News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

MA GUARDA TE!!! NON SI PUO' ANDARE IN MOTO!!!

Aperto da CFASD, 22 Novembre 2007, 16:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

#420
Ogni tanto sparo cavolate, anzi direi quasi sempre, ma è doveroso dar spazio anche alle cose serie.

Come per il suo Compagno di sempre dedicai un piccolo angolo di questo "mio" topic,
ora lo dedico a Lei



nella veste di chi ha fatto sorridere in molti adulti e non

Raimondo Vianello

e piccini



Grazie, perchè un mondo senza riso, allegria, sorrisi, non sarebbe bello!
Grazie ad entrambi

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Eclips

Tutto vero, ci ha lasciato un altro pezzo di storia della televisione italiana!!!
Addio

gilerista

#422
un caloroso saluto anche da parte mia a Sandra Mondaini...
insieme a suo marito, in tuti questi anni, oltre a farci sorridere hanno dimostrato che nonostante tutto il putiferio che c'é nel mondo:
la FAMIGLIA E' UNA COSA SACRA!
a parte condividere il palcoscenico in tutti questi anni, la loro unione è durata decenni...
non so perché... ma me lo sentivo che da sola senza il suo Raimondo non poteva resistere a lungo...
CIAO SANDRA!

duc27

#423
Vero tutto!!! Sicuramente con Loro è andata persa una televisione più vera; dove la finzione era solo di contorno e non di sostanza, esattamente il contrario di quello che  accade oggi troppo frequentemente!
Ad ogni modo due grandissimi artisti e personaggi che non ci sono più... ma solo in parte; visti questi commenti.

CFASD

#424
Ritorniamo al mondo Bi4.

Ho pulito i carbs e rimontati.
La moto pare ok... EPPURE... Ho sempre QUELLA CANNETTA VUOTA al SECONDARIO di dx, quello senza pompa ripresa.
Ma diavolo boia, perchè all'altro sta piena e questo no!

Agli altri Dakotisti, come ce l'avete voi ste cannetta, piena di benza o vuota?

In tal caso su cosa devo agire per far si che sia piena? E Come?
Io non so più cosa farci, e tra un pò i collettori mi stanno in mano!
Aspetto suggerimenti.

Annotazione tecnica post rimontaggio carbs, al momento di aprire la benzina la cannetta si è riempita seppur lasciando bolle d'aria.
Poi acceso il motore è ritornata vuota.
Ma che fa, la succhia poi?
Mi pare più corretto che stia sempre piena e che sia lo spillo del galleggiante a comandar la quantità di benzina che entra nella vaschetta.
Ho sostituito i tubetti con quelli di maggior sezione, credendo fossero troppo stretti i vecchi.
Ne ho variato lunghezze, passaggi, sistemazioni, attorcigliamenti, incroci, trombaioli e pippaioli!
NIENTE!
HELPPPPPPPPPPPPP! Non sto a dormir tranquillo.
'AO.


'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

Ho provato pure un'altra cosa, ho staccato il tubetto dal carburatore e questo si riempie regolarmente.
Quindi presuppongo alla fine che sia un problema di galleggiante interno.

Quale parte devo piegare sul galleggiante al fine che mi faccia riempire ste tubetto?
(non ditemi vai a vederti le guide varie dei carbs, perchè già fatto, trito e ritrito sto ancora a quella)

RI-HELP.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

NESSUNO EH!

Allora altro esperimento 1/2 positivo, fatto studiando il movimento dello spillino gommato di un 2° gruppo di carbs, soffiandoci dentro (a mò di strumento a fiato, ora ho le labbra a forma di "gigler da 100") per vedere cosa passasse e come fungesse:
ho smontato il galleggiante, ed ho piegato l'alettina che va in battuta sulla vite/sede d'ottone in cui si inserisce lo spillino stesso, facendo a modo di aumentarne la distanza e quindi il gioco che il galleggiante stesso ha nella vaschetta.
Come risultato ho che ora il tubetto resta visibilmente pieno per circa 2 cm poi c'è aria (prima era tutto aria), ma questo "livello" tende a scendere accelerando, riportandosi uguale solo al minimo.
Mi pare di aver avvertito anche una migliore e pronta risposta all'acceleratore (ora la benza c'è sempre a quanto pare, e senza doversela succhiare).
Che dite, piego ancora alettina?

Mi è anche sorto il dubbio che la Y divisioria del flusso di carburante (e l'eventuale sua posizione) possa influire sulla prevalenza di riempimento di uno o dell'altro carburatore, ma mi fa strano.

Boiola mondolo. MOTOCARBURATORISTI rispondete (almeno all'ora di pausa!)
'AO.

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

#428
MMMM, ma io me lo sono sempre ricordato pieno, fin dai 50ini...

Altra cosa... pure l'altro presenta lo stesso difetto, solo che non l'avevo mai visto essendo un pò nascosto.
Con la piletta ora ho visto che sta vuoto. Il bello è che fino al filtrino sta pieno, poi è come se i galleggianti si fermassero prima di far spurgare tutta l'aria interna ai condotti. L'altro sta addirittura vuoto rispetto al secondario che ora ha 2cmt di pieno.
Qualcuno dei Dakotisti mi può fare la foto del percorso tubi e loro eventuale lunghezza originaria?
Può anche darsi che smontando i carbi abbia piegato i galleggianti o cambiato percorso e lunghezza tubazioni.
Non mi ci racapezzo più.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DakoBox



«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Eclips


CFASD

#431
Porcaccia, ma mi sto rincojonendo???
Il mio stile: Prova Motociclismo.
A quanto pare sono sulla via della demenza senile... Grazie Roby per avermi riallacciato al (peraltro mio: doppio pirla) vecchio post.

Mi sono auto fustigato 10 volte col mouse, ho sbattuto i zibedei sullo spigolo della scrivania per 5 e mi son schiacciato le dita della mano sotto la tastiera. BASTA?

Probabilmente è il tubo nuovo, che essendo più rigido non consente una curva eccelsa e conformata, quindi va nella quota critica, ma sul secondario a dx posso capirlo, ma il vuoto sul primario di sx?
E poi perchè ritoccando il galleggiante il dx si è riempito e il sx più basso resta vuoto?
A me il filtrino è pieno, con una traccia di aria nella zona superiore.
Ora intanto sperimento una riconformazione passaggio/curvatura tubi, poi si vedrà e se tutto va bene lascio stare cosi, che altro posso fare!
'AO.

Eclips: Tanto è passato per poter rimettere in strada il Dakota...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

#432
Son testone... ALTRO esperimento per evitare l'effetto "travaso damigiana vino" accennato da D-BOX:

serbatoio innalzato in stile flebo 1/2 metro sopra la moto, sia con passaggio da sopra che da sotto dei tubetti... sempre vuoti stanno. Se non è l'effetto "pinco", se non è la sistemazione dei tubetti... che cacchio è, mandrake?

Abbandono e torno alla vecchia configurazione che almeno un pò appariva pieno.

Risultato degli esperimenti... nessuno tranne la freccia posteriore tranciata a forza di girare in tondo attorno alla moto, e intossicazione da benzina dei vicini di casa.

'AO.

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

E i ritorni di fiamma, la vostra li fa?

Ho rimontato tutto come prima, mi restano sempre i tubetti vuoti, ma cosa più interessante è che se tengo appena appena accelerato, sopo il minimo, il motore sussulta tra alti e bassi, vuoti e rischio spegnimento, in questi vuoti (e mi è pigliato un colpo che al momento ho spento tutto!) nella cannetta che collega i due carburatori (io lho sostituita con classica trasparente) al fine di compensarsi, sfiamma...
Si vede una scitilla/fiamma dentro la stessa.

E per esserne certo cho riguardato e provato altre tre volte.

E che vuol dire?

'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino