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15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

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Cobra, brutto rumore -spinotto rotto-

Aperto da giuliano66, 17 Giugno 2014, 20:47:09

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giuliano66

ho gia fatto prova senza plastiche e tenendo fermo il serba, ma non cambia

fosse la ruota libera sarebbe oro, ne ho una di scorta rifatta, intanto aspettiamo di farla sentire a sto santone, vediamo cosa dice

Nunzio

#31
Dal filmato che hai postato il ticchettio è lato frizione,
evita di metterla ancora in moto, non cercare e aggravare a tutti i costi il danno........
tira fuori la campana e trovi la causa del rumore anomalo.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

giuliano66

cosa potrei trovare secondo te ? le viti allentate che ho letto da qualche parte ?

NordEnz

Vai tranquillo Giuliano, apri il carter frizione e ti levi un un dubbio.....  :conf:
P.S.: attenzione alla guarnizione...sarebbe bene se riesci a salvarla.....e ricorda di togliere prima l'olio... :ok:

Nunzio

Citazione di: giuliano66 il 21 Giugno 2014, 15:48:39
cosa potrei trovare secondo te ? le viti allentate che ho letto da qualche parte ?
Per me gia qualche pezzo è in giro per il motore........sei stato baciato dalla fortuna, non sfidarla.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

bigbore

io direi che donna fortuna e madame sfiga si stanno combattendo dentro il carter e fanno tutto quel casino... tieni fermo il tutto prima che prevalga madame.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Nunzio

Citazione di: bigbore il 21 Giugno 2014, 16:35:31
io direi che donna fortuna e madame sfiga si stanno combattendo dentro il carter e fanno tutto quel casino... tieni fermo il tutto prima che prevalga madame.


[saggio] [saggio] [saggio] [saggio] [saggio] [saggio] [saggio]
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

giuliano66

arrivato, da ragazzo girava assieme-dietro a due nomi che iniziano con la M, tipo Miane e Manardi, dice piloti ufficiali RC; nella mia zona portano a preparare e manutenzione e hanno fiducia del tipo

gli faccio ascoltare il video .........dice :non è cosi facile capire

metto in moto, sente ,tasta con le mani, sgasa

mi dice:no ruota libera e nemmeno frizione, 90% pistone e al 10% biella, smonto e ti faccio sapere

a sto punto gli dico portatela via

male che vada recupero un motore , di ciclistica è perfetta, carb nuovo , poma acqua e ruota libere rifatte

intanto grazie a tutti e vi aggiornero

ho un po di confusione, visto che è sabato è meglio che vada a bermi qualcosa , confusione scaccia confusione

Albe


rc.rAle

#39
Io più di tanto non mi sono espresso perchè dal video è un casino. Ma sono più per la teoria pistone. La biella e il banco non dovrebbe perchè sennò prima o poi ti si deve accendere la spia, anche se per cadere la pressione dell'olio purtroppo è quando ormai i giochi sono fatti. Quindi il manovellismo dovrebbe essere a posto. La ruota libera non ne ho mai sentita una fare quel ruomore...anzi non ho mai sentito una ruota libera fare rumore con il motore avviato.
Comunque i piloti ufficiali erano Medardo e Mandelli.

giuliano66

sono proprio questi i nomi che mi ha detto, qualcuno sa dirmi di dove sono? non riesco a capire il collegamento con questo tipo che ho visto oggi

cosa vuol dire pistone? fasce consumante?

comunque gli ho detto di fare come primo controllo dietro carter frizione, compresa campana viti ecc, è stato gentile non ha fatto il prepotente, mi ha detto: si certo smonto e ti so dire

rc.rAle

Citazione di: giuliano66 il 21 Giugno 2014, 19:11:52
sono proprio questi i nomi che mi ha detto, qualcuno sa dirmi di dove sono? non riesco a capire il collegamento con questo tipo che ho visto oggi

cosa vuol dire pistone? fasce consumante?

comunque gli ho detto di fare come primo controllo dietro carter frizione, compresa campana viti ecc, è stato gentile non ha fatto il prepotente, mi ha detto: si certo smonto e ti so dire
Ma guarda che quello di smontare il carter frizione è solo per togliersi dei dubbi prima di smontare la termica. Pistone potrebbe essere lo spinotto o scampanamento. Non lo so Giuliano sentire da un video non è facile capire e nemmeno dal vivo è facile capire. Attendi il responso.
Mandelli brianzolo e Medardo credo delle tue parti. Attendi RC_True che sicuramente conosce il tuo meccanico visto che era nel reparto corse Dakar....True intendo.

giuliano66

secondo me il mio amico ha sparato grosso o ha fatto confusione, ho fatto due conti, il tizio che ho visto oggi e nel 90 non poteva essere nel reparto corse, troppo giovane, sicuramente il mio amico per tranquillizare il mio scetticismo ha detto cosi

invece il tizio Daniele oggi mi diceva che ricorda come Medardo (immagino lui visto che è della mia zona) riuscisse ad andare con questo bestione in mulattiere tanto da avere difficolta a stagli dietro con un 2T


rc.rAle

Citazione di: giuliano66 il 21 Giugno 2014, 21:08:35
secondo me il mio amico ha sparato grosso o ha fatto confusione, ho fatto due conti, il tizio che ho visto oggi e nel 90 non poteva essere nel reparto corse, troppo giovane, sicuramente il mio amico per tranquillizare il mio scetticismo ha detto cosi

invece il tizio Daniele oggi mi diceva che ricorda come Medardo (immagino lui visto che è della mia zona) riuscisse ad andare con questo bestione in mulattiere tanto da avere difficolta a stagli dietro con un 2T


Non sono sicuro, ma sicuramente è del nordest.

DakoBox

aumentiamo la tensione:
spinotto "sbananato"?
capitava nei modelli dotati di spinotto col foro cilindrico che vennero poi dotati di quello col foro biconico.
paura?
appena mi viene in mente qualcos'altro porto la paura a 90
Dario Argento ci fa un baffo  :nopanic:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges