News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Special su base Nordwest 560 by Topogigi.

Aperto da Topogigi, 24 Dicembre 2018, 15:08:49

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

Citazione di: duc27 il 04 Novembre 2021, 09:49:15
io conosco solo i gruppi scarico della Cobra e della R '93 in termini di durata, e per ambedue ho percorso molti km senza problemi...beh in realtà con la Cobra prima di venderla ne aveva fatti solamente 38500 di km, però la mia attuale R somma qualcosa come 92000 km all'attivo senza modificare lo scarico e senza sostituirlo. Non so se una parte dei problemi magari è direttamente correlata allo scarso utilizzo della moto quindi con depositi di condensa acidosa a mangiarsi il tutto, ma sulle mie due cucciole nessun problema di questo tipo. Sulla qualità del materiale invece non so che dire, nel senso che non so se sia migliore o peggiore di altri scarichi originali, può essere benissimo però ricordo che la mia Yama FZS 600 il terminale andò in mille pezzi prima dei 30000 km percorsi e sostituirlo fu allora un salasso molto...importante!

la mia amatissima XRT vanta 120.000 Km ed il cambio dei terminali e poi di tutto il resto ci sta.
Ho vissuto  e vivo molto bene la mia moto ed insieme ne abbiamo passate e vissute tante al punto che penso abbia una sua personalità.
Dopo questo off topic doveroso devo dire che mentre la XRT aveva il terminale anche ricoperto la RC no e questo aiutava credo molto la durata del pezzo.
Per quanto riguarda lo scarico che ha in mente Topogigi sono affascinato dall'idea proposta per cui seguo con vivo interesse ..... :cinema:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

duc27

Citazione di: alex67 il 04 Novembre 2021, 15:35:21
Citazione di: duc27 il 04 Novembre 2021, 09:49:15
io conosco solo i gruppi scarico della Cobra e della R '93 in termini di durata, e per ambedue ho percorso molti km senza problemi...beh in realtà con la Cobra prima di venderla ne aveva fatti solamente 38500 di km, però la mia attuale R somma qualcosa come 92000 km all'attivo senza modificare lo scarico e senza sostituirlo. Non so se una parte dei problemi magari è direttamente correlata allo scarso utilizzo della moto quindi con depositi di condensa acidosa a mangiarsi il tutto, ma sulle mie due cucciole nessun problema di questo tipo. Sulla qualità del materiale invece non so che dire, nel senso che non so se sia migliore o peggiore di altri scarichi originali, può essere benissimo però ricordo che la mia Yama FZS 600 il terminale andò in mille pezzi prima dei 30000 km percorsi e sostituirlo fu allora un salasso molto...importante!

la mia amatissima XRT vanta 120.000 Km ed il cambio dei terminali e poi di tutto il resto ci sta.
Ho vissuto  e vivo molto bene la mia moto ed insieme ne abbiamo passate e vissute tante al punto che penso abbia una sua personalità.
Dopo questo off topic doveroso devo dire che mentre la XRT aveva il terminale anche ricoperto la RC no e questo aiutava credo molto la durata del pezzo.
Per quanto riguarda lo scarico che ha in mente Topogigi sono affascinato dall'idea proposta per cui seguo con vivo interesse ..... :cinema:
Certo che sì! Corretto il tuo pensiero! Anch'io seguo con un certo interesse il lavoro di Topogigi e credo si sia anche capito... a parte la qualità delle realizzazioni ma è proprio il suo modo di gestire "la novità" che mi intriga molto! E' molto competente e sa usare molto bene questa dote per cui...amo seguire le sue opere! A patto che...non vernici poi di verde le carene!! :cheesy: :cheesy:

Topo gigi

Infatti.
Avevo pensato di realizzare un bel accoppiamento cromatico e già trovate da dire... :piove:
Carene verdi ramarro con point rosa confetto!
:fiufiu: :rotolol:

Matte

Ecco, stavo per dire di non suggerirgli certi colori che poi finisce che li usa davvero.... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi


Tizio.8020

Citazione di: Topo gigi il 04 Novembre 2021, 18:25:41
Infatti.
Avevo pensato di realizzare un bel accoppiamento cromatico e già trovate da dire... :piove:
Carene verdi ramarro con point rosa confetto!
:fiufiu: :rotolol:

Azzz...come la famosa Kawasaki KLR 650 presentata ai tempi dai due preparatori Francesi, Godier&Genoud: rosa!!!

FabioZompa

Citazione di: Topo gigi il 04 Novembre 2021, 18:25:41
Infatti.
Avevo pensato di realizzare un bel accoppiamento cromatico e già trovate da dire... :piove:
Carene verdi ramarro con point rosa confetto!
:fiufiu: :rotolol:

Bravo Gigi, bisogna saper osare!  :nopanic: :rotolol:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

Topo gigi

 :rotolol: :rotolol:
Fabio sei proprio un discolo!! :rotolol:
Probabilmente utilizzero' i colori della mia vecchia Nordy, rosso, bianco e nero con il telaio grigio titanio.
Un'alternativa che mi ronza in testa è un giallo limone (base) con parti nere e scritte rosse, con il telaio sempre grigio.

bigbore

tanto ormai la mia nordwest special non si fa più  :'(  e quindi posso rivelare i segreti che avevo riservato per la mia. La batteria al litio ci stava perfettamente dietro il faro anteriore con poche modifiche al telaietto reggitutto la davanti, e ci stà pure il teleruttore nonchè la massa. La grana è il cavo di sezione generosa che devi far arrivare al motorino di avviamento... devi trovare un cavo (e ci sono) con rivestimento siliconico e treccia in rame di fili sottili oppure usare più cavi insieme di sezione minore.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Aldo raccontaci tutto, altrimenti non si capisce il motivo di una tale complicazione, mi posso immaginare: è fatto tutto in funzione di un grosso airbox?

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

FabioZompa

Citazione di: Topo gigi il 05 Novembre 2021, 08:45:01
:rotolol: :rotolol:
Fabio sei proprio un discolo!! :rotolol:
Probabilmente utilizzero' i colori della mia vecchia Nordy, rosso, bianco e nero con il telaio grigio titanio.
Un'alternativa che mi ronza in testa è un giallo limone (base) con parti nere e scritte rosse, con il telaio sempre grigio.

... É dal '74 che non me lo diceva piú nemmeno mia mamma!!! :rotolol: :rotolol:

La tua rosso/bianco/nera é bella!  :up:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

Topo gigi


alex67

Forse dirò una boiata pazzesca ma che ne dite di rosso fiammante con telaio bianco e dettagli vari in nero o bianco?
Un bel logone del 8 Gilera in evidenza?  :idea:
Sono pareri ed idee ma mi è venuta così.....Non sparate sul pianista.....
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Topo gigi

Il telaio bianco l'ho considerato e cestinato, userò un grigio che sposa più facilmente sui molti colori adiacenti, il resto e una questione di prove.