News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

ma perchè escludere un gilera runner 200 dalla lista dei possibili?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

nequizia

Lo facevano 200? Credevo solo fino a 180 ma forse è 2T?

bigbore

c'è il runner 180 (un vero missile, elaborabile a volontà https://gilera.forumfree.it/) con il motore 2T e c'è anche 4T, nettamente meno sportivo del 2T, e poi c'è il 200 4T

https://www.moto.it/listino/gilera/runner-200/runner-200-st/tmT3RC

ma tranqui, non è un gilera runner  :fuma:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

yumax

DakoBox

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

nequizia

bigbore

gilera giubileo 98? o magari un 124 regolarità casa?

tuttavia non è ancora il tempo di svelare il terzo segreto di bigbore, il mondo non è pronto a ricevere una simile conoscenza  :fuma:

DakoBox

Un Gilly?
Un Cadet Superviaggio?
Un VL500 Marte?
Un Motocarro Urano 250 o 500?
Un 175 Militare?

una CNA 500 Rondine Bialbero?

una 500 4C carenatura a campana?

il prototipo Ferro 850?

ho capito: una VT317 con serbatoio autografato dal cavalier Gellera!

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Albee253

2014 KTM Duke690
2006 Honda CR250
1991 Suzuki DR350S

bigbore

un bullit mi sarebbe piaciuto ma a poco prezzo non se ne trovano.
Insomma, quello che ho comprato è.....
Spoiler
stato poco costoso (a momenti è costata più la voltura) e ovvvviamente va sistemato (che sennò non sarebbe stato poco costoso) ma comunque un affare anche considerando i costi di ripristino

federosso

Almeno la cilindrata nominale?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

ooooookei, avete aspettato abbastanza e avete fatto i bravi, un plauso a dakobox per l'excursus storico e il premio però va a matte che ha azzeccato subito.... ma non potevo fermare il gioco subito. Un DNA 180 incidentato venuto via a poco, molto poco adesso è assieme agli altri ferri gilera e non gilera.
Già sento pegaso_grigio che stà pensando a quali oltraggiosi epiteti pronunciare ma a me frega nulla della sua opinione  :dito:  Il mezzo in sè è rivoluzionario e merita un posticino nella storia della produzione gilera, un ibrido tra moto e scooter che per alcuni prende il peggio dei due mondi ma secondo me è una furbata. Proporre un mezzo che è arrivato circa vent'anni prima della honda Xadv  e un anno prima del T-max. Il propulsore è il collaudatissimo piaggio LEADER ma una ciclistica da moto e un serbatoio da stringere tra le gambe, poi si presta bene a elaborazioni non da poco potendo mettere un forcellone tradizionale e mettere ben altro motore tra i due travi del telaio come qualcuno del resto ha già fatto.

pegaso_grigio

Citazione di: bigbore il 30 Aprile 2021, 22:13:44
ooooookei, avete aspettato abbastanza e avete fatto i bravi, un plauso a dakobox per l'excursus storico e il premio però va a matte che ha azzeccato subito.... ma non potevo fermare il gioco subito. Un DNA 180 incidentato venuto via a poco, molto poco adesso è assieme agli altri ferri gilera e non gilera.
Già sento pegaso_grigio che stà pensando a quali oltraggiosi epiteti pronunciare ma a me frega nulla della sua opinione  :dito:  Il mezzo in sè è rivoluzionario e merita un posticino nella storia della produzione gilera, un ibrido tra moto e scooter che per alcuni prende il peggio dei due mondi ma secondo me è una furbata. Proporre un mezzo che è arrivato circa vent'anni prima della honda Xadv  e un anno prima del T-max. Il propulsore è il collaudatissimo piaggio LEADER ma una ciclistica da moto e un serbatoio da stringere tra le gambe, poi si presta bene a elaborazioni non da poco potendo mettere un forcellone tradizionale e mettere ben altro motore tra i due travi del telaio come qualcuno del resto ha già fatto.

Non cadrò nella tua provocazione  [palle] :dito: :esco:

:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto

La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.

A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Mi è sempre piaciuto, un millennio fa provai quello di una mia amica e mi ci divertii, bravo Aldo..... :ballo:

PS: che "chiulo" ad aver indovinato, lo riconosco..... :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax

Bella li, non sapevo del motore 180.....
Questa, insieme al ICE sono due motine che mi sono sempre riservato di valuaterle quando avrò tempo.
Con il 4T con malossi diventa una validissima alternativa al nuovo monkey.

Bel colpo Bigghe.