News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

modificare rcr 600 con avviamento elettrico

Aperto da nomades, 27 Gennaio 2012, 21:57:23

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

io in realtà non l'ho mai fatto...quindi rischio di dire cavolate, la cosa l'avevo letta su un tutorial pubblicato da "motociclismo d'epoca" di qualche tempo fa.

Ricordo molto bene la storia delel sferette ..meno il modo con cui consigliavano il ricalco del profilo  [huh]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

nomades

grazie sempre....i forum sono preziossimi per lo scambio d'esperienze comuni.....per le guarnizioni ho già i fogli e il punteruolo per fare i fori perfetti, ma a questo punto compro il kit da voi segnalato .....prima vediamo se possiamo realizzare l'avviamento elettrico.....a questo punto il problema più grosso rimanerebbe il posizionamento della batteria senza modificare il filtro...

Filippo

Puoi provare dietro. Per esempio http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=8181.msg71220#msg71220

Solo che il tuo problema è che diminuirebbe lo spazio per l'escursione della sospensione posteriore
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

oppure...una batteria racing

http://www.dcorsa.it/Novita/News/RACING-BATTERIES.html

sono carucce...se non sbaglio superano tranquillamente i 250 eurozzi!  [crying]

(N.B. il link non vuole essere pubblicità ad un rivenditore specifico ma solo un riferimento al prodotto)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

nomades

X Valvolino: purtroppo sono imbranato e non riesco a risponderti in privato, visto che il messaggio è inviato automaticamnte dal sistema...questo è il numero di riferimento 3312614240.
ciao e grazie

Filippo

Citazione di: federosso il 30 Gennaio 2012, 23:21:12
oppure...una batteria racing

http://www.dcorsa.it/Novita/News/RACING-BATTERIES.html

sono carucce...se non sbaglio superano tranquillamente i 250 eurozzi!  [crying]

(N.B. il link non vuole essere pubblicità ad un rivenditore specifico ma solo un riferimento al prodotto)

il link non funziona, comunque
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

nomades

abbiamo iniziato i lavori...plurare maiestatis, in quanto il lavoro lo sta facendo il Mecca....montato tutto il complessivo motore/ruota libera.....ora tocca alla batteria...dove metterla?? l'unico posto senza modificare il grosso filtro della R è sotto la parte finale della sella/iniziale del codino..non dovrebbe toccare in compressione e scavando un pò anche nel sellino dovrebbe starci....abbiamo provato a prendere una batteria di metropolis e già accende alla grande....il meccanico è rimasto sbalordito dal fatto che le r pur non nascendo con la batteria, ha già l'impianto per la ricarica della stessa....possibile??
Ora provvedero' a sostituire il comando gas della RC dove c'è il complessivo pulsante accenzione e stop......
insomma parebbe , sgrt, sgrat, che la modifica sia abbastanza fattibile....è chiaro che lo scotto è un piccolo aumento di peso dovuto ai pezzi in più, ma io non devo mica farci la Dakar.....
Speriamo che me la cavi.....a buon prezzo!!

Filippo

Sarebbe gradita qualche foto del posizionamento della batteria. buon lavoro

RC_true

Citazione di: nomades il 03 Febbraio 2012, 22:45:39
....
Speriamo che me la cavi.....a buon prezzo!!

ye la cavi...te la cavi....Ohhhh...se te la cavi!!!
Il grosso del lavoro è fatto...pero il Kick Starter lasciacelo...non  si sa mai!!!!!