News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Chi va alla mostrascambio ad Imola???

Aperto da Motorino, 10 Settembre 2014, 22:32:44

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

ma forse si è confuso con la saturno 500 bialbero e quella 350 di cui si parlava prima in prototipo.

La piuma, in effetti, dovrebbe essere 600 ... e non 500
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

RC_true

Esiste una Piuma targata....è la numero "51" allestita ( verso la metà degli anni 90) con tutti i pezzi "di scorta" che erano stati ordinati in più rispetto al lotto dei 50 previsti!

Come abbiano fatta ad omologarla...non lo so...ma l'ho vista (è completamente rossa!)...anzi, dovrei averne anche una foto, da qualche parte!

250NE

appunto RC True e' quella completamente rossa,le altre le conosco fin troppo bene e infatti mi meravigliò che fosse 350,è difficile che mi confonda visto che le ho viste in tutte le salse.marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

Apelle

Citazione di: RC_true il 17 Settembre 2014, 09:20:19
Come abbiano fatta ad omologarla...non lo so...

"Esemplare unico"?

Sembra l'unica maniera possibile, ma è una pratica che costa un botto, non mi sembrerebbe in linea con la politica... ehm... "parsimoniosa"... della Gilera di quegli anni...

:rotolol: :rotolol:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

DAKOBG

Esiste una Piuma targata....è la numero "51" allestita ( verso la metà degli anni 90) con tutti i pezzi "di scorta" che erano stati ordinati in più rispetto al lotto dei 50 previsti!

Come abbiano fatta ad omologarla...non lo so...ma l'ho vista (è completamente rossa!)...anzi, dovrei averne anche una foto, da qualche parte!
Sulla pista di Monza di un giugno...2012? [rolleyes]
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

federosso

ma è 600? giusto?

si, beh, omologazione "esemplare unico".
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

franky88

:hihi: la PIUMA targata?
:hihi:
allora esiste anche l'unicorno.

RC_true

Citazione di: DAKOBG il 17 Settembre 2014, 09:38:55

Sulla pista di Monza di un giugno...2012? [rolleyes]

Anche, ma...soprattutto...in quel di Canonica d'Adda dove fù realizzata tanto per finire i pezzi avanzati!
L'omologazione la avrà gestita il suo proprietario...non certo la Gilera...e se si tratta di esemplare "unico" avrà dovuto solo dimostrare la lecita provenienza di tutti i componenti!

Motorino

... O ci hanno abbinato i documenti di un NW ... Dove misure gomme, cerchi e numero dei dischi sarebbero .... giusti!!

Apprendista motorista......

Filippo

Mi hai tolto le parole dalla tastiera  :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC_true

Filippo

Beh, sappiamo di un certo XRT che girerebbe con delle colorazioni strane.... :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Citazione di: RC_true il 17 Settembre 2014, 13:34:22
L'omologazione la avrà gestita il suo proprietario...non certo la Gilera...e se si tratta di esemplare "unico" avrà dovuto solo dimostrare la lecita provenienza di tutti i componenti!

Mmm... perché, tu dici, se la moto non ha subito modifiche, non c'è bisogno di relazione tecnica...

Potrebbe anche starci, in effetti.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

DakoBox

1°  primo premio a Motorino per l'arguta supposizione (o abbiamo ricevuto qualche "dritta" esterna, eh?)
Infatti la Piuma 600 di cui parlate è di proprietà di un simpatico personaggio col quale ebbi modo di parlare al raduno del centenario Gilera e che mi rivelò appunto la genesi "fuori produzione" della sua moto e che per poterla utilizzare su strada (non troppo però  police) gli  "incollò" i dati punzonati e il libretto di un NW 350 acquistato apposta.

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

RC_true

Citazione di: DakoBox il 17 Settembre 2014, 14:36:08
1°  primo premio a Motorino per l'arguta supposizione (o abbiamo ricevuto qualche "dritta" esterna, eh?)
Infatti la Piuma 600 di cui parlate è di proprietà di un simpatico personaggio col quale ebbi modo di parlare al raduno del centenario Gilera e che mi rivelò appunto la genesi "fuori produzione" della sua moto e che per poterla utilizzare su strada (non troppo però  police) gli  "incollò" i dati punzonati e il libretto di un NW 350 acquistato apposta.

CIA.....FBI.....STASI......M10........KGB.......MOSSAD..... a questo gli fanno un baffo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!