News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Special su base Nordwest 560 by Topogigi.

Aperto da Topogigi, 24 Dicembre 2018, 15:08:49

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

Citazione di: duc27 il 04 Novembre 2021, 09:49:15
io conosco solo i gruppi scarico della Cobra e della R '93 in termini di durata, e per ambedue ho percorso molti km senza problemi...beh in realtà con la Cobra prima di venderla ne aveva fatti solamente 38500 di km, però la mia attuale R somma qualcosa come 92000 km all'attivo senza modificare lo scarico e senza sostituirlo. Non so se una parte dei problemi magari è direttamente correlata allo scarso utilizzo della moto quindi con depositi di condensa acidosa a mangiarsi il tutto, ma sulle mie due cucciole nessun problema di questo tipo. Sulla qualità del materiale invece non so che dire, nel senso che non so se sia migliore o peggiore di altri scarichi originali, può essere benissimo però ricordo che la mia Yama FZS 600 il terminale andò in mille pezzi prima dei 30000 km percorsi e sostituirlo fu allora un salasso molto...importante!

la mia amatissima XRT vanta 120.000 Km ed il cambio dei terminali e poi di tutto il resto ci sta.
Ho vissuto  e vivo molto bene la mia moto ed insieme ne abbiamo passate e vissute tante al punto che penso abbia una sua personalità.
Dopo questo off topic doveroso devo dire che mentre la XRT aveva il terminale anche ricoperto la RC no e questo aiutava credo molto la durata del pezzo.
Per quanto riguarda lo scarico che ha in mente Topogigi sono affascinato dall'idea proposta per cui seguo con vivo interesse ..... :cinema:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

duc27

Citazione di: alex67 il 04 Novembre 2021, 15:35:21
Citazione di: duc27 il 04 Novembre 2021, 09:49:15
io conosco solo i gruppi scarico della Cobra e della R '93 in termini di durata, e per ambedue ho percorso molti km senza problemi...beh in realtà con la Cobra prima di venderla ne aveva fatti solamente 38500 di km, però la mia attuale R somma qualcosa come 92000 km all'attivo senza modificare lo scarico e senza sostituirlo. Non so se una parte dei problemi magari è direttamente correlata allo scarso utilizzo della moto quindi con depositi di condensa acidosa a mangiarsi il tutto, ma sulle mie due cucciole nessun problema di questo tipo. Sulla qualità del materiale invece non so che dire, nel senso che non so se sia migliore o peggiore di altri scarichi originali, può essere benissimo però ricordo che la mia Yama FZS 600 il terminale andò in mille pezzi prima dei 30000 km percorsi e sostituirlo fu allora un salasso molto...importante!

la mia amatissima XRT vanta 120.000 Km ed il cambio dei terminali e poi di tutto il resto ci sta.
Ho vissuto  e vivo molto bene la mia moto ed insieme ne abbiamo passate e vissute tante al punto che penso abbia una sua personalità.
Dopo questo off topic doveroso devo dire che mentre la XRT aveva il terminale anche ricoperto la RC no e questo aiutava credo molto la durata del pezzo.
Per quanto riguarda lo scarico che ha in mente Topogigi sono affascinato dall'idea proposta per cui seguo con vivo interesse ..... :cinema:
Certo che sì! Corretto il tuo pensiero! Anch'io seguo con un certo interesse il lavoro di Topogigi e credo si sia anche capito... a parte la qualità delle realizzazioni ma è proprio il suo modo di gestire "la novità" che mi intriga molto! E' molto competente e sa usare molto bene questa dote per cui...amo seguire le sue opere! A patto che...non vernici poi di verde le carene!! :cheesy: :cheesy:

Topo gigi

Infatti.
Avevo pensato di realizzare un bel accoppiamento cromatico e già trovate da dire... :piove:
Carene verdi ramarro con point rosa confetto!
:fiufiu: :rotolol:

Matte

Ecco, stavo per dire di non suggerirgli certi colori che poi finisce che li usa davvero.... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi


Tizio.8020

Citazione di: Topo gigi il 04 Novembre 2021, 18:25:41
Infatti.
Avevo pensato di realizzare un bel accoppiamento cromatico e già trovate da dire... :piove:
Carene verdi ramarro con point rosa confetto!
:fiufiu: :rotolol:

Azzz...come la famosa Kawasaki KLR 650 presentata ai tempi dai due preparatori Francesi, Godier&Genoud: rosa!!!

FabioZompa

Citazione di: Topo gigi il 04 Novembre 2021, 18:25:41
Infatti.
Avevo pensato di realizzare un bel accoppiamento cromatico e già trovate da dire... :piove:
Carene verdi ramarro con point rosa confetto!
:fiufiu: :rotolol:

Bravo Gigi, bisogna saper osare!  :nopanic: :rotolol:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

Topo gigi

 :rotolol: :rotolol:
Fabio sei proprio un discolo!! :rotolol:
Probabilmente utilizzero' i colori della mia vecchia Nordy, rosso, bianco e nero con il telaio grigio titanio.
Un'alternativa che mi ronza in testa è un giallo limone (base) con parti nere e scritte rosse, con il telaio sempre grigio.

bigbore

tanto ormai la mia nordwest special non si fa più  :'(  e quindi posso rivelare i segreti che avevo riservato per la mia. La batteria al litio ci stava perfettamente dietro il faro anteriore con poche modifiche al telaietto reggitutto la davanti, e ci stà pure il teleruttore nonchè la massa. La grana è il cavo di sezione generosa che devi far arrivare al motorino di avviamento... devi trovare un cavo (e ci sono) con rivestimento siliconico e treccia in rame di fili sottili oppure usare più cavi insieme di sezione minore.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Aldo raccontaci tutto, altrimenti non si capisce il motivo di una tale complicazione, mi posso immaginare: è fatto tutto in funzione di un grosso airbox?

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

FabioZompa

Citazione di: Topo gigi il 05 Novembre 2021, 08:45:01
:rotolol: :rotolol:
Fabio sei proprio un discolo!! :rotolol:
Probabilmente utilizzero' i colori della mia vecchia Nordy, rosso, bianco e nero con il telaio grigio titanio.
Un'alternativa che mi ronza in testa è un giallo limone (base) con parti nere e scritte rosse, con il telaio sempre grigio.

... É dal '74 che non me lo diceva piú nemmeno mia mamma!!! :rotolol: :rotolol:

La tua rosso/bianco/nera é bella!  :up:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

Topo gigi


alex67

Forse dirò una boiata pazzesca ma che ne dite di rosso fiammante con telaio bianco e dettagli vari in nero o bianco?
Un bel logone del 8 Gilera in evidenza?  :idea:
Sono pareri ed idee ma mi è venuta così.....Non sparate sul pianista.....
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Topo gigi

Il telaio bianco l'ho considerato e cestinato, userò un grigio che sposa più facilmente sui molti colori adiacenti, il resto e una questione di prove.