News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

togliere le maglie alla catena

Aperto da antonio2, 24 Settembre 2007, 16:26:05

Discussione precedente - Discussione successiva

geppylawson

Quella della lamierina sulla falsa maglia mi giunge nuova.. io grazie all'insegnamento di un mio amico.. ho iniziato a mettere la pasta rossa coprendo la falsa maglia (ne basta poca ma spalmata con precisione).. essendo che la stessa resta gommosa.. assorbe le vibrazioni ed è impossibile che si tolga..  :ok: ah ovviamente va sgrassata la superfice..

alexito22

Ritiro tutto.ho visto che è stato aperto un nuovo topic a parte nella sezione ciclistica.lì c'è tutto quello che mi serve.Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ciao ciao
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

DakoBox

Citazione di: geppylawson il 25 Novembre 2007, 15:28:02
Quella della lamierina sulla falsa maglia mi giunge nuova.. io grazie all'insegnamento di un mio amico.. ho iniziato a mettere la pasta rossa coprendo la falsa maglia (ne basta poca ma spalmata con precisione).. essendo che la stessa resta gommosa.. assorbe le vibrazioni ed è impossibile che si tolga..  :ok: ah ovviamente va sgrassata la superfice..
il sistema da te descritto lo conoscevo ed è praticissimo per chi fa il lavoro a casa,il "trucco"del lamierino viene dalla praticità d'uso "sul campo" :se ti trovi fra due tappe o manches di gara e devi pulire,smontandola, una catena di una moto coperta di fango e devi poi bloccare la graffetta col silicone o pasta rossa,diventa difficile pulire a perfezione la giuntura e aspettare che il tutto indurisca....

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

geppylawson

Citazione di: DakoBox il 25 Novembre 2007, 21:02:04
Citazione di: geppylawson il 25 Novembre 2007, 15:28:02
il sistema da te descritto lo conoscevo ed è praticissimo per chi fa il lavoro a casa,il "trucco"del lamierino viene dalla praticità d'uso "sul campo" :se ti trovi fra due tappe o manches di gara e devi pulire,smontandola, una catena di una moto coperta di fango e devi poi bloccare la graffetta col silicone o pasta rossa,diventa difficile pulire a perfezione la giuntura e aspettare che il tutto indurisca....
son d'accordo con te riferito alla catena di moto sporche da fango e per la praticità/velocità della procedura..io il sistema mio l'ho imparato da un amico quando seguivo dei piloti nella sport production nelle gare di velocità.. dove fango non cen'è  ;D  :ok:

DakoBox

e comunque, la pasta rossa potrebbe andare bene anche a me che vado a passeggio piano piano
col .....Dakota! [saggio] :P :beer:

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges