Ritrovamento eccellente !

Aperto da cartuccia56, 15 Novembre 2011, 18:31:16

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Nelle mie ricerche di fondo valle ,certe volte mi spingo più in alto trovando delle vere chicche.
Vi chiderete di cosa stò parlando,bene,la settimana scorsa decido di ripristinare l' R1S,l'ultimo ritrovamento,incomincio con cartuccia junior lo smontaggio della piccola,decidendo per un restauro conservativo.
A metà dell'opera ho un'imbeccata dal mio amico di merende " Vai da quella persona deve avere qualcosa che ti può interessare".
Mi fiondo con discrezione,premetto che non è un meccanico ma uno che bazzicava con l'enduro,mi presento e gli chiedo se ha dei pezzi per un gilera da vendere.
Non ci crederete ,quando mi ha aperto lo stanzino dietro casa è saltato fuori un pò di tutto,un miscuglio di moto a pezzi,fra le quali proprio un R1S ,a dir la verità quel che rimane di una moto incidentata e depredata,però mi dice che ha anche dei pezzi nuovi mai utilizzati.
Facendola breve è saltato fuori un pistone nuovo,anche se ha preso un pò di acqua,e udite udite ! Un serbatoio supplementare posteriore ancora con kit di montaggio e rubinetto ! Cavolo vuoi che non lo prenda ? Certo al volo per pochi euro !
Ho deciso che farò una 125 specialina per il motorally che ne dite ?
Ecco alcune foto della mia piccola e del serbatoio a presto 56! :modestia: :faina:[attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3][attachimg=4][attachimg=5][attachimg=6]

rc.rAle

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

fabius1.9tdi

Apelle

Secondo me Antonio non ce la conta per niente giusta.

In realtà ci dce dei fineili, i garage abbandonati, i vecchi regolaristi che si svuotano la cantina... solo per celare il fatto che mentre noi parliamo, parliamo, parliamo e ancora parliamo...

LUI IL TUNNEL SOTTO LA VOLIERA L'HA SCAVATO SUL SERIO!!!

E' DA Lì CHE GLI ARRIVANO TUTTI QUESTI COLPI DI FORTUNA!!!!

Bella lì Antò, a parte gli scherzi, non c'è destino migliore per queste motine, di essere ritrovate da te!!!
:up: :up:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Nunzio

Azz..... se questo non è cu..o non so come chiamarlo,
quanti ceri hai portato a sant'Antonio questa volta?
........e non negare che ho le prove:

[attachimg=1]

L'unica cosa che non capisco è la risata, i ceri votivi li porti prima o dopo il "MIRACULO" ?
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

CFASD

...io NON NE POSSO PIU'...
Ho deciso che mi prendo "una settimana sabatica" dalla lettura dei ritrovamenti di Antonio!

Ogni giorno sara dedicato ad "un cichettino" di acqua della statuetta della Madonna...
Se Lui colpisce coi ceri io bevo acqua, chissà!!!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Tizio.8020

Quindi esisteva!?
Al tempo, 1990, si chiese in Gilera la disponibilità di questi serbatoi supplementari (da 4 litri), per le diverse 125 R1 ed R1S del Motoclub.
La risposta fu che non esisteva nulla del genere.
Eppure, nelle varie prove della moto, si evidenziava come il fianchetto sinistro fosse predisposto appuntom per tale serbatoio.
Continua così.

Nunzio

Citazione di: CFASD-Dakota il 15 Novembre 2011, 20:58:51
...io NON NE POSSO PIU'...
Ho deciso che mi prendo "una settimana sabatica" dalla lettura dei ritrovamenti di Antonio!

Ogni giorno sara dedicato ad "un cichettino" di acqua della statuetta della Madonna...
Se Lui colpisce coi ceri io bevo acqua, chissà!!!

Riassumendo:
Tu bevendo vai verso una "doppia P", Lui portando ceri.........trova moto.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci

sarta

A casa mia si chiama buo di 'ulo! Ma dimmi lo stanzino di questa persona è chiuso da una buona serratura?No perchè si potrebbe fare un giro, una notte di queste............

RC_true

Bella lì Anto!!!!
Bel ritrovamento il serbatoio supplementare!!!!
Che esistesse non c'erano dubbi...io ne vidi uno dai Fratelloni...ma poi l'ho perso di vista e non l'ho più ritrovato!!!!

Nunzio

Scusa Antonio
riguardando le foto del serbatoio, ho notato diverse termiche sul banco
sorge spontanea una domanda, quanti cilindri montava ?
Scoop il famoso 375 cc 6 tempi.   :suo perche:  ;D ;D ;D
Credere per tentare
Insistere per riuscirci

cartuccia56

I cilindri sono di un 190 malossi,senza pistone,una termica precedende con camera di risonanza smontabile,e poi cè quella nera riverniciata dell'R1S.
Ora devo trovare anche quello dell'acqua dentro il paramotore,devo accendere due ceri ! Chissà ! :search: :search: :search: :suo perche: :sodisfaction:

Nunzio

Citazione di: cartuccia56 il 16 Novembre 2011, 12:54:38
I cilindri sono di un 190 malossi,senza pistone,una termica precedende con camera di risonanza smontabile,e poi cè quella nera riverniciata dell'R1S.
Ora devo trovare anche quello dell'acqua dentro il paramotore,devo accendere due ceri ! Chissà ! :search: :search: :search: :suo perche: :sodisfaction:
Antonio dipende cosa cerchi hai l'imbarazzo della scelta

[attachimg=1]

di seguito le istruzioni come portarlo
Tu che sei un crossista scegli il più grosso 

[attachimg=2]

;D ;D ;D  :Bastard inside: :Bastard inside:  :SMBastard inside:  :Bastard inside: :Bastard inside:  ;D ;D ;D
Credere per tentare
Insistere per riuscirci