News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

PREZZO CINGHIA DISTRIBUZIONE

Aperto da Ergon, 24 Giugno 2009, 01:32:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Ergon

Qualcuno mi sa dare dei riferimenti costo cinghia distribuzione rc 600 modello1990...il motivo perche presso ricambista autoveicoli ho trovato cinghia potrebbe fare al caso costo 35 euri.

rc.rAle

il prezzo va bene...solo che si puo' sapere su auto eventualmente viene utilizzata?

biker_zyx

Il prezzo è OK io l'ho pagata 37,50 euro un mesetto fa.
Fai però attenzione al tipo di cinghia perchè deve essere adatta al Ns monocilindrico e non per esempio a un quattro cilindri la cui erogazione è molto diversa (il famoso "botto" del mono ... :hihi:)
Comunque se invece è polivalente come utilizzo consigliato dalla casa ed è a catalogo anche per un altro mezzo facci sapere

Filippo

Citazione di: gattovaselina il 18 Febbraio 2009, 01:18:35
E "compatibilità" nessuna, la dentatura con profilo RXR è proprietaria.
Il prezzo va bene. Mi sembra strano che ne hai trovato una compatibile (come leggi sopra). Comunque dacci + info possibili su questa cinghia
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Ergon

la casa produttrice della cinghia "GATES" powergrip modello 5597xs 137x19 ( é piu larga di 1mm ).....
i modelli autovetture montano questa cinghia sono la DAEWOO rezzo 1,8 8V oppure la Tacuma 1,8 8V del 2004.
Fosse stata un altra autovettura costava 20 euri..........

Filippo

Citazione di: ERGON Racing il 24 Giugno 2009, 15:24:36
lDAEWOO rezzo 1,8 8V
???
Ah,ho capito. Stessa macchina = alla tacuma
Cambia il nome
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

biker_zyx

Hai verificato che la dentatura corrisponda e le caratteristiche di utilizzo siano rispettate?
C'è modo di capire le "caratteristiche teniche di utilizzo" ovvero di resistenza?
Ci sono dei codici dai quali si può dedurre questi dati?
Vorrei capire qualcosa in merito visto che sono un pò "ignorante" in materia ... ???

Mik

Se andasse bene sarebbe una notizia molto valida.  Chissà se 1 mm potrebbe fare la differenza in peggio in fatto di affidabilità................... bisognerebbe con una rondella allontanare il rondellone guida-cinghia dalla puleggia inferiore, ma poi risulterebbe in fuori pure il volano...

duc27

Citazione di: biker_zyx il 25 Giugno 2009, 09:56:52
Hai verificato che la dentatura corrisponda e le caratteristiche di utilizzo siano rispettate?
C'è modo di capire le "caratteristiche teniche di utilizzo" ovvero di resistenza?
Ci sono dei codici dai quali si può dedurre questi dati?
Vorrei capire qualcosa in merito visto che sono un pò "ignorante" in materia ... ???
Vedo solo ora!
Sì le caratteristiche determinanti delle cinghie di distrubuzione non sono solo il n° di denti, la larghezza, il tipo di tela di base ma anche, fattore molto importante l'angolo di "rotondiità" del dente cinghia. Questo parametro fornisce il giusto accoppiamento con la cava delle pulegge in modo da evitare l'effetto di rovesciamento del dente cinghia in ingresso puleggia e sotto sforzo.
Nella serie di numeri sono contenuti i dati di riferimento ma francamente non mi ricordo più come vanno letti correttamente.

Apelle

Dunque, io ne ho ordinate 2 già due sabati fa da un motoricambisdta qui di Genova che si serve dalla SGR.

Sul sito SGR si rintraccia il pezzo facilmente, ed ovviamente avevo già visto anche sul catalogo in negozio che danno lo stesso codice ricambio per tutte le 600, NW, RC ecc.

http://linux2.sgr-it.com:8181/sgr/index.php

Il prezzo... non me lo ricordo più...  :-[

Ma domani me lo faccio ridire perché tanto ho da risentirli per sapere sulla consegna.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Mik

niente di nuovo sul fatto che la ns. cinghia si monti su tutte le versioni pure il 350 cc.

Tutto di nuovo e guadagnato sarebbe avere la conferma che la cinghia di quel monovolume vada bene anche per le nostre moto. Io so che di quella macchina il 160cc ed il 1800 cc sono in tutto e per tutto i 16 valvole i.e. anni '90 delle OPEL astra.

gilerarossa

Ciao a tutti, io ho preso quella della Dayco a Roma da Bonaccorsi a 25 euro, l'ho montata su una rc 600 anche se sull'etichetta parlava solo di dakota 350 e 500 e va benissimo.

kanaka

Citazione di: gilerarossa il 10 Luglio 2009, 23:07:29
Ciao a tutti, io ho preso quella della Dayco a Roma da Bonaccorsi a 25 euro, l'ho montata su una rc 600 anche se sull'etichetta parlava solo di dakota 350 e 500 e va benissimo.
infatti tutti Bi4 montano quella cinghia
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Apelle

Capperi, a me sono arrivate ieri, anch'esse marchiate Dayco, ma le ho pagate 34 l'una...  :inc:

E' proprio vero che il commerciante genovese è tendenzialmente un ladro o quanto meno un approfittatore.  >:-O

Sulla confezione delle mie c'è scritto Dakota/Nordwest, ma si sa ormai appunto che vanno tutte bene.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Mik

Citazione di: Apelle il 11 Luglio 2009, 12:43:39
Capperi, a me sono arrivate ieri, anch'esse marchiate Dayco, ma le ho pagate 34 l'una...  :inc:

E' proprio vero che il commerciante genovese è tendenzialmente un ladro o quanto meno un approfittatore.  >:-O

Sulla confezione delle mie c'è scritto Dakota/Nordwest, ma si sa ormai appunto che vanno tutte bene.
secondo me il genovese ti ha fatto un prezzo nella norma, ritengo sia basso quello da 25 euro.  Magari l'aveva in casa da talmente tanto tempo che per liberarsene ha fatto uno sconto.