News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

gilera elmeca 125

Aperto da filippo2929, 06 Aprile 2014, 22:13:24

Discussione precedente - Discussione successiva

filippo2929

Grazie Pess..provero' come hai spiegato..spero di trovare il segno sul carter..guardando senza approfondire non l'ho ancora identificato.

Corrado Pessina

ciao,per comodità metti il pistone al punto morto superiore e con il volano montato troverai la tacca sul carter( in corrispondenza dello 0 sulla periferia del volano).buon lavoro.ciao.

filippo2929

Problema  [cheesy]: non riesco a sfilare il perno della ruota posteriore sembra bloccato, se provo a girare fa' una piccola rotazione ma con esso gira anche la  corona ma la stessa ha il punto fermo nella forcellone posteriore.

cartuccia56

Ho trovato il solito problema sul mio replica,era il distanziale in alluminio gonfiato dall'ossido ho dovuto tagliarlo con il flessibile e poi rifarlo al tornio ! Magari fammi una foto ! :foto:
56#

filippo2929

se provo a riscaldarlo?? potrebbe funzionare?? domani metto la foto grz 56.

bigbore

talvolta ho ottenuto risultati grandiosi su roba parecchio ingrippata e/o incrostata con la coca cola. Inzuppa il tutto di coca cola, lascia per un po ad agire e vedrai che quasi certamente riesci a sfilarlo.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

CFASD

Citazione di: bigbore il 07 Maggio 2014, 14:16:12
talvolta ho ottenuto risultati grandiosi su roba parecchio ingrippata e/o incrostata con la coca cola. Inzuppa il tutto di coca cola, lascia per un po ad agire e vedrai che quasi certamente riesci a sfilarlo.
confermo...ottimo antiossidante e anticalcare (figuratevi che lo usa il mio suocero al mare su pezzi incrostati e arruginiti dalla salsedine, non ci credeva quando un marinaio glie lo spiegò)
cmq...io mi sono inchiodato ancora sul discorso cambio, avevo provato a smontare il cambio di un carter NW (di Filippo) e sta ancora li, peggio del cubo di rubiK, ma prima o poi ce la cavo!
ah, ricordo che non sono ne inge, ne mecca, ne perito (e mi tocco le palle), ma ragioniere!
quindi visto che pare abbiate risolto al filippo2929, poi toccherà mettere a posto pure tutte le facce colorate del cambio NW, farò le foto.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

filippo2929

ancora ho risolto io,  [crying] [crying] sono in stand-by col motore sono passato al telaio. :clap:

filippo2929

le foto del mio problema...

filippo2929


cartuccia56

Ma di che anno è ? L'Elmeca non aveva i cerchi Acront a bordo alto ? :ciao:

filippo2929

si i cerchi sono akront bollino verde, ma a bordi normali, l'anteriore l'ho gia' smontato e tolto i raggi per lucidarlo.

filippo2929

Telaio spazzolato interamente, e coperto di premier isolante. qualcuno sa' dirmi il colore originale alluminio??

filippo2929

dimenticato l'allegato :ko:

filippo2929

mi avete abbandonato.. :azz: