News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Gilera C1

Aperto da freddy, 28 Gennaio 2009, 14:49:45

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Caspita RC-TRUE così mi metti in un angolo da cui non posso sfuggire!!! ;D Personalmente amo in modo assai particolare la serie C e la sorella da enduro E, per tutta una serie di motivi che ora non sto nemmeno qui ad elencare, però è giusto che Tu sappia che in parte sono ragioni puramente "cardiache" e quindi non necessariamente razionali!! Se vuoi provare un'enduro vera di quegli anni salta in sella ad una E1. Alta da morire dal suolo, è vero, ma efficace e davvero molto potente (ovviamente il confronto è con l'epoca!). Sempre divertente e tecnica da riuscire anche a mettere in crisi piloti di "mestiere". Quando dovevi "tenere" la marcia nei passaggi difficili non aveva confronti con nessun motore lamellare ai tempi i quali erano sì docili, ma "finivano" troppo presto ed improvvisamente! ??? Lo stesso giudizio e pensiero, con sfumature un pò diverse, lo dedico alla C2, la quale rispetto alla prima C1 oltre al link disponbeva di alcuni affinamenti qui e là che la rendevano nettamente più fruibile della 1. Devo dirti che le ottavine successive a questa serie subirono notevoli miglioramenti a tutti i livelli e quindi bisogna anche dire che erano assai migliori come moto... ma avevano perso un po troppò della sana rudezza delle C! Le 250 sono delle buone macchine specie le cross, ma per essere delle Gilera rotanti erano... un pò senz'anima! ??? Il motore, seppur derivato, era assai semplificato e pur con buona potenza generale e guidabilità... murava stranamente in alto! Assai superiori furono le CAGIVA WMX 250 a quei tempi; ovviamente sempre secondo il mio opinabilissimo pensiero!!! Secondo me te la meriti proprio una E1 oppure una C2!! Magari un giorno riuscirò a completare la mia e te la darò da cavalcare così proverai di persona! :ok: :ok: ;)