News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Per Gileristi a 2 tempi

Aperto da DAKOBG, 14 Gennaio 2010, 21:06:36

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Consiglio a tutti gli appassionati duetempisti di comprare il nuovo numero di febbraio 2010 di Motociclismo d'epoca.
All'interno 30 pagine che parlano della famosa Gilera 125 cross. Bellissime le foto. Davvero un numero imperdibile. :ok:

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

duc27

questa sì che è una notizia!!! Grande. Grazie Dakobg!!!

RC_true

URCA... Domani me lo pappo subito.

A forza di bazzicare qualche incallito sostenitore dei "petarelli" (i soliti "ignoti" di questo Forum)... mi sta venendo la fregola dei cross 2T (Gilera... chi altre!)... quella per le regolarità anni 70 ce l'avevo già... SONO ROVINATOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

Grazie DBG

RC

gilerista

appena preso... :hihi: :hihi:
secondo me , una copertina così neanche ai tempi la dedicarono allla GILERA...
bellissimo l'articolo, e se andate a leggere in fondo nell'articolo dedicato a novegro un c'è una foto dell'RSG con anche un volto a noi noto...
la foto del particolare trasmissione GILERA MARTE di cui si è parlato sul forum poco tempo fà... e moltre altre belle cose!
bruno

RC_true

PRESOOOOOOOO!!!

Bellissimo servizio! Stasera me lo leggo fino all'ultima virgola... poi me lo rileggo per vedere se l'ho fatto bene la prima volta!!!

Per l'intanto ho già visto delle facce notissime, che hanno poi contribuito (pesantissimamente) anche al nostro Bi4!!
A questo punto... visto che sul giornale ci sono nomi e cognomi... mi viene da pensare che debbano essere considerati "personaggi pubblici" e quindi potrei togliere i puntini che io uso spessissimo nei miei racconti!

Chiedo consiglio ai "legali" del Forum, per capire come ci si può comportare: io dubito fortemente che chi ha scritto l'articolo sul Motociclismo d'Epoca in questione, abbia chiesto le autorizzazioni a tutti i personaggi citati (nome e cognome... e foto... di quasi tutti!), per cui se io... putacaso... metto altre foto (degli stessi personaggi... ovvio) e ne cito i nomi... sono (e siamo noi del Forum)  passibile di infringement per la privacy???

Avanti... non lo abbiamo un Leguleio nei nostri ranghi???

Fatemi sapere!

RC

duc27

Porca secchiella impestata!!! Dieci minuti fa mi chiamano in portineria per ritirare un pacco... cosa c'è dentro!? Ma LUI il numero di Motociclismo d'Epoca di cui si parla!!! Me lo ha fatto avere un amico!!! Nascosto da occhi indiscreti me lo sono già addocchiato!!!
Urca e poi urca ed ancora urca boia!!!
Gilera 2T... tac, disco rotante... tac, Tecnici e Piloti migliori del Mondo TACCCCCCCCCCC! :jump: :jump:

kanaka

Citazione di: RC_true il 15 Gennaio 2010, 13:36:32
PRESOOOOOOOO!!!

Bellissimo servizio! Stasera me lo leggo fino all'ultima virgola... poi me lo rileggo per vedere se l'ho fatto bene la prima volta!!!

Per l'intanto ho già visto delle facce notissime, che hanno poi contribuito (pesantissimamente) anche al nostro Bi4!!
A questo punto... visto che sul giornale ci sono nomi e cognomi... mi viene da pensare che debbano essere considerati "personaggi pubblici" e quindi potrei togliere i puntini che io uso spessissimo nei miei racconti!

Chiedo consiglio ai "legali" del Forum, per capire come ci si può comportare: io dubito fortemente che chi ha scritto l'articolo sul Motociclismo d'Epoca in questione, abbia chiesto le autorizzazioni a tutti i personaggi citati (nome e cognome... e foto... di quasi tutti!), per cui se io... putacaso... metto altre foto (degli stessi personaggi... ovvio) e ne cito i nomi... sono (e siamo noi del Forum)  passibile di infringement per la privacy???

Avanti... non lo abbiamo un Leguleio nei nostri ranghi???

Fatemi sapere!

RC
a livello legale non dovresti infrangere nulla, (è la mia opinione) di fatto non riveli nulla che non sia già stato scritto/detto decine di volte... per la privacy se fosse imputabile in questo caso, allora la tv e la stampa non avrebbero più nulla dire/scrivere...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

RC... SCRIVI, che stavolta non censuro niente, visto che è già stato pubblicato... vadano a prendersela con quelli prima!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DAKOBG

RC True... ma non hai letto e visto i post riguardo ai vecchi incontri di Novegro? ;D ;D
Guarda che questo forum fra poco compie 5 anni... e non è poco! :ok:
1-0

Corrado Pessina

Ciao, comperato oggi, ottimo reportage. Guardando le foto ho rivisto una persona nel reparto corse con in mano un pezzo strano (mi sembra un plexigas) era un disegnatore alle dipendenze di witteven. Mi sa che anche lui non sa dell"esistenza di questa foto. Ho notato nelle foto un cilindro e testa di questo motore.

DAKOBG

Porca la pupazzaaaaaa! Hai una rarità tra le mani!!!
Complimenti. Conservala chissà che salti fuori anche il telaio.
1-0

Corrado Pessina

Ciao, il problema è chi ha la moto, non ha il motore... ieri me lo hanno chiesto. Non mi sono sentito di chiedere io la ciclistica completa. Ma...

RC_true

Citazione di: pess il 15 Gennaio 2010, 22:23:48
Ciao, comperato oggi, ottimo reportage. Guardando le foto ho rivisto una persona nel reparto corse con in mano un pezzo strano (mi sembra un plexigas) era un disegnatore alle dipendenze di witteven. Mi sa che anche lui non sa dell"esistenza di questa foto. Ho notato nelle foto un cilindro e testa di questo motore.

Ciao Pess
il disegnatore non l'ho riconosciuto... ma quello che ha in mano sì!!! Non è altro che un disegno, e dal colore sicuramente eliografato con la macchina ad ammoniaca... faceva una puzza bestiale ed io ho fatta in tempo ad usarla!!!
Poi è stata sostituita da una macchina a secco... sembrava un altro mondo!!!
Il ragazzo (che io non ho conosciuto... dev'essersene andato prima dell'87) sta venendo dall'ufficio tecnico, che si vede sullo sfondo, dietro la vetrata (si notano 2 tavoli... e credo che ce ne possano essere stati altri 3... non di più in quella stanza! Quando sono arrivato io quella stanza era stata trasformata nell'ufficio dei responsabili delle prove strada produzione (con dentro il mitico Camillo Mignanego!). Sicuramente il ragazzo se ne sta andando verso l'officina, che si trovava girando a sinistra sotto il punto da dove è stata scattata la foto. AHHHHHHHHH... che ricordi! Alla fine del Reparto corse quel reparto è stato trasformato nel montaggio prototipi di produzione... le panche e le cassette Be*a degli attrezzi sono le stesse che ho visto anch'io... con gli stessi adesivi (magari dentro le cassette cambiavano le donnine discinte che ciascun meccanico si portava appresso quando gli veniva assegnato il posto di lavoro) ed addirittura con le stesse seggiole!!!
Pensate che il vostro Bi4, dal primo esemplare, sarà stato montato nel reparto motori, quello vicino alla vetrata dell'ufficio tecnico... e mi ci gioco qualsiasi cosa, nel banco di mezzo, dal Francesco Penati, il motorista "Principe" di Gilera... non per niente lo Jan è il primo nome che si è ricordato!!!
Mi è dispiaciuto solo una cosa, che, o lo Jan ha sbagliato, o il cronista ha cannato, ma tra i nomi che ha citato è riportato Castronovo... anzichè Castelnuovo. Il Paolo Castelnuovo, detto "Castello", buonanima, avendoci lasciati 2 anni fa, era un progettista di motori... un uomo che non basterebbe un libro per descrivere. Ha messo la matita in tutti i Gilera da corsa e non; all'epoca dei Regolarità era con Piazza (come giustamente avevi ricordato tu ... Pess) e tutti i cambi 5, 6, 7 marce li ha fatti lui. E' stato anche in Gilera Corse... e tutti gli studi iniziali erano suoi... a breve ho intenzione di dedicargli una piccola biografia... perchè se la merita più di tutti gli altri uomini Gilera... veramente un mito; il Castello è il chiaro esempio di quegli uomini, nati con la meccanica nel DNA, che avranno tirato in tutta la vita milioni di Kilometri di righe... e che nessuno conosce!!!  Senza quegli uomini... i vari Witteven (per dirne uno) avrebbero fatto un decimo, e forse anche meno, di quello che sono riusciti a fare!

A presto

RC

mrk

mi state trascinando lentamente dentro i due anelli! oggi sono andato in edicola e non ho potuto evitare di prendere il numero di motociclismo d'epoca di questo mese... ora non riesco a staccarmi.. :read:

kanaka

L'ho preso anche io, e stasera me lo leggo con molta calma... oltre alla gilera ci sono cose bellissime...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.