News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

test

Aperto da gobbo, 04 Aprile 2011, 02:37:49

Discussione precedente - Discussione successiva

gobbo

Citazione di: luciano il 04 Aprile 2011, 16:43:22
Citazione di: gilerista il 04 Aprile 2011, 15:51:05
te sei stato fortunatOOOOOOO!!!
Purtroppo sabato non ero su a casa in montagna, a FRASSINORO, a 12km dal passo... causa problemi a casa... ero a genova a trovare mio figlio ricoverato.
Bruno

accidenti Bruno, apprendo ora della situazione, auguri per tuo figlio spero nulla di grave (fine) :OT:

auguri

Eclips

Citazione di: luciano il 04 Aprile 2011, 16:43:22
Citazione di: gilerista il 04 Aprile 2011, 15:51:05
te sei stato fortunatOOOOOOO!!!
Purtroppo sabato non ero su a casa in montagna, a FRASSINORO, a 12km dal passo... causa problemi a casa... ero a genova a trovare mio figlio ricoverato.
Bruno
accidenti Bruno, apprendo ora della situazione, auguri per tuo figlio spero nulla di grave (fine) :OT:
Idem, il mio piu' sincero augurio per tuo figlio Brunone!

CFASD

Quella "cosa" in prima posizione nella foto, faticava pure ad esser messa parcheggiata sulla terra di lato...
Quell'Africa di nome potrebbe pure andare anche se a stazza non è per nulla male...
Quella coperta dalla ROSSONA lasciam perdere...
Ma la ROSSONA con quella livrea spicca non poco, vuoi che il rosso (tra Ferrari e Ducati) è nazionalizzato, ma tira sempre da bestia!

Comunque sia, dopo i dovuti campanilismi, dico tutte belle due ruote.
L'unico cornino off Gilera (ma da "botta e via" a potermelo permettere) che farei al Dakotino (stando ben attento che non lo venga a sapere) sarebbe con nell'ordine: vecchio TENERONE, ELEFANT950ie, o proprio a far schifo con una Hyper Ducati.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Auguri al piccolo... Ciao Bruno.

Per Gobbo. Molto bello il racconto, il giro e la foto. Belle le moto, tanto la Ducatona e l'RC. Ma visto che avevi la BMW 650 perchè non ci paragoni la BMW all'RC? Ha piu' senso rispetto alle altre e alla Kappona 525 da supercompetizione. Anche se a priori per me con la BMW non c'è storia. Comunque per le prestazioni, perchè non provi a montare lo scarico originale? O gia' è montato?

gilerista

grazie a tutti... siete fin troppo premurosi verso un "ORSO" come me che si fa sentire a random...

:'(

Ritorno al viaggetto del nostro amico... complimenti veramente!!!
Azz!! ti lamenti che si intraversava???
Bhè quella RC è di natura una bestia SELVATICA!!!
E con quelle gomme... >:D
In mezzo alle altre 3, è e rimarrà SEMPRE un purosangue... e mi piace un sacco!!! :music: :headbanging1:

rc.rAle

Mi scuso gobbo... Noto ora che lo scarico è originale. :boh:

gobbo

Citazione di: rc.rAle il 04 Aprile 2011, 19:24:05
Auguri al piccolo... Ciao Bruno.

Per Gobbo. Molto bello il racconto, il giro e la foto. Belle le moto, tanto la Ducatona e l'RC. Ma visto che avevi la BMW 650 perchè non ci paragoni la BMW all'RC? Ha più senso rispetto alle altre e alla Kappona 525 da supercompetizione. Anche se a priori per me con la BMW non c'è storia. Comunque per le prestazioni, perchè non provi a montare lo scarico originale? O già è montato?
Bene visto che si tratta del primo paragone che ho fatto... io avevo un Bmw f650 gs del 2001 prima serie (una sola candela)...

da me così preparato... termonale gpr filtro aria aperto, mem jet, molle progressive, tubi freno in treccia, frizione rinforzata ecc... era notevolmente cambiata dalla sua indole pacata iniziale. La moto è comodissima, non vibra per nulla (meno di un africa), sospe perfette per strada e buone in off, freni più che sufficenti! Ciò che colpisce (oltre all'affidabilità) è il baricentro basso per via del serbatoio sotto la sella, sei seduto su un enduro ma si usa come una stradale.
Puoi fare curve con ginocchio a terra senza problemi (fatto più volte), in montagna fai venire il  :vom: alle super sportive (ci sono diversi video che lo testimoniano)... il motore è lineare,quasi elettrico, i cavalli più o meno come l'rc forse un poco di più non saprei, allungo maggiore (superavo i 180 km/h indicati)... e la cosa più bella è che con zavorra sono riuscito ad andare per mulattiere e piste da sci! Bene perfetta quindi?
NO... era attraente come mia nonna al mare!!
Senza carattere, tanta sostanza e nulla più!
Con l'rc se hai pelo sullo stomaco puoi fare molto di più in off perchè pesa molto meno ed è alta! ...con la prima se te la vedi male appoggi i piedi a terra e giri la moto e torni indietro,con la seconda invece apri il gas e superi l'ostacolo!
Il Gilera quando entra in coppia ti dà l'idea della potenza, quando la guardi ti suscita emozioni!
Insomma le moto sono come le donne... se una è brava a far da mangiare ma è scarsa nel dopo cena... vado di tonno in scatola e mi butto nelle emozioni  :up: :up:

gobbo

cfasd: hai mai provato un iper? ...stacci alla larga ...potrebbe diventare la tua amante  :cheesy:

CFASD

Se c'avessi il dinero, un pensierino...
A me esteticamente piglia non poco, poi tecnicamente non sono in grado di analizzarne pregi e difetti.
Altrettanto non avendola mai provata, non posso dire se a "pelle" mi piglierebbe o tornerei dal mio baldo Dakotino!
Se qualcuno ce l'ha in garagge e volesse prestarmela per un mesetto, ci penso io a farne un reportage tuttocampo.
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

luciano

Citazione di: CFASD-Dakota il 05 Aprile 2011, 08:31:37
Se qualcuno ce l'ha in garagge e volesse prestarmela per un mesetto, ci penso io a farne un reportage tuttocampo.

lascia perdere ti andresti a far male 2 volte  ;D  ;D
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

gobbo

Citazione di: CFASD-Dakota il 05 Aprile 2011, 08:31:37

;D si si una per me anche  ;D  :OT:

duc27

Mi ero perso anche questo post!!! ??? Anzitutto, Bruno! Spero che ora sia tutto a posto col piccolo! Se posso esserti d'aiuto sai come fare! Auguri comunque!!!
Bella lì Gobbo!!! Sei un grande! Ma...poi hai sitemato quel problema al fusibile!!? ??? Mamma mia sono un disastro!

CFASD....dammi retta, la HyM lasciala perdere! Mi han sempre fatto inc... re alcune scelte tecniche e stilistiche di quella moto, ma mi ero ampiamente sbagliato (anche se continua a non piacermi!), hanno vinto alla stragrande i tecnici del Borgo! E' delle più divertenti moto che abbiano mai fatto e bella da morire alla guida! Riscuote un successo di pubblico che visti i tempi ed i costi della moto, lascia veramente sconcertati! Ti entra nella pelle esattamente due secondi dopo aver innestato la prima....è uno spettacolo da guidare! ???

CFASD

E fai presto a dire "lasciala stare"...ma come si fa???
[imgt]http://www.ducati.it/cms-web/upl/MediaGalleries/120/MediaGallery_120529/HM-1100evoSP_2011_R_%5B1067x600%5D.jpg[/imgt]
Per me non c'è paragone con altre.

Se osservate il CUPOLINO INTEGRATO al PARAFANGO ANTERIORE, è una soluzione che ho visto nel prototipo della Gilera R inserito da NADREBO.
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino