscaldamento interno giusto??  :fiufiu:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

fanelliale

Ci sono aziende specializzate, facilmente reperibili in rete, alle quali basta dare le misure e te le recapitano a casa senza problemi.

Nunzio

Citazione di: siplitaro il 05 Febbraio 2018, 12:02:33
Nunzio, ma per tubi stufa r5 intendi i tubi del radiatore/riscaldamento interno giusto??  :fiufiu:

Perfetto!!!!
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

RC_true

I tubi in silicone si trovano a prezzi "umani" sulla Baia....io ne ho presi blu per il 300 e li ho pagati abbastanza poco (una 10ina di neuri in totale!) ...ovviamente ho preso tubi diritti e varie curve....e per fare tubi lunghi ho usato un tubo di alluminio da 25x1,5...piegato alla bisogna!
Non ho fatto foto....ma si presentano proprio bene!
Ci sono di tutti I colori dell'arcobaleno!