News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Ricordi di un tempo..

Aperto da alex67, 28 Gennaio 2025, 13:20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

Citazione di: federosso il 04 Febbraio 2025, 04:23:43Forse sono stato fortunato io che ho incrociato esclusivamente club "sportivi".
E quindi per natura dedicati anche all'agonismo.

In base alla mia esperienza Federosso è stato assistito da un notevole quanto hypertrofico fattore C...
Per quello che mi riguarda l'esperienza clubs non è da definirsi negativa...ma peggio di quello che si immagina.
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

federosso

boh,
tu mi pare di capire che hai esperienza di 30 anni fa.
MAgari sono cambiate diverse cose.

A me non pare per la verità di aver avuto fattore "c", mi pare invece abbastanza la normalità se ci si rivolge a club che sono addentro alla materia "promozione sport". E sono molti.

Comunque in effetti ho esaurito il riportare la mia esperienza.
Fate voi, rinnovo l'invito per chi volesse cimentarsi a dirmelo che lo metto in contatto con club sicuramente adatti.

P.S.: lo stesso cartuccia, che forse non ha visto la discussione, fa parte di un notevole club toscano di promozione del motocross sportivo affiliato a diverse etichette.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

alex67

Citazione di: federosso il 04 Febbraio 2025, 11:48:49boh,
tu mi pare di capire che hai esperienza di 30 anni fa.
MAgari sono cambiate diverse cose.

A me non pare per la verità di aver avuto fattore "c", mi pare invece abbastanza la normalità se ci si rivolge a club che sono addentro alla materia "promozione sport". E sono molti.

Comunque in effetti ho esaurito il riportare la mia esperienza.
Fate voi, rinnovo l'invito per chi volesse cimentarsi a dirmelo che lo metto in contatto con club sicuramente adatti.

P.S.: lo stesso cartuccia, che forse non ha visto la discussione, fa parte di un notevole club toscano di promozione del motocross sportivo affiliato a diverse etichette.

Dunque..
È ben vero che sono trascorsi 30 anni
..questo è pacifico.
Recentemente però ho avuto contatti professionali con persone che hanno contattato clubs che di base non rispondono alle e-mails o alle telefonate.
Sono diciamo filtranti ...poi sarà un caso ma è avvenuto già altre volte per cui se 2/4 volte sono un caso...è ben lecito pensare che 6/8 siano una prassi o una consuetudine.
In ogni caso proverò a contattarti in privato e vediamo ...ok?
Ccciao!

Topo gigi

Citazione di: alex67 il 31 Gennaio 2025, 20:38:26
Citazione di: Matte il 31 Gennaio 2025, 19:25:39Che poi potrei essere io, cecato sò cecato, asino non ne parliamo... :fuma:  :rotolol:  :rotolol:

Tu grande paragulag

Moooolto  :rotolol:  :rotolol:  :rotolol:

alex67

Aggiornamento.
Ho eseguito altri 2 tentativi sia a mezzo comunicazione scritta,telefonica e diretta, ma ho avuto i seguenti riscontri.
Al momento sono tutti un crisi o quasi.
Spese tutte a mio carico e minimo supporto presso FMI.
Per entrare nel club poi non ne parliamo perchè serve la presentazione con 2 soci del consiglio oppure 4 ordinari.
Fare l'applicatore di piercing ad un carcarofonte (squalo)a confronto è niente.
In ogni caso comincio a capirci di più.
 :sodisfaction:  e non è poco

Matte

Ma, al posto di 2 soci o 4 ordinari non si può fare 8 generici o 16 casuali... :fuma:  :rotolol: ? Avresti più chanches [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

alex67

Citazione di: Matte il 31 Maggio 2025, 15:53:40Ma, al posto di 2 soci o 4 ordinari non si può fare 8 generici o 16 casuali... :fuma:  :rotolol: ? Avresti più chanches [CFASD]

Sei troppo forte e sempre più PARAGULAG :rotolol:

federosso

Io ancora non ho capito cosa devi fare.

Ti hanno chiesto presentazioni per iscriverti a un club affiliato fmi?
Mai sentito né mai capitato

Ti hanno detto che le gare te le devi pagare?
E cosa ci sarebbe di strano?

Puoi girarci una mail che hai inviato ai club per capire a quale richiesta ti hanno risposto in quel modo?
Così magari capisco meglio anche io.
Ho provato a darti una mano ma evidentemente non ho compreso cosa vuoi fare.

Rispiegami in modo telegrafico e comprensibile ad un qualsiasi federosso.

Citazione di: alex67 il 31 Maggio 2025, 10:38:08Aggiornamento.
Ho eseguito altri 2 tentativi sia a mezzo comunicazione scritta,telefonica e diretta, ma ho avuto i seguenti riscontri.
Per entrare nel club poi non ne parliamo perchè serve la presentazione con 2 soci del consiglio oppure 4 ordinari.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

alex67

Citazione di: federosso il 31 Maggio 2025, 20:39:27Io ancora non ho capito cosa devi fare.

Ti hanno chiesto presentazioni per iscriverti a un club affiliato fmi?
Mai sentito né mai capitato

Ti hanno detto che le gare te le devi pagare?
E cosa ci sarebbe di strano?

Puoi girarci una mail che hai inviato ai club per capire a quale richiesta ti hanno risposto in quel modo?
Così magari capisco meglio anche io.
Ho provato a darti una mano ma evidentemente non ho compreso cosa vuoi fare.

Rispiegami in modo telegrafico e comprensibile ad un qualsiasi federosso.

Citazione di: alex67 il 31 Maggio 2025, 10:38:08Aggiornamento.
Grazie Fulvo Federico ora rispondo
conn ordine o tosco pilota!
Allora richieste presentazioni sia per il club che per la FIM.
Pago tutto io le spese per iscrivermi.
Giri in pista e gare sono sempre a carico di chi partecipa e questo lo so.
La richiesta era la prassi ed i passi per iscriversi alla FMI e ad un club.
Fine.
Tutto qui.
Ho richiesto i criteri minimi necessari ma  come spesso accade io chiedo A e rispondono B...
È normale.
Non insisto più ed ho compreso il sistema

federosso

Iscrizione club,
Forse hai chiesto a club "elitari"tipo mcDelGrandeOriente, il MontecarloRoadDriverTwoRuote...
Scherzi a parte, adesso sono curioso.

Puoi fare l'elenco dei club che ti hanno chiesto di essere presentato da altri soci per essere iscritto?

Avrò avuto a che fare con una decina o più di club affiliati FMI e nessuno, ne a me né a nessuno dei miei conoscenti (tu escluso) hanno chiesto presentazioni. Ovvio il pagamento dell'iscrizione, direi se non sei invitato dal club stesso come socio d'onore.
Tipo al mio Motoclub a Carmilla la tessera l'hanno regalata.

Per le attività agonistiche paghi tutto tu , sempre che non ti chiami Bagnaia, o paga chi per te come gli sponsor.
E ho capito che lo hai in mente. Quindi questo è argomento esaurito.

Mi sto interessando perché ti leggo amareggiato per questa faccenda, ma per come l'ho capita io é faccenda di soluzioni banale. Quindi, non vorrei rispondere B quando chiedi A ma sul serio nella mia esperienza non ho mai visto inciampi in questa pratica di iscrizione a Motoclub, per cui sono sicuro che della tua domanda A mi sfugge un qualcosa che non recepisco. E vorrei recepirlo.

Filippo

io non riesco a capire

Ci vuole questa
https://www.federmoto.it/licenza-agonistica-2-2/

e mi pare di capire che prima ci voglia questa

https://www.federmoto.it/tessera-member/
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Appunto,
E se non fai agonismo basta direttamente la SPORT.

Per averle basta chiederle ad un club affiliato FMI. Cosa per me lineare e banale.

Ma é appunto in questo passaggio che sembra che Alex trovi problemi.

Problemi che non comprendo.

alex67

Citazione di: federosso il 01 Giugno 2025, 14:20:44Appunto,
E se non fai agonismo basta direttamente la SPORT.

Per averle basta chiederle ad un club affiliato FMI. Cosa per me lineare e banale.

Il punto è questo.
Nè più nè meno ma devi essere presentato,fare domanda ed avere fede che ti rispondano.
In ogni caso è un percorso non comune a tutti.
Se hai fortuna trovi un club aperto altrimenti..
Ma intanto comprendo il sistema.
Se conosci colui che conosce e che parla con chi ti accetta e presiede è fatta.

Ma é appunto in questo passaggio che sembra che Alex trovi problemi.

Problemi che non comprendo.
punto è questo.
Nè più nè meno ma devi essere presentato,fare domanda ed avere fede che ti rispondano.
In ogni caso è un percorso non comune a tutti.
Se hai fortuna trovi un club aperto altrimenti..
Ma intanto comprendo il sistema.
Se conosci colui che conosce e che parla con chi ti accetta e presiede è fatta.
Solo chi li vive in prima persona li conosce.
Ogni club è gestito a modo suo e non tutti i clubs sono eguali...

alex67

A tutt'oggi o se preferite allo stato dell'arte confermo che vertici di almeno 7  motoclub mi hanno descritto un quadro diverso per ognuno di loro salvo il comune  denominatore che evidenzi quanto conoscere Tizio piuttosto che Caio faccia la differenza per entrare nella struttura.
Il resto è ordinaria burocrazia che sfiancherebbe anche il più indomito degli entusiasti.
Ergo : OMMMMMMMM!

federosso

Dunque,
Siamo arrivati precedentemente a definire che il punto è la volontà di iscriversi ad un Motoclub affiliato FMI.

Riempire un banale modulo , fare un bonifico, passare una visita medico sportiva e inviare tutto per PEC sarebbe sfiancante burocrazia?

C'è qualche problema per cui non vuoi condividere i nomi dei club a cui hai chiesto l'iscrizione e le mail inviate?
Giusto per capire il contesto di questo muro di gomma che stai trovando.
Cosa che a me invece non risulta per niente.
 :moto