News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

...moto Ufficiali anni '80...

Aperto da husky64, 21 Gennaio 2018, 19:26:34

Discussione precedente - Discussione successiva

freddy

Io so che una  era fra le moto di un signore della bergamasca circa 10 e più anni fa quando acquistai la 125 uff del 1976  ed era anch'essa con serbatoio tipo uff. Poi mi pare la vendette . Che sia quella non posso però affermarlo . Stefanini comunque pochi anni fa ritiro da noto gileteista monzese varie moto e anche lì vi era un 250 ( replicato ? Originale?). Di quei 250 qualcuno ne venne fatto, ci corsero Rinaldi , Maddii , Magaritto e forse anche Rahier. Quella bergamasca costicchiava    parecchio ricordo

Tizio.8020

Ok, ci sta!
Io ragionavo sulle due viste nelle varie foto, ma come al solito sbagliando: ovvio che siano di più!

Meglio così, le ha restaurate a nuovo ed è solo un bene.
Solo che ora devo spostare il mio giudizio di "moto più bella da vedere" dalla GR a questa!
Normalmente non  mi piacciono (esteticamente) le cross con forcelle a perno in asse, ma questa è stupenda.

freddy

In pratica è' il Nani replica con motore 250  per cui volendo anche replicabile se hai un motore . Ho avuto un cilindro scamiciato marchiato Rinaldi molti anni fa e ceduto a Cisco !!! Vidi nella sua officina un motore in lavorazione su telaio  (. ??). Faceva tanti bei lavori avendo e materiale e conoscenza e fornitori adeguati !!!

Tizio.8020

Citazione di: freddy il 25 Dicembre 2024, 10:32:18In pratica è' il Nani replica con motore 250  per cui volendo anche replicabile se hai un motore . Ho avuto un cilindro scamiciato marchiato Rinaldi molti anni fa e ceduto a Cisco !!! Vidi nella sua officina un motore in lavorazione su telaio  (. ??). Faceva tanti bei lavori avendo e materiale e conoscenza e fornitori adeguati !!!

Mi pareva...
Non aveva realizzato anche delle Repliche della 125 bicilindrica?

Tizio.8020

Questi due NON erano più piloti Gilera...

Tizio.8020

freddy

Personalmente vidi da Cisco alcune fusioni del motore Bi.... Poi da dove venissero o come .... Boh!  Come ex tecnico Gileta nonché pilota aveva mani in pasta ovunque e conoscenze altolocate etc etc ... un Grande! Mi accoglieva  ( 5/6 visite nel tempo)  come fossi una vecchia conoscenza..   mi son dimenticato di scrivere che il cilindro scamiciato 250 che dieci a Cisco lo acquistai  dai fratelli  Vertemati  visitando la loro tana !

Tizio.8020

Maddii con una specie di go-pro...

Tizio.8020

Matte

Si, diciamo un prototipo di gopro... :fuma: . Bella foto :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

In realtà si tratta di una cinepresa "Super 8".
Nn oso immaginare il peso...ma soprattutto l'enorme rischio di traumi al collo in caso di caduta!

siplitaro

Almeno 4 kg e pure sbilanciati secondo me.. sgrunt
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Tizio.8020

siplitaro

Un mito..basso ma anche sulle BMW volava.. :moto
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

yumax

Citazione di: siplitaro il 19 Maggio 2025, 12:09:08Un mito..basso ma anche sulle BMW volava.. :moto

Rahier me lo ricordo come un bel mastino, e come lui, come Alborghetti i quali si sfidavano, quando io avevo i capelli, con le maxi cross nei primi anni 80.
Mi è sempre stato simpatico ma si dice che fosse un pò @@nzo!!??