News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Mi si è spenta e non parte più!

Aperto da fabius1.9tdi, 24 Gennaio 2012, 21:55:29

Discussione precedente - Discussione successiva

fabius1.9tdi

Ciao ragazzi! Stasera ho ritirato il nordwest dal meccanico, faccio 6km e a 300m da casa si spenge.... Se provo ad accenderla parte per 20 secondi e si rispegne... Sembra non arrivi benzina cosa devo guardare? Ma mi ha anche dato l'idea che surriscaldasse, come se il circuito del liquido fosse intasato in qualche punto. È possibile? Scalda il doppio dell Rc. Aiuto ogni parere è gradito

DAKOBG

A parte il riscaldamento che potrebbe essere una bolla d'aria nel circuito. Per la benzina uno scherzo così a me era successo con il rubinetto intasato. Stacca il tubo della benzina (a moto fredda e spenta) e vedi se esce. Non è molto impossibile. Qualcuno aveva proposto un colpo di pistola d'aria al contrario nel rubinetto.
Poi controlla i filtri all'ingresso del carburatore altrimenti potrebbe essere il galleggiante bloccato, allora devi proprio smontare il carburatore. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

Prova senza tappo serbatoio...nel caso non sfiati.

Verifica la pompa acqua se gira senza problemi e il livello refrigerante.

Altro non so.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

quando si spenge poi riparte subito o devi aspettare un po' per riprovare?

una cosa simile me la faceva un DR650r che avevo. In quel caso era lo statore.

Comunque, controllare ovviamente afflusso benza... carburatori.

Per il surriscaldamento non so che dirti, forse la pompa che è bloccata e fa lavorare male la cinghia?

Ma dal mecca perchè l'avevi portata? cosa ha fatto lui?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

Cambiato pompa acqua, revisione carburatori, rifatto forcelle. Riparte subito, ma se aspetto sta più tempo accesa, almeno mi sembra. Acqua c'è anche se un Po bassa...

fabius1.9tdi

Dopo 2 ore dall'ultima prova non parte più... Anche la batteria è un Po giu

CFASD

Contatti elettrici vari?
Mi pare che qualcuno parlò anche di dispersioni elettriche su masse non ben fatte o ossidate.
Fasatura motore?

Bisognerebbe sapere esattamente come ha operato il mecca, ma poi io non sono il più preposto a fare diagnosi.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

bigbore

detta così sembra un problema di afflusso benzina... sul mio NW ho notato che quando il livello benzina è basso non necessariamente in riserva, cioè due-tre litri, la carburazione smagrisce. Considera che c'è poca "caduta" inteso come dislivello tra il carburatore e il livello della benzina; col pieno non ci sono problemi ma se è poca e complici le brusche variazioni di assetto (frenate pieghe ecc.) queste spostano la benzina di qua e di la nel serbatoio diminuendo la già scarsa pressione di caduta. Insomma basta poco per diminuire la portata nelle situazioni men che ideali, pertanto verifica che di benzina dalla pipetta ne esca ma che esca bene davvero. Se fosse un problema di surriscaldamento oltre a sentire odore di ferro caldo il motore dovrebbe battere in testa ad ogni minima apertura di manetta e poi dovresti avere il termometro che se non va in zona rossa significa che la temperatura va bene... a meno che di liquido nel circuito ce ne sia così poco da non lambire in sensore di temperatura.
Ma quando si ferma come si ferma? comincia a strappare e non risponde alla manetta (livello benzina che cala e conseguente smagrimento) oppure si ferma di botto come se spostassi l'interruttore on-off su off?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

rc.rAle

Citazione di: fabius1.9tdi il 24 Gennaio 2012, 22:13:37
Cambiato pompa acqua, revisione carburatori, rifatto forcelle. Riparte subito, ma se aspetto sta più tempo accesa, almeno mi sembra. Acqua c'è anche se un Po bassa...
Quella revisone carburatori potrebbe essere la causa.
Comunque ti converebbe cambiare anche il meccanico.

bigbore

ah!... se la moto è stata ferma a lungo e al freddo e umido potrebbe essersi sedimentata dell'acqua che, purtroppo, così com'è non è un combustibile idoneo per il motore per cui hai tutti i sintomi di una mancanza di benzina aggravati da un funzionamento erratico del motore a seconda se ciuccia benzina o acqua. Quando provi ad avviare il motore e non parte, dai una sniffata allo scarico, se non puzza marcatamente di benzina allora è un problema di afflusso benzina, diversamente è più probabile un guaio elettrico.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

valvola

Citazione di: rc.rAle il 24 Gennaio 2012, 22:52:31
Citazione di: fabius1.9tdi il 24 Gennaio 2012, 22:13:37
Quella revisone carburatori potrebbe essere la causa.
Comunque ti converebbe cambiare anche il meccanico.

Grande  DAVIDE  pure io l'ha penso come te  ti appoggio al 100%%%%%%%%%
gass sempre aperto !!!!

fabius1.9tdi

Grazie a tutti, Stasera tiro giu tutte le carene, provo ad aprire i rubinetti e vedo un po! Il meccanico lo cambio appena ne trovo un altro! heheheeh qui non cè tanta scelta e quello e l'unico a cui mi sono potuto far accompagnare...
Per provare ad accenderla mi attacco con i cavi all'auto perche adesso è morta.

franky88

speriamo che si riveli una cosa da nulla (anche se il surriscalamento è abbastanza preoccupante)

supermaxie

mi raccomando non forzare troppo sul motorino di avviamento,altrimenti danneggerai lui e la ruota libera...controlla prima quello che ti hanno scritto gli altri utenti
Chissà perchè capitano tutte a me

fabius1.9tdi

Aggiunto benzina attaccata alla batteria della macchina, nemmeno uno scoppietto... Ho iniziato a smontare le carene ma in garage non ho luce e mè toccato smette... Mi girano a 2000! Grazie dei consigli appena posso provo tutto!