News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

DOVE SONO LE MOTO UFFICIALI gILERA!!!!?????????!!!!!!!!!!

Aperto da nadalabs-AleRossi, 20 Settembre 2009, 14:20:23

Discussione precedente - Discussione successiva

nadalabs-AleRossi

NEI MUSEI CI SONO SOLO tremendi manichini, assiemanze di pezzi di magazzino, qualcuna di serie, qualcuna di rimanenza... ma le ufficiali vere, i prototipi, specialmente le ultime degli anni '80-'90, in cantina di chi sono? visto che costoro non hanno avuto nemmeno il coraggio (non dico d'accenderle per il centenario, ma nemmeno di portarle a far vedere e magari toccare a noi mortali.
Un pensiero di disprezzo va verso chi è come l'esserino ("gollum") non penso si scriva così, è quello li del signore degli anelli. Li custodisce così avidamente, il proprio tesssssssssssoro, ( appropiatolo magari indebitamente)  sgrunt che quando moriranno le proprie famiglie probabilmente venderanno a stranieri ricconi o incoscienti ferraioli. E gli appassionati? E le chiacchiere e il condividere? é anche per questo che naque questo sito e forum!  Ale
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

CFASD

E si, tant'è che a me basterebbe anche solo vederne qualche foto tratta da ste cantine dei tesori, tanto per sapere che il tutto non è propriamente andato perduto...il proprietario può benissimo restare anonimo, anche perchè credo che potrebbe avere la coda fuori casa per le visite.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

nadalabs-AleRossi

io il biglietto anche di 5 euro lo pagherei volentieri!
sinceramente!
Ale

CFASD

Purchè le si possa almeno accarezzare (mi offro per spolverata con piumino d'oca)e che non sian di legno!!!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

o sono state eliminate o qualche tecnico riusci a portarle a casa...boh...il bicilindrico 1000?non vorrei dire una stupidata ma giravano dei prototipi strdali 250 2 tempi bicilindrici,e le suturno delle bottle of single?e le sport production?...e chissa quant'altro

Tizio.8020

Ragazzi , non vorrei demoralizzarvi, ma...
L'ho già raccontato, non vorrei annoiare.
Il 6 giugno 1994, andai dai Frigerio (senza sapere chi fossero, avevo solo un indirizzo...), e vidi le RC 300, erano più contenti loro di liberarsene, che io di comprarle.
Mi dissero che erano stati "costretti" a prendere tutto il materiale dell'ex Reparto Esperienze Gilera, pur di poter avere quello che premeva loro.
Ricordo di aver visto, da loro, anche alcune Gilera "africa", ma non saprei dire se 600, o 750.
Però, anni dopo ad Imola, della stessa moto chiedevano £ 20.000.000 !
Chiedevano £ 5.000.000 , che a me non sembravano tanti,  ma era comunque molto di più di quello che mi rimaneva da spendere.
Su "Rugginose", Corrado Pessina ha postato le foto di un motore "2TD3" sperimentale (cioè quello del C1 del Duc, per capirci, 125 con ammissione a disco rotante), però con ammissione lamellare; chi l'aveva mai sentito nominare?
Credo che le moto ufficiali, siano già prenotate ancora prima di essere messe in vendita.
Sono in vendita, su vari siti, sia la Cagiva ex Lawson del 1991, che altre ufficiali, cioè esemplari unici.
Sono decine le moto ufficiali, ogni anno; non credo proprio, che vengano pressate.
Quando ai saloni chiedevo informazioni, i più gentili negavano l'esistenza di quelle moto (che io però usavo tutte le domeniche!), i più cattivi minacciavano querele.

rc.rAle

un mio conoscente mi disse che a Frigerio chiese le sovrastrutture africa ma non gliele diede mentre riusci ad avere adesivi henninger mi pare...quindi se é come dici tu Tizio qualcuno avrà in giro qualche mezzo interessante

RENATO

Tocchi un argomento caro anche a me, soprattutto per i prototipi Dakar, ma nessuno sa dare una risposta, quindi al momento sono ben celate in cantina.........da fonti ufficiali con chi gestiva questo materiale e da discussione diretta con lorro al Centenario, mancano all'appello dopo la chiusura:
- 3 o 5 (non ricordo ) RC 750 nuovi di pacca e pronti per la Paris-LeCap (mai fatta per la chiusura della Gilera - mandati in Piaggio dopo la chiusura ??? speriamo che la spedizione abbia funzionato, perchè Piaggio al Centenario non ha mandato nulla)
- 12 motori 750 da usare per la Paris-LeCap e da dare a Bimota
- i piloti sono gli unici a non averle. (forse una è rimasta in Spagna)
- al Centenario Frigerio mi ha indicato una o due persone a che le ha in cantina...
Intanto al Centenario ce ne erano solo due, per fortuna, faticosamente portate da privati, altrimenti che tristezza pensare che le altre sono in cantina.

Eclips

rc.rAle

Mik

Che magna-magna.................... ed io son convinto che non solo stanno nelle cantine, ma la domenica funzionano pure e rombano da qualche parte.

nadalabs-AleRossi

nooooooo , no ,no ... Sti "gollum" non esporrebbero mai i propri tessssssssssssori! Sono avidi egoisti asociali ...  :vom: altrimenti pensate che non si sarebbero adoperati per metterle a disposizione per correre come fa ed ha fatto da anni il buon Nazzareno Falappi facendo correre Marmiroli, Nani, Chinaglia...
Donando e vendendo diversi pezzi riusciti a salvare dal oblio ecc. ecc.
Noi poveri mortali cercheremo di tornare a correre almeno con le R , che ne dite ?
Sabato visto che ormai mi ero tenuto la giornata libera , invece di dirigemi verso i laghi sono andato a Lendinara da Bubix per delle info...
Duc, RcRAle che ne dite di far qualche garetta d'enduro o moto Rally il prox anno?  Chi altro si vuol unire ben venga!
Ciao Ale

Filippo

Ma vere certi tesori di moto nasconti in cantina non è come avere un quadro prezioso da nascondere agli occhi di tutti? Che te ne fai se non te la "spacchii" in giro? (traduco: se non ti pavoneggi)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: nadalabs-AleRossi il 21 Settembre 2009, 09:43:56
nooooooo , no ,no ... Sti "gollum" non esporrebbero mai i propri tessssssssssssori! Sono avidi egoisti asociali ...  :vom: altrimenti pensate che non si sarebbero adoperati per metterle a disposizione per correre come fa ed ha fatto da anni il buon Nazzareno Falappi facendo correre Marmiroli, Nani, Chinaglia...
Noi poveri mortali cercheremo di tornare a correre almeno con le R , che ne dite ?
Sabato visto che ormai mi ero tenuto la giornata libera , invece di dirigemi verso i laghi sono andato a Lendinara da Bubix per delle info...
Duc, RcRAle che ne dite di far qualche garetta d'enduro o moto Rally il prox anno?  Chi altro si vuol unire ben venga!
Ciao Ale
posso permettermi solo qualche cavalcata per bradipi io...gare non sono in grado nemmeno di arrivare ultimo

duc27

Citazione di: nadalabs-AleRossi il 21 Settembre 2009, 09:43:56
nooooooo , no ,no ... Sti "gollum" non esporrebbero mai i propri tessssssssssssori! Sono avidi egoisti asociali ...  :vom: altrimenti pensate che non si sarebbero adoperati per metterle a disposizione per correre come fa ed ha fatto da anni il buon Nazzareno Falappi facendo correre Marmiroli, Nani, Chinaglia...
Duc, RcRAle che ne dite di far qualche garetta d'enduro o moto Rally il prox anno?  Chi altro si vuol unire ben venga!
Ciao Ale
Non è una cattiva idea qualche garetta si può pure fare; ma a che livello Ale!? Non esistendo la categoria "babbioni" di cui faccio parte bisogna iscriversi agli amatoriali enduro/motorally. Però le trasferte sono pesantine di sicuro. Magari si pèuò vedere di accedere a qualche gara d'epoca...che ne dite! Davide; saremmo ottimamente ultimi ed in buona compagnia io e Te; non preoccuparti! Parliamone!