News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Carburazione Bollino blu molto grassa

Aperto da lucakilm, 11 Giugno 2021, 21:42:28

Discussione precedente - Discussione successiva

lucakilm

Ho bisogno di un parere, soprattutto da chi e' piu' pratico di carburazione col TK bollino blu.

La cobra R-izzata e' pronta, ma e' saltato fuori un problema di carburazione eccessivamente grassa, per tenerla viva bisogna stare su di giri, 3500/4000.

Con la vite di regolazione sotto al carburatore, addirittura, nonostante sia tutta chiusa, la moto rimane accesa.

Cosa puo' essere? il carburatore e' stato pulito agli ultrasuoni, kit revisione e membrana nuova. Un getti lasco? alesaggio del precedente proprietario?

Monto tutto il kit R, quindi cassa filtro grande (con filtro nuovo) e premetto che non sono io a metterci mano, ma un mecca fidato che in precedenza ha curato la mia '89.
E pensare che il TK e' l'unica cosa che non e' stato controllato  :ko:

RENATO

Luca ci deve essere qualcosa di otturato nel carburatore. Ho avuto più problemi con i bollini blu che con quelli standard. Ci vorrebbe una bella pulita ad ultrasuoni. Di recente, vista la scarsità dei bollini blu, ne ho aperto più di uno cercando di sistemarlo. Una volta è successo pure a me, sotto i 3000/4000 niente. Smontato e ripulito lo rifaceva. Poi con ultrasuoni e l'aiuto di un set di specilli per carburatori è tornato a posto, ma quale ugello avesse tappato non l'ho capito. Una cosa è certa, è diverso da quelli standard e me ne sono accorto proprio con gli specilli che entrano nei condotti, come quello dalla vaschetta al corpo ad esempio che è più piccolo nel bollino blu.

lucakilm

Ciao Renato! Piacere mio risentirti!
Il carb è stato ultrasuonato, toccherà smontarlo e vedere, purtroppo

lucakilm

Con gli specilli, intendi la verifica dei condotti freno aria??

duc27

Mi unisco a quanto detto Renato in toto! E per dare una risposta a te Luca direi proprio di sì, a mio parere vista la descrizione direi il condotto capillare del minimo

lucakilm

Azz...quale è il condotto capillare del minimo? Quello sotto che giriamo per regolare la carburazione?

lucakilm

Risolto, era la valvola del secondario che puntava, non scorreva bene e rimaneva un po' aperta. Ora tutto ok  :moto

cobra90

Ciao, molto bene!  che scatola filtro  hai sotto?

pegaso_grigio

Citazione di: cobra90 il 13 Giugno 2021, 21:56:33
Ciao, molto bene!  che scatola filtro  hai sotto?


leg leg leg leg leg leg leg leg leg


Citazione di: lucakilm il 11 Giugno 2021, 21:42:28
Ho bisogno di un parere, soprattutto da chi e' piu' pratico di carburazione col TK bollino blu.

La cobra R-izzata e' pronta, ma e' saltato fuori un problema di carburazione eccessivamente grassa, per tenerla viva bisogna stare su di giri, 3500/4000.

Con la vite di regolazione sotto al carburatore, addirittura, nonostante sia tutta chiusa, la moto rimane accesa.

Cosa puo' essere? il carburatore e' stato pulito agli ultrasuoni, kit revisione e membrana nuova. Un getti lasco? alesaggio del precedente proprietario?

Monto tutto il kit R, quindi cassa filtro grande (con filtro nuovo) e premetto che non sono io a metterci mano, ma un mecca fidato che in precedenza ha curato la mia '89.
E pensare che il TK e' l'unica cosa che non e' stato controllato  :ko:


:beer1: :beer1: :beer1:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

cobra90


duc27


Matte

Citazione di: lucakilm il 13 Giugno 2021, 21:50:16
Risolto, era la valvola del secondario che puntava, non scorreva bene e rimaneva un po' aperta. Ora tutto ok  :moto
Come hai fatto a capirlo? Hai smanettato tutto con i carbs in mano?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

lucakilm

Citazione di: Matte il 14 Giugno 2021, 10:37:23
Citazione di: lucakilm il 13 Giugno 2021, 21:50:16
Risolto, era la valvola del secondario che puntava, non scorreva bene e rimaneva un po' aperta. Ora tutto ok  :moto
Come hai fatto a capirlo? Hai smanettato tutto con i carbs in mano?

Non ci metto mano io in questo caso come ho già specificato

Matte

Ah, ok, è stato tutto smontato come si deve....... :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

duc27

Citazione di: Matte il 14 Giugno 2021, 14:42:21
Ah, ok, è stato tutto smontato come si deve....... :falice:

Davvero un ottimo lavoro! Questo è poi sempre il metodo più "remunerativo" in termini di risoluzione dei problemi! Infatti, ottimo! :cheesy: :cheesy: :cheesy: