News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Gilera NE250

Aperto da duc27, 30 Aprile 2009, 15:01:39

Discussione precedente - Discussione successiva

250NE

ciao,
il colore và bene, il problema è che gli originali sono marchiati "acerbis" in rilievo, nella parte bassa, questi li avevo visti in un concessionario.
marco

Citazione di: DakoBox il 01 Febbraio 2010, 23:51:07
qua ci sono.
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

250NE

ciao, le forcelle sono leggermente diverse tra il cross e il regolarità,vcome il diametro della ruota dietro,vnella tua è 4,25, se ti serve documentazione tecnica, ho tutto il manuale d'uso e manutenzione, completo ,vado a memoria, il cross ha il paracatena nero? come l'NE?.
marco

RC_true

Citazione di: DakoBox il 01 Febbraio 2010, 23:51:07
qua ci sono.

GRANDE DBX!!! E già... all'Ariete non ci avevo pensato!!! Sicuro che li faceva anche all'epoca!!!

Ohhh, ma cambio discorso, scivolando in OT ma per nobile causa: Ma tu... cambi casa una volta alla settimana???
E dopo Zelo Buon Persico... dove mi finisci; secondo me... le radici dei Gellera li troviamo dalle parti un pò più in giù... e ti ritrovo O0!!!

E' certo che tu hai la genealogia fino alla 25esima generazione, dei Gellera... dico giusto??

DakoBox

Per Marco:
Ma sei sicuro che i Tuoi attuali soffietti siano originali?
Lascia che ti spieghi: so per certo che quelli Dakota, XRT, 250 Rallye (prima serie) Arizona 125 erano forniti da Ariete Mentasti.
Ora, visto che son tutte moto coeve alla Tua, non potrebbe essere che anche essa ne fosse equipaggiata in origine?

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

250NE

ciao, l'NE è di 1 anno più vecchia delle citate, 1985, ho tirato fuori il soffietto originale, che conservo, semidistrutto, nel senso che è tagliato in alcuni punti, è un blu abbastanza scuro, e non ha marchi di fabbrica, i miei attuali, intendi quelli che avevo al raduno? si sono più chiari, non di molto, a questo punto mi sorge il dubbio che fossero ariete.
Nel caso, riesci a procurarmene 2 ariete? devo smontare le forcelle, per ricaricarle.
marco

Citazione di: DakoBox il 02 Febbraio 2010, 10:05:11
Per Marco:
Ma sei sicuro che i Tuoi attuali soffietti siano originali?
Lascia che ti spieghi: so per certo che quelli Dakota, XRT, 250 Rallye (prima serie) Arizona 125 erano forniti da Ariete Mentasti.
Ora, visto che son tutte moto coeve alla Tua, non potrebbe essere che anche essa ne fosse equipaggiata in origine?

luc

non so se sia il posto giusto per postare,
su motociclismo d'epoca di questo mese in copertina c'è la Gilera 125 da cross, a prima vista simile a quella di cui Rc true ha messo una foto, all'interno dovrebbe esserci articolo sulla storia di queste moto

sapete chi è il pilota della foto?