News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Quindi a questo punto...reinserito immediatamente nella lista eredi!  :ok: :cheesy:

federosso

Citazione di: Matte il 19 Luglio 2021, 21:13:09
Versione pistaiola, sfinita si, ma lo stile comincia davvero ad esserci (ed in effetti la moto le sta un pò strettina), voto come minimo 8,5 brava Carmilla :ballo:
Versione meccanica, vedo una qual certa passionaccia, probabilmente svanirà in una bolla di sapone quando crescerà, ma nel frattempo goditela, e poi non si sa mai....... :falice: . Voto 8 di incoraggiamento, aribrava Carmilla :moto

Grazie per i voti...
Ma parlare di stile mi pare troppo. 😉
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Infatti lo stile non conta, contano i risultati. :rotolol:

siplitaro

Una imbottitura sulla sella della minimoto non la merita la signorina?    sgrunt   :rotolol:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

federosso

le imbottiture sono per piloti della domenica!  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

sei venuto ad ottobiano e lo dici adesso.... ma tanto non ci sarei venuto  :fuma:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

sei da quelle parti? sai che non ricordavo?!

se ci avessi pensato te lo avrei detto di sicuro! scherzi!?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

Citazione di: federosso il 20 Luglio 2021, 14:42:34
sei da quelle parti? sai che non ricordavo?!

se ci avessi pensato te lo avrei detto di sicuro! scherzi!?
io non sono di Ottobiano ma li ci sono andato spesso PRIMA e mi farebbe piacere tornarci se ci vai tu! Faresti sapere?  :ok:

federosso

beh, a questo punto (ormai settembre e non prima) direi che se ci torno faccio un post d'invito!

non sono bravo con la geografia e non ho pensato che l'occasione di salire poteva essere gradita per organizzare una chiacchierata in mezzo a moto e piloti (grandi e piccoli)  :clap:

scusate la dimenticanza.  [embarassed]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

Citazione di: federosso il 20 Luglio 2021, 15:21:04
beh, a questo punto (ormai settembre e non prima) direi che se ci torno faccio un post d'invito!

non sono bravo con la geografia e non ho pensato che l'occasione di salire poteva essere gradita per organizzare una chiacchierata in mezzo a moto e piloti (grandi e piccoli)  :clap:

scusate la dimenticanza.  [embarassed]
Tranquillo, a tutto c'è rimedio! quindi sai che fare... :cheesy: :ok:

bigbore

Citazione di: federosso il 20 Luglio 2021, 15:21:04
non sono bravo con la geografia


nella tua mappa, tutto ciò che è al di fuori dei confini del gran duhato di tos'ana c'è scritto: "hic sunt leones"  [CFASD]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Anche all'interno ... Giuro. :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Aggiornamenti fronte Carmilla.

:ballo:

Oggi la cucciola ha fatto il salto di categoria: dalle Polini 50 alle Ohvale 110 4 marce!  :fuma:

Be tutto quasi da reiniziare ma alla fine della prima giornata il concetto del cambio pare averlo capito.
Ovviamente tutto il giorno gli esercizi erano mirati a quello più che alla posizione di guida nuova.

Quando riesco carico un paio (12) video del progressivo della giornata...
Per adesso due foto .

[attachimg=1]
[attachimg=2]

Io mica avrei avuto tutta la pazienza che hanno questi santi di istruttori!

Comunque gran soddisfazione.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Domanda scema, classica prima giù e le altre su o cambio "rovesciato"? Come si è trovata in generale con la cavalcatura dimensionalmente più generosa (oltre al cambio)?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

#764
Prima in su e tutte le altre in giù...con la folle che ė prima della prima.
Correggo, scusa, tutte in giù con la folle come inizio sequenza.
MI pare.   [huh]
Cioè, sono sicuro che la folle è la posizione tutta su e che sali di marcia premendo.

Il passaggio più che per il fatto del cambio ė stato deciso per dimensioni.
Sulle minimoto ci vai anche da grande, ci mancherebbe, ma i movimenti sono inibiti.

Lei ormai non stava più "studiando" gli spostamenti del corpo perché sulla dimensione mini non erano più necessari/possibili con la lunghezza delle sue gambe.

Su questa dovrà invece cominciare a studiare la posizione.

Va da sé che avrà prima bisogno di acquisire l'uso del cambio per poi tornare a concentrarsi sulla tecnica di guida.

La dimensione non è stata un problema da un punto di vista di equilibrio.
Vedremo ,tra ancora un paio di step, come andrà quando dovrà cominciare a cercare velocità per scendere col ginocchio.

Psicologicamente mi sembra molto contenta e soddisfatta del passaggio.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)