News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

aiuto!ho fatto il danno! [cinghia rotta]

Aperto da giacomogia, 17 Ottobre 2009, 15:18:52

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

diciamo che in parte è vero pero un rumore dato dalla distibuzione in velocità e con il rumore dello scarico penso sia difficile da sentirsi...rimane il fatto che a me non è mai capitato quindi non saprei con esattezza

Filippo

Infatti non ho dato certezze
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

mostrorosso

ciao, non vorrei gufare, ma se le valvole si chiudono devi avere compressione, se non ce n'è è molto molto brutto, vuol dire che almeno 2 valvole sono andate,parlo per esperienza personale indiretta, tornando dal primo giorno del centenario ad un mio amico è successo come a te, partiti da uno stop la moto si è spenta, cinghia rotta (3000 km), valvole piegate.... spero in bene per te, ciao

giacomogia

ma io non so se si chiudono... cmq l'ho portata dal meccanico... nei prox giorni vi dirò che cosa decido di fare di questa cara moto...

mikele86

Citazione di: mostrorosso il 19 Ottobre 2009, 15:16:17
ciao, non vorrei gufare, ma se le valvole si chiudono devi avere compressione, se non ce n'è è molto molto brutto, vuol dire che almeno 2 valvole sono andate,parlo per esperienza personale indiretta, tornando dal primo giorno del centenario ad un mio amico è successo come a te, partiti da uno stop la moto si è spenta, cinghia rotta (3000 km), valvole piegate... spero in bene per te, ciao
se lui a mano posiziona le pulegge in modo che possa anche ruotarle a mano senza nessuna fatica (valvole in posizione chiusa) e prova, senza cinghia distribuzione a far girare il motore con la risultante di non avere compressione... condoglianze per una coppia di valvole che rimangono aperte... :-X
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

scars1

Proprio oggi sono andato in Piaggio, per un'estrattore e pompa acqua. Mentre ero li ho chiesto per le valvole. Sono ancora ordinabili alla modica cifra di 82 eurozzi (ciascuna) per quelle dello scarico, 46 (ciascuna) per l'aspirazione... Spero vivamente che non sia successo nulla......

nadalabs-AleRossi

sono prezzi fasulli e da imbroglione ... puoi ordinarle da Albin-Motor ad Oreno di Vimercate pagandole la metà...
Ale
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

CFASD

Carta alla mano, prove dell'uno e dell'altro, sarebbero interessanti e di confronto...tanto perchè ogni tanto ci si possa togliere qualche soddisfazione personale sbattendo in faccia a chi fa "simil" giochetti i fatti concreti. A parole si è tutti bravi!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

mikele86

Citazione di: nadalabs-AleRossi il 23 Ottobre 2009, 00:12:37
sono prezzi fasulli e da imbroglione ... puoi ordinarle da Albin-Motor ad Oreno di Vimercate pagandole la metà...
Ale
posso confermare che il prezzo sparato da quello la è decisamente alto...
io con circa 90€ ho preso una coppia di valvole scarico del 500 con tanto di trasporto da Albin
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

giacomogia

ciao, sembra che ioabbia avuto un colpo di culo, le valvole sono ok e domani pomeiggio il  mio mecc mi da la moto. sono molto felice!

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

gilerista

ora potete fondare il
CLUB DEL CULO SFONDATO:hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:
bruno

Filippo

L'importante è non sfondare il pistone con le valvole  ;D ;D
E comunque non siamo solo in 2

freddy

anche a me con la mia ex  successe la stessa cosa ,valvole ko ma pistone intatto... vero Duc!!!

Filippo

Nei nostri 2 casi si parla di tutto intatto, sia valvole che pistone  8)