News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Scuola federale motorally

Aperto da gobbo, 11 Marzo 2012, 22:52:24

Discussione precedente - Discussione successiva

gobbo

si fà presto a dire motorally!....
sono appena rientrato e piano piano vi fornirò foto e video di questa splendida esperienza! ....
intanto sappiate che un rc600 si è fatta ammirare da tutto lo staff e dagli altripartecipanti!...anche perchè quale altro scemo potevano trovare?  :modestia:
scuola motorally 1.mov

gobbo


gobbo

[attachimg=1]
eccola ...fra le piccole!  :falice:

CFASD

#3
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gobbo

Partiamo dall inizio ....
Venerdì mattina Massimo Chunaglia che ovviamente sarà Bubix viene a prendermi a casa con il furgo nuovo. Partiamo ovviamente in ritardo perché come sapete la puntualità non è la mia specialità!  :ko1:
E dirigiamo per Casciana Terme! Lui doveva arrivare un pelo prima per portare e sistemare del materiale da rally per la scuola...a Falappi che tutti chiamano il Nazza! ...arrivati faccio conoscenza con questo meraviglioso soggetto che si esalta non appena gli dicono che sono venuto con un Gilera!  [banana] poi mi accredito all albergo insieme ad un certo Mancini!  1°
Ed attendo che arrivino gli altri alunni...
Continua...

CFASD

Ecco perchè in questi giorni il Bubix era sparito!
Allora quello è il suo new furgon.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gobbo

Arrivati tutti e 50 prendiamo posto in un saline Dell albergo dove ci danno numero e gadget vari e ci presentano il corso e gli istruttori! ...oltre a Bubix ovviamente ci sono Il gigante Catanese che avevo conosciuto il mattino, Massimo Chiesa, Graziani, Carcano, Mancini e gli altri dello staff fra medici e preparatori atletici!  :up:
Iniziamo con le lezioni teoriche di uso della strumentazione utilizzando un manichino che aveva preparato il Bubix! ...le lezioni continuano fra differenze pneumatici e tecniche di navigazione!
La sera ci sediamo nei tavoli per la cena ed il tutto avviene in maniera casuale! Tranne qualche gruppo già predefinito come gli istruttori, il team Collina e alcuni piloti già esperti! Io fortunatamente finisco in un tavolo di poco astemi!  [bicchiereVino] ...tutte le bottiglie che gli sportivi non bevevano le facevamo fuori noi! E già li mi distinguo!   :sodisfaction:
Poi ci danno il roadbok per il giorno dopo! Tutti lo attaccano minuziosamente e ne colorano note e segnali come fossero dei Picasso ...io bevo delle grappe e lascio tutto così ...ma non perché sono scemo  :suo perche: semplicemente devo capire cosa sarà importante evidenziare per me!
Continua...

Tizio.8020

...secondo me, te a gestire una mescita di alcoolici, fai affari d'oro!!!
Cioè, no...
In teoria, fai affari d'oro,perchèm finisce tutto.
In realtà, ti rovini: la roba viene bevuta ma non pagata, perchè ti bevi tutto tu!!!

Se anche la RC dovesse bere come te, non basterebbe il serbatoio della RC 250!!!!!!!!!!!!!!!! [birraVolo] [birraVolo] [birraVolo] [birraVolo] [bicchiereVino] [bicchiereVino] [bicchiereVino] [bicchiereVino] [bicchiereVino] [bicchiereVino] [bicchiereVino]
:ballo: :ballo:

Avercene...

gobbo

Il mattino sveglia alle 7,30!! Ed un ora di ginnastica!  :azz: volevo morire! ...sono anni che non mi sveglio a quell ora...al massimo vado a letto!  :fuma: poi il menisco mi da noia e devo rallentare ma fortunatamente il preparatore mi da i giusti consigli!
Partiamo tutti in moto e andiamo a tarare il trip nel chilometro preciso! E già si nota lo stupore degli altri partecipanti!  :up: ...primo approccio alla navigazione per arrivare al fetucciato! ...un disastro!  >:-O non ci capisco una mazza! ...le note sono addirittura a 30 metri di distanza...devi guidare controllare il trip... Fare avanzare il roadbok ...tarare di continuo il trip perché ognuno segue una traiettoria diversa..aggiornarlo in caso di errore e anche guidare senza morire!  :nopanic:
Arrivati in fetucciato ci fanno fare tre giri per dividerci in altrettanti gruppi abbastanza omogenei! Tenendo presente che il percorso non è una mulattiera e non si deve correre ma far vedere come si conduce la moto! Mi mettono nel gruppo di mezzo..n'è bravo n'è pirla! Il Bubix con la sua solita franchezza mi dice:fai schifo! Gobbo sei troppo ingobbito!  :miii:
Primo giro di 15 km e comincio a prender confidenza con gli strumenti e a capire cosa controllare.. Ma continuo a sbagliare la navigazione! Devo pensare a troppe cose ed è innaturale! Il percorso non è tecnico ma carino! ...ogni tanto chiedo a qualcuno ma noto subito l atteggiamento competitivo dei compagni!  [mad]
Finito vado da Graziani e chiedo il perché dei miei errori! Con una calma degna dei Dalai Lama mi illumina!  :grazie1000:
Quindi mi controllo il secondo giro ed annoto le eventuali difficoltà ...lego fra loro le note inutili e partiamo! Giro tecnico... E di 25 km!
Parto prendo al volo le prime note ed inizio ad anticipare le seconde! ...mi carico e dritto sulle pedane senza strafare comincio a passare i primi! ...becco una nota difficile al volo e mi trovo un CO controllo orario ..un omino in mezzo al bosco nascosto fra gli alberi che timbra un  cartellino e poi un altro mi chiede a quale nota sono (controllo roadbok) per vedere se ho seguito qualcuno! ... :Bastard inside:
Tutto ok riparto  e morale arrivo nei primi tre quattro!  :thanks:
Continua...

Tizio.8020

Bene!
se già alla scuola tecnica, ai primi passi, sei nei primi, allora sei meglio di quanto dici, a navigare!
Io ho fatto i Motorally per anni, e mi perdevo anche solo a trovare il paese, prima di partire!!!!!!!!!!!!

:rotolol:

Continua così, che vai benissimo.

Eclips


gobbo

un'altro po' di fetucciato in cui gli istruttori ti seguono e ti correggono gli errori! i miei tanti  :ko1: ma anche chi già corre ha dei grossi problemi perchè sono movimenti innaturali e bisogna concentrarsi per riuscire a farli! mi applico e non penso più alla velocità...e senza fatica fisica faccio i miei giri senza accorgermi che sono obbligato a superarne un paio!  :dito:
vado da Carcano e gli chiedo se così va bene...mi conferma si tutto ok ora concentrati a fare sempre uguale!
Finisco e mi fermo a fare qualche foto con il caporedattore di XOFF ROAD , Lorenzo Cascioli che fa parte del mio gruppetto e che mi diverto a dargli qualche sberla sul casco mentre lo supero negli allenamenti!  :SMBastard inside: lui una persona simpaticissima e dal bicchiere facile!
poi vado dal Bubix e chiedo: meglio? ... :hemm: si insomma...fai schifo!  [VeryBad] ( ma cosa volete farci è fatto così  :fuma: )!
la sera aula sui rally africani e tanto tanto vino!
ci consegnanoil roadbok della domenica 53 km paagonabili ad una gara di campionato italiano!
tutti  a controllarlo   :miii: io rimango con i soliti beoni più Falappi il Bubix  e pochi altri ad ascoltare storie del passato! ma un sacco divertenti!
Al mattino mi sveglio mezz'ora dopo e diserto la ginnastica vado a far colazione e mi metto nel mio ufficio  [cesso]! Prendo il roadbok lo osservo e annoto le cose che mi sembra difficili facendo riferimento al kilometraggio! preparo la moto e...stranamente mi sento una calma innaturale! Solitamente mi agito per tutto dal postino che suona al clackson di un auto!  [scemo]
mi preparo ..facciamo la foto di rito e partiamo! noto che qualcun addirittura fà squadra e decide tecniche e strategie!  :sipazz: ma divertitevi e godetevi sta vacanza!
Parto e comincio a navigare in scioltezza...il roadbokk gira bene ( Bubix mi ha insegnato a caricarlo a modo)...si aprono colline meravigliose che sembra di essere in Irlanda....vado al 50% non mi và di fare il somaro...passo con cautela e lentamente un po' di gente per non fargli paura! ...cominci un bel greto di un fiume con guado e li mi diverto ancora di più....proseguo il ritmo aumenta ma sempre in tranquillità...un po' di sottobosco e poi....c'è una nota in cui bisogna fermarsi e portare il konta km indietro di 13 km....il mio trip si bolocca!!!  [VeryBad]  [VeryBad] [VeryBad]
dovrei smontarlo e resettarlo...comicio ma i cavi sono troppo corti ed ingarbugliati e alla fine mollo la pezza! intanto la gente mi passa mentre io snocciolo un rosario satanista!  :azz:
poi arrivan cinque  del mio gruppo ( ero fra i primi 10) e gli chedo se posso accodarmi visto il problema! così faccio e mi metto in terza posizione perchè alcuni rischio di tamponarli continuamente e seguo i due...man mano perdiamo gli altri...anche questi però non sono dei pilotoni e mi tocca tenere il loro ritmo..vabbè! cominciamo la parte tecnica veramente bella e da enduro ( nulla a che vedere con i motorally di una volta, ora si usan moto da 100 kg per 45 cv e i percorsi sono da enduro)...mi diverto un sacco e quasi non credo che la Rossa passi con scioltezza ma non cipenso e guido!
gli urlo di andare un pò più forte ma rischio di passre per lo str***o di turno e mene sto buono dietro! arriviamo ad uno spiazo e una rgazzina ha problemi di strumentazione e cerca una chiave inglese...nessuno si ferma  :ko1: io  si gli dò quello che ho e la saluto ..mentre gli altri se ne sono andati  [mad]
un pò innervosito tiro tre aperte esagerate e volo sulle pietraie  ma dopo poco mi devo fermare perchè c'è un bivio!  :azz:
spengo la moto e aspetto arrivi qualcuno...infatti arrivano gli altri tre e mi accodo!
inizia la parte dura con possibilità di aggirarla! secondo voi? ...non sono mica venuto qui a pettinare le giraffe!  :fuma:
ancora più stupito vado su bene con gli occhi increduli degli altri!  :do10:
uno lo devo passare per forza perchè mi rallenta troppo ed io non posso fermare la moto a metà mulattiera altrimenti non riparto più! quello davanti commette il primo errore e mi porta in una mula a fondo cieco!...poi ritrovaa la strada si infossa in un bel cratere e dio con lui perchè era bello grande e non avevo nè la spinta neccessaria per affrontarlo nè la visibilità per decidere il passaggio cosi ci aiutiamo a vicenda per uscirne! messe le moto in sicurezza prendiamo fiato beviamo e ci si apre uno scenario apocalittico!  :nopanic:
si aggiungno altri due e con la compagnia della spinta veniamo fuori da sta roba..che di rally non ha nemmeno l'odore!
in cima troviamo una sterrata e un ragazzino che ci dice in toscano: ma che fate per ta mulattiera? il vostro giro era di là!...guardo Luca quello che navigava e lo uccido con gli occhi!  [arngry]
ci aacompagna ad una nota certa e praticamente eravamo a 2km dall'arrivo!
Morale è andata male come tempo per le ovvie ragioni ma benissimo perchè mai avrei creduto di portare la Rossa così veloce in percorsi del genere e di pndere questo gusto incredibile per una disciplina che con il mio modo scanzonato ed infantile mi ricorda tanto una caccia al tesoro!  :fuma:
rientrati abbiamo fatto pranzo, consegne diplomi e saluti!
ringrazio la federazione italina motorally per tutta la disponibilità...i Milanesi e  il giornalista per la simpatia! ma...il ringraziamento più grande è per Bubix che mi ha portato, sopportato,insegnato ,sgridato...insomma è stato bravissimo e mi sono divertito un sacco con lui!
GRAZIE BUBIX

Eclips

Avrei voluto vedere lo sguardo "assassino"  ::)
Ma alla fine della fiera hai faticato come un mulo con la Rc o tutto sommato ti ha sorpreso per le sue doti "bastonatorie" ???
E gli altri cosa ti hanno detto della Rc???
Son curioso...  :ballo:

bubix

Il riposo del guerriero.......[attachimg=1]
Stanco ma contento....

bubix

Filippo

Riusciva a dormire all'impiedi come i cavalli  :rotolol:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte