News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Brutta caduta con la NW

Aperto da rc.rAle, 07 Giugno 2013, 21:23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Citazione di: rc.rAle il 28 Giugno 2013, 00:13:32
PER APELLE:
Secondo te basta quel cartello in foto?

Tenderei a dire di sì.
Però quello è un cartello mobile, pertanto per segnalazioni temporanee, magari la disciplina di tale particolare tipologia di avvisi stradali, è diversa, ma quato non lo so.

Citazione di: rc.rAle il 28 Giugno 2013, 00:13:32
Nonostante attraversavano la strada con mezzo cingolato?
Addirittura?
Ma che tipo di mezzo? a giudicare dalla totale assenza di solchi nell'asfalto, sarà mica un mini-escavatore, con i cingoli di gomma?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rc.rAle

Grande apelle....si si trattava di minicingolato con cingoli in gomma. Solchi non ne ha fatti ma in questa foto si vedono meglio i segni di quando il mezzo gira su se stesso...non so se mi spiego bene

Apelle

Citazione di: rc.rAle il 28 Giugno 2013, 00:38:14
Grande apelle....si si trattava di minicingolato con cingoli in gomma. Solchi non ne ha fatti ma in questa foto si vedono meglio i segni di quando il mezzo gira su se stesso...non so se mi spiego bene

Quindi è un caniere temporaneo, non una strada laterale con uscita di mezzi da lavoro.

E pertanto quando il cantiere non è presidiato, dovrebbe essere responsabilità dei suoi addetti a lasciare pulita - quindi sicura - la strada su cui insistono con i lavori.

In tal senso penso che ci possano essere speranze, se quando sei caduto non c'era nessuno, ma la uta amica avvocato saprà sicuramente affrontare la cosa con cognizione di causa.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rc.rAle

Diciamo che sono caduto alle 18.30, quando non lavorava nessuno e la strada era sempre sporca.

siplitaro

superficialità che quando ti va bene ci rimetti la moto... sgrunt
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Apelle

Citazione di: rc.rAle il 28 Giugno 2013, 08:27:32
Diciamo che sono caduto alle 18.30, quando non lavorava nessuno e la strada era sempre sporca.

In tal caso secondo me c'è decisamente responsabilità del cantiere, anche se un buon avvocato potrebbe sfruttare molto il fatto che c'è il cartello, che di fatto preannuncia situazioni potenzialmente di pericolo.

Ma insomma, la strada *lasciata* sporca no, non va bene.

Il punto però è, tu hai dei testimoni?
Perché senza, temo che non convenga neppure iniziarla, la pratica...

Riticcardo

deve essere preoccupazione della ditta lasciare la strada in condizioni "normali"... il cartello indica un cantiere provvisorio, ma non vuol dire che possano lasciare tutto così fino al giorno dopo!
purtroppo penso anche io che un testimone avrebbe fatto comodo.
é anche vero che la ditta piuttosto che andare a giudizio preferisce patteggiare, tanto avranno un'assicurazione a posta.
in bocca al lupo.

P.S magari non c'entra niente ma ricordo che mio fratello da piccolo cadde su una buca lasciata aperta e incustodita da un cantiere vicino casa e si spezzò due denti. la ditta piuttosto che andare in causa si dimostrò ben disposta a prendersi le sue responsabilità.
CLUB L.S.A.V. - tessera n° 001
--------------------------------------------
meglio la donna in strada che la moto giapponese!

rc.rAle

Testimoni ne ho. Una signora che dal terrazzo ha visto tutta la caduta e i soccorritori dell'ambulanza che durante il tragitto al PS tra le altre cose mi parlavano della terra sulla strada.

Riticcardo

allora non dovrebbe essere poi così difficile...
basta che porti i nomi della signora e dei soccorritori all'avvocato e poi ci pensa lui.
basta che l'assicurazione della ditta sappia che ci sono testimoni per patteggiare.
rinnovo l'imbocca al lupo!

:bike:
CLUB L.S.A.V. - tessera n° 001
--------------------------------------------
meglio la donna in strada che la moto giapponese!

rc.rAle

Citazione di: Riticcardo il 29 Giugno 2013, 12:42:37
allora non dovrebbe essere poi così difficile...
basta che porti i nomi della signora e dei soccorritori all'avvocato e poi ci pensa lui.
basta che l'assicurazione della ditta sappia che ci sono testimoni per patteggiare.
rinnovo l'imbocca al lupo!

:bike:
Infatti mi sto muovendo come dici tu! :ok:
Crepi il lupo!

luciano

Citazione di: rc.rAle il 29 Giugno 2013, 12:48:53
Crepi il lupo!

e no............... mi vuoi far morire il LUPO!!!   :ko:   :ko:   :rotolol:    :rotolol:    :rotolol:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

rc.rAle

No Nunzio mai e poi....ma nemmeno tutti gli altri!!

DOCET

Davide, rimettiti infretta!!!
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

CFASD

Mi è capitato fra le mani il seguente, magari è vecchio e da aggiornare, ma potrebbe tornarti utile:
http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:legge:1992;495!vig=

In particolare:
2. INSTALLAZIONE DI OPERE E CANTIERI ED APERTURA DI ACCESSI SULLE STRADE
(Artt. 20-22 Codice della Strada)

Art. 30 (Art. 21 Cod. Str.) (Segnalamento temporaneo)
...
9. Il ripristino delle condizioni di transitabilita' a seguito  di un qualsiasi danneggiamento subito dalle sedi stradali  sopraindicate deve avere inizio immediatamente dopo la cessazione  dell'evento  che ha determinato il danneggiamento stesso.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle