News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

MA GUARDA TE!!! NON SI PUO' ANDARE IN MOTO!!!

Aperto da CFASD, 22 Novembre 2007, 16:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

EEEEEEEEEESSSSSSSSSSSAAAAAAAAAAAAATTTTO, Filippo hai vinto.
Son quelle dei fianchetti, cupolino e per il fissaggio del portapacchi al telaietto posteriore.
A parte le ultime, nessun serraggio particolare.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

E poi dopo che avrai ripulito tutto, serbatoio carbi, aggiungi un filtrino gravitazionale sul tubo della benzina, almeno per qualche tempo sino a che sarai certo che i depositi ferrugginosi non si staccano più. Se vuoi l'intermittenza itera te la regalo io, ne ho a casa una identica per capacità elettrica. Unica differenza è la forma che è a parallelepipedo e non a cilindro. Fammi sapere terremoto! :ok:

CFASD

#407
Ustrega, si va nei termini fisico/nucleari... com'è fatto sto filtro di gravità?
Dovrò mica scomodare la Hack M.?
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

#408
Un "fispino", un filtrino in plastica trasparente da mettere sulla "cannetta" della benza, non so come lo chiami... ma siccome non è adatto a tenere la pressione (quindi inadatti alle iniezioni) è a "gravità", come dire che la benzina passa dal serbatoio al carb... per la sola forza di gravità!! ;D ;D Minc... come sei complicato però!! ;D :ok:

CFASD

#409
E' no, a dirla tutta pensavo di aver capito quale fosse, MA SAI CHE ODIO il "TECNICISMO" e TUTTI i TERMINI che LO RIGUARDANO: mica tutti siam MOTORMECCANICO-DIPENDENTI, concedimelo.
Non tutti potrebbero capire di che si parla... un semplice filtrino benzina... che poi sia gravitazionale non ghè piove (anzi mejo de no se no il carb poi non funge con l'acqua!) e son sicuro che pure se vado da un rivenditore mi guarderebbe storto. Già lo fanno ogni volta che tento di spiegar loro cosa mi serve.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gilerista

#410
allora, da quello che ho capito, pure sul dakota è montata l'intermittenza della nippondenso NERA illustrata nella prima foto del link scritto dal dakobox.
SBAGLIO???
bhè quella è l'intermittenza montata su TUTTE le gilera dal 125 in su, dall'85 (RX\RV 125\200-arizona 250\RC etc etc...) al '92 ...
a casa ne ho 3 o 4, smontate da varie moto cannibalizzate negli anni.
se ne vuoi una, io l'ho disponibile!
:ok:

CFASD

#411
Se non la trovo tra i vari cablaggi osceni che avevo recuperato, mi servirà si, per il ProtoDakota da cui l'ho tolta.
Ma vedremo in seguito, intanto grazie ad entrambi (Bruno/Duc) per la disponibilità dell'intermittenza, lo verrete a sapere a tempo debito e si può anche fare uno scambio di merce... meglio.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

#412
Ok! Comunque se ti serve... non servono scambi! Te la faccio avere e bon! :ok:

CFASD

#413
Ecco la prima e seconda filtrata di un litrino di benza,



scuotendo per benino il serbatoio, tantè che me ne sono pure rovesciata addosso a mò di "bonzo suicida/protesta"...

Un benzinaio al confronto sa di ciclamino!
No comment.
Troppo cruda la foto? Vi assicuro che ho ringraziato il Signore di non essere più un fumatore, con la siga sempre in bocca o appoggiata accanto...e mi son guardato pure in giro per veder eventuali tracce di scintille.

Inoltre ho recuperato un filtrino "gravitazionale con retina" (si intravvede in foto) in buono stato...e che utilizzerò.
Ora tracce residuali non ne escono più visibili nel tessuto.
Mi sembrano quasi dei residui di scorie da saldatura, più che ruggine.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Eclips

#414
Viziaccio il fumo, ho smesso anche io da qualche anno e ne ho tratto solo vantaggi al momento, invito tutti a smettere, se lo si vuole veramente ci si riesce!!! )o( :ok:

CFASD

#415
Serbatoio tornato al TOP, SONDA RIPRISTINATA e FUNZIONANTE, FILTRINO BENZA inserito a monte: E 2 PROBLEMI RISOLTI POSITIVAMENTE!

Resta uno rismontaggio dei carbs per verifiche e ripulizia generale, ma già mi vien male per i collettori che prima o poi mi lasceranno...speriam bene!
L'operazione alla luce dei fatti esposti precedentemente deve essere fatta per eliminare ogni problema futuro.

'AO.

Che son tutte ste icone sotto, se capisce piu una mazza...UN RIDUTTORE/RITOCCATORE IMG?
Cosi al volo e spudorato? MA FUNGE? CHI L'HA FATTO? braaaaaaaaooooooo, l'era ura, non ne potevo più di dentro e fuori da prg grafici solo per le modifiche. poi lo testo.

COME NON DETTO...LENTO, E VA UNA MAZZA!!!



Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gilerista

#416
IS IT THIS???




CFASD

UUUUU YEEEAAAAAAAAAHHHHH!
Proprio quello Bruno.
E' l'intermittenza frecce.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

#418
...



Farei firma per un cesso del genere anche negli Autogrill.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Citazione di: cfasd-Dakota350 il 21 Settembre 2010, 17:13:33
...
Farei firma per un cesso del genere anche negli Autogrill.
'AO.
Sì però va bene solo per i Watussi...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"