News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Rc 89/90 la Voglio da usare

Aperto da yumax, 26 Febbraio 2020, 14:42:32

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

Citazione di: nequizia il 17 Maggio 2025, 07:10:55La combustione sembra grassa. Forse devi registrare la vite dell'aria.
Ti scoppietta anche in rilascio?
nel caso per smagrirla devo chiudere o aprire la mitica vite?

nequizia

dovresti fare delle prove, cominciando con mezzo giro di apertura

nequizia

Citazione di: yumax il 28 Maggio 2025, 09:18:52
Citazione di: nequizia il 17 Maggio 2025, 07:10:55La combustione sembra grassa. Forse devi registrare la vite dell'aria.
Ti scoppietta anche in rilascio?

No non scoppietta, semplicemente non tiene il minimo, ho provato ad aprire un po la vite dandogli circa mezzo giro ma non migliorava e quindi ho deciso di rimontare la sua marmitta, rimontata carburazione stabile.

Io non ho esperienza di carburazione sono una capra cotta in merito, se poi si deve considerare che smontando il carburatore mi ritrovo con la maledizione del rimontaggio della Y mi pass aproprio la voglia.

Ti capisco ma dopo che lo smonti 100 volta, dopo lo fai in automatico  [CFASD]
Se non funziona aprendo, prova chiudendo. Anche io non ci capisco molto. I getti sono originali?

duc27

Ti dico la mia...la candela più che sembrare da combustione grassa direi incompleta. Questo perché i gas combusti sono troppo veloci allo scarico valvole, disequilibrando di conseguenza la camera e la successiva fase di aspirazione. Ecco perché con lo scarico originale torna ok. Con lo scarico Arrow dovresti rivedere le portate del getto di minimo aumentandole sicuramente...almeno di un paio tre punti. Ma è un lavoraccio come dici tu, anche perché andrebbero fatte delle prove di incremento.

RENATO

quando presi lo scarico FPM (Frigerio), dedicato agli RC, i Frigerio stessi, che i BI4 lo conoscono bene dissero che per ovviare alle differenze con originale consigliava un getto di 3 o 4 punti in più sul secondario. L'ho messo e la moto va benissimo. Comunque non mi sembra che i sintomi che hai non siano legati allo scarico ma ad una messa a punto del carburatore non ottimale. Potresti avere il livello nella vaschetta starato, controllalo. Aumentando il getto sfrutti meglio lo scarico aperto ma non ti fare ingannare dal fatto che con originale non si spegne, secondo me ci sta dell'altro sul carburatore che ancora no va a dovere. Sono delicati e pensa che non trovo un carburatore uguale all'altro e addirittura prima e dopo la revisione sembra di salire su altra moto.
Questo per carità è il mio parere senza nulla togliere alle massime autorità che hanno risposto prima di me.
... ps l'arrow  :down:

duc27

Citazione di: RENATO il 29 Maggio 2025, 09:56:34quando presi lo scarico FPM (Frigerio), dedicato agli RC, i Frigerio stessi, che i BI4 lo conoscono bene dissero che per ovviare alle differenze con originale consigliava un getto di 3 o 4 punti in più sul secondario. L'ho messo e la moto va benissimo. Comunque non mi sembra che i sintomi che hai non siano legati allo scarico ma ad una messa a punto del carburatore non ottimale. Potresti avere il livello nella vaschetta starato, controllalo. Aumentando il getto sfrutti meglio lo scarico aperto ma non ti fare ingannare dal fatto che con originale non si spegne, secondo me ci sta dell'altro sul carburatore che ancora no va a dovere. Sono delicati e pensa che non trovo un carburatore uguale all'altro e addirittura prima e dopo la revisione sembra di salire su altra moto.
Questo per carità è il mio parere senza nulla togliere alle massime autorità che hanno risposto prima di me.
... ps l'arrow  :down:
:cheesy:  :cheesy: Renato, premesso che io non sono nessuna autorità e quindi spero non ti riferissi a me...concordo anche questa possibilità relativa al livello carburante in vaschetta, ma se fosse tanto fuori il motore andrebbe male anche con lo scarico originale sicuramente!
Detto questo sono anche profondamente d'accordo sul discorso Arrow...diciamo che se posso evitarle...c'è molto meglio in commercio. :ok:  :ok: 

RENATO

evvabbè ognitanto facciamoceli i complimenti se meritati ...  :ciao: