News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

aiuto!ho fatto il danno! [cinghia rotta]

Aperto da giacomogia, 17 Ottobre 2009, 15:18:52

Discussione precedente - Discussione successiva

giacomogia

il mecc dice che il ns motore è fatto così appunto per non "desfare" tutto in caso di rottura di cinghia...bo, gli esperti siete voi...cmq mi ha chiamato...non fa più scintilla....che palle!!!!

Eclips

mi sa che presto vedremo l'annuncio di vendita....... :angel:
bisogna dedicarsi ed avere pazienza con queste moto, sei già stato fortunato/graziato, non puoi pretendere che vada sempre tutto bene.....

gilerista

scusatemi... io non ho ancora capito che modello è... :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko:
cos'è una RC??
in caso...

giacomogia

gilerista

non arrenderti, falla tornare a rombare....

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Citazione di: freddy il 02 Novembre 2009, 20:45:41
anche a me con la mia ex  successe la stessa cosa ,valvole ko ma pistone intatto... vero Duc!!!
E sì papi, purtroppo lì il danno fu quasi totale!! Ma ora sta benissimo! Ricordo che questi motori per il particolare disegno della voluta del pistone...perdonano un pochettino di più rispetto ai pistoni ad alta compressione o comunque con voluta a "tetto", ma non è affatto vero che la rottura della cinghia sia indolore come nei motori FIRE 8V (anche se ci sono alcune analogie tecniche tra i due motori ed anche la stessa scuola di pensiero). Si può arrivare a distruggere anche la voluta del pistone, oltre alle valvole, ed in alcuni casi piegare anche il gambo della biella; ovviamente tutto è legato al momento del ciclo in cui avviene la rottura della cinghia e soprattutto al n° di giri cui avviene il cedimento. Ci sono altre variabili ma sono di esagerata disquisizione tecnica perciò senza interesse.