News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Solidarietà POPOLO GIAPPONESE...

Aperto da CFASD, 14 Marzo 2011, 10:26:44

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

Forse perchè non si vuole accettare che accadano simili tragedie, oppure che colpiscano sempre gli altri, oppure che non si sappia cosa dire...
comunque sia mi sento di girare un pensiero alla disgrazia naturale che ha colpito il Giappone ed il suo popolo, e che potrebbe con la minaccia nucleare divenire di interesse mondiale!!!
Scusatemi, ma non volevo che questo passasse innosservato e non degno di attenzione.

Ho un'ammirazione per la compostezza, la dignità e l'ordine che questo popolo riesce a mantenere.
A loro va il mio caloroso abbraccio (non è molto) e l'incitazione a riprendersi dal lutto e ricostruire quanto perso.
Se lo stesso Romolo potesse girare questo nostro topic, con eventuali altri messaggi solidali, a suoi colleghi nipponici... ripeto è poco... ma dimostrerebbe un pò di solidarietà al di fuori dei campanilismi nazionali e motoristici di marca.

Fausto
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gobbo

D'accordo!
Molte persone fanno finta di nulla, probabilmente perchè questa enorme disgrazia è capitata ad un popolo che affronta sempre con grande dignità le crisi storiche sociali!
Probabilmente perchè si tratta di un paese evoluto!
Ciò non toglie che disgrazia e dolore siano universali per chiunque!

Addolorato per loro...

duc27

Il conto di vite umane pagate da quell'incredibile popolo anche in questa enorme sciagura è esagerato, anche se una sola vittima è da considerarsi sempre un'enorme perdita!! Quindi a Loro vada tutto il cordoglio possibile per il tanto dolore; composto o meno che sia... pur sempre dolore immenso è!!!
Coraggio!!

Filippo

io non ho parole davanti alle immagini viste
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

cartuccia56

Ieri, vista la giornata, mi sono visto via satellite tutte le immagini possibili sulla tragedia accorsa al Giappone, ebbene ho notato quante case intere siano state portate via dalla forza delle acque, moltissime di legno o altro materiale prefabbricato, e la resitenza degli edifici a quelle sollecitazioni impressionanti del terremoto, vedendo le persone molto istruite nel comportamento da tenere in quelle situazioni, una cosa del genere accadesse quì da noi che non abbiamo ancora una cultura e costruzioni evolute come le loro,non oso pensare cosa succederebbe! Mi unisco al dolore di tutti Voi per la popolazione Giapponese!

kanaka

Come purtroppo accade non credo sia indifferenza, il non parlare di simil tragedie è solo dovuto al fatto che pure noi siamo un paese rischio sismico, e l'Aquila (Abruzzo compreso) seppur ancora ferita è stata dimenticata in fretta!
Sono di quelle notizie di cui si evita di parlarne solo perché scaramanticamente si spera non accadano più, ma in fondo al nostro cuore sappiamo che ci si deve convivere.
Il cordoglio va comunque ad una popolazione che seppur avendo perso la seconda guerra mondiale, rimane un punto di riferimento industriale e personale!

Vado appena un pò fuori tema, ma con uno scopo preciso, alla vigilia dei 150 anni di repubblica ci si accorge che il nazionalismo in italia non è molto radicato, loro hanno una spirito di nazionalismo che è incredibile... ci sarebbe da imparare da loro.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

RC_true

Mi unisco alla solidarietà!
Ho già espresso ai miei colleghi la vostra solidarietà ed hanno apprezzato...anche se devo dire che sono compostissimi anche in questo!
Dovevate vedere Venerdì: noi abbiamo in ufficio una 20na di Giapponesi...tutti che hanno in Giappone i loro familiari...alcuni anche provenienti proprio dalle zone più colpite...ebbene, fino circa alle 11 non avevano potuto avere nessuna notizia diretta dai loro familiari, dal momento che i telefoni erano muti; poi, chissa' come, ma le mail hanno iniziato a funzionare ed uno ad uno hanno potuto avere notizie (tutte positive...fortunatamente!): ebbene...per 2/3 ore tu non riuscivi nemmeno a capire che loro erano in quelle condizioni...nonostante tutti noi naturalmente facessimo delle domande...ERAVAMO PIU' AGITATI NOI DI LORO!!!!!!!!! Incredibile!!!!

edoRC

seppur l'occasione per ammetterlo sia una delle più terribili, penso sempre che (in fin dei conti) se c'è una buona salute, nonostante le mille difficoltà della vita, delle nostre giornate lavorative e famigliari, ed ogni altro eventuale imprevisto od ostacolo, siamo fortunati, e pure tanto! e spesso, o quasi sempre, i motivi per esser tristi , insoddisfatti e per lamentarsi sono futili e di piccolissimo spessore.
di fronte a simili tragedie, dettate più dal destino o dalla sfiga che da scelte personali,  non resta che ammettere di esser fortunati.
in questi casi, seppur l'aiuto più concreto e proficuo non so bene quale possa essere, in caso di richiesta di invio denaro e donazioni, io mi sento semrpe di rinunciare ad un piccolo vezzo che magari mi ero prefissato di soddisfare, dal week end, all'accessorio moto, al capo di abbigliamento, al cinema , a qualche cena e bonificare direttamente l'importo!

nella sfiga, comunque, i giapponesi stanno danto l'ennesimo esempio di educazione, compostezza e dignità che solo loro come popolo sanno avere. e le persone giapponesi che ho conosciuto in italia ne sono state la conferma.

ci sarebbe da imparare anche da questa tragedia.
edo_