News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

MA GUARDA TE!!! NON SI PUO' ANDARE IN MOTO!!!

Aperto da CFASD, 22 Novembre 2007, 16:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

il cfasdde ora sta piangendo.
grande e grosso ma piange come un bimbetto.
la mia famiglia è uscita e quando resto solo sfogo quello che non do a vedere a loro.
ho accarezzato la testa di mio figlio che non trova lavoro ed aspetta solo il misero rimborso spese della società sportiva per andar a far festa con la morosa, e che a san valentino (beata gioventù che non capisce ancora i pensieri dei veci) si è limitato a farle una cenetta con stuzzichini e patatine in taverna (e fortuna sua che non ha trovato una ragazza di pretese).
ho sorriso alla mia figliola che mi tirava in giro per come andavo in giro vestito, con un giubbino passatomi da un parente (che ogni volta che vado a trovarlo devo ricordarmi di non indossarlo per non dar nell'occhio e che mi sta corto di manica...e c'ho pure scarpe e maglioni scartati da lui) un pò stretto che secondo lei cammino come uno zombie, e per forza non è mio.
quindi scusatemi ma mi è salito un pò di groppo alla gola, per un attimo non mi sono sentito in grado, all'altezza di essere padre di famiglia e garantire qualcosa ai propri figli.
ma penso anche a chi sta peggio e quindi mi ritengo ancora fortunato ad avere un lavoretto la mattina, e una ditta che va a singhiozzo.

non chiedo commiserazione, non chiedo aiuto, voglio solo condividere il mio stato d'animo attuale, del momento, con voi che ritengo la mia seconda family, tutto qua. mi ci toglie un pò dai pensieri.
'AO. 
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gilerista

federosso

be, come ho avuto modi di dire ad un altro amico del forum in questi giorni:

non siamo isole, e quando necessario i collegamenti vanno attivati.

Sei un grande, se non altro per esserti ricordato di condividere il tuo malessere.
MA sicuramente perchè i figli cresceranno sapendo che la vita non è uno scherzo.

Ricordo ancora quando da piccolo alle volte chiedevo cosa ci fosse per cena e la mamma mi diceva "stasera caffellatte". Io gongolavo: amavo cenare a caffelatte.

Molto tempo dopo e quando le cose erano finalmente migliorate, ho compreso che quel caffellatte per lei non era una gioia.

Sono cose che ricorderò sempre. Cose che mi hanno insegnato molto.

;)

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

rv250ngr

Grazie per aver condiviso con noi i tuoi pensieri,fa' sentire piu' "famiglia".

:ciao: Giovanni
Un piccolo pasto non ha mai ucciso nessuno.

Se gia' mi stai mungendo,non pretendere anche di tagliar bistecche

siplitaro

ti assicuro che so di che parli e considera che i miei hanno 6 e 9 anni e se faccio il confronto con me alla loro età mi rendo conto che siamo e forse saremo messi ancora peggio, e i gropponi vanno e vengono bisogna imparare bene a nasconderli..e qualche volta a cavalcarli  >:-O
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

bigbore

c'è stato un periodo nella mia vita (l'altra "crisi" del 92 o 93) dove fui costretto a scegliere se pagare l'affitto o pagare le utenze o mangiare  o....  :-\  Avevo gia levato tutto il superfluo se non di piu, moto ben ferme senza benzina e l'auto svenduta per fare cassa assieme ad altre cose e il tutto incolpevolmente, quando non pagano non pagano e basta.
Ero solo io pertanto la cosa pur spiacevole non mi preoccupava piu di tanto in quanto potevo cavarmela ma ci fossero stati dei figli e una moglie da mantenere sarebbe stato ben diverso lo ammetto e qui mi levo il cappello nei tuoi confronti.
Diciamo che mi è andata bene perchè ho fatto l'esperienza ma senza coinvolgere altri e ora mi ritrovo non solo piu vecchio ma anche con un vissuto che mi permette di fidarmi delle mie capacità e ho organizzato le cose in modo da essere per quanto possibile indipendente. Cio che ho imparato è che il denaro in realta non serve così tanto, viene reso indispensabile e fanno di tutto per renderlo necessario cosicche ti focalizzi unicamente su di esso, cosa che poi permette, giustifica e sostiene fatti raccapriccianti.
La vita si sostiene con poco, lo "stile di vita" che ti inculcano e propagandano invece richiede risorse sempre piu ingenti.
Forse da tutta questa depressione economica, secondo me programmata voluta e attuata, ne usciremo migliori noi come genitori e loro come figli, purchè non si ceda alle lusinghe.

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

rc.rAle

Leggo solo ora...mi spiace Fausto e ti abbraccio. Non aggiungo altro se non che in qualche modo ti sono vicino.

franky88

Sono solidale con Fausto e ringrazio per i pensieri di cui ci ha fatto partecipi oggi proprio non sono dell'umore giusto per apprezzarli, peró l'altro giorno quando li ho letti è questo l'effetto che hanno avuto e solo per pudore non ho aggiunto nulla allebsue splendide parole.

Sfrutto il suo onnicomprensivo thread per esternare la mia rabbia, non me ne vogliate....
Ma di becchino li devono spendere quei gran figli di ..... che stanotte hanno fatto un furto nel mio (non strettamente, ma di famiglia) negozio, e dopo un 2013 che speravo non replicabile, dato un grave lutto in famiglia, il mio amico che ha deciso di farla finita e di un altro episodio tipo quello di stanotte il 2014 riserva ancora brutte notizie.
Ma "lo cano mozzeca a lo stracciato" e che ca@@o avete rubato 1000 euro di sigarette e piú altrettanti di danni, ah è vero tanto non vi prendono e se lo fanno anche per cose piú gravi vicacciano il giorno dopo......vi auguro solo le cose piú brutte.
Ma vaff al mondo e a quelli che lo rendono sempre peggiore.
Francesco

Capisco la non probabile opportunità ma è uno sfogo tra amici e visto che non c'è nessuno in casa e i coinquilini e mio fratello tornano stasera, e a casa (BN)purtroppo ben altro a fare condivido il mio pessimobstatobd'animo con voi, credetemi che avrei voluto fare ben altro

CFASD

grazie a tutti.

ogni cosa detta da franky è all'ordine del giorno, sicuramente sponsorizzata dalla crisi, dallo stato che non tutela i cittadini onesti favorendo con pene irrisorie, nulle, i colpevoli di reati al patrimonio.
ricordo uno straniero che disse, veniamo in italia perchè se anche ci prendono, poi ci lasciano andare e non ci fanno nulla...al loro paese oltre a qualche mano tagliata, poi buttano pure la chiave.
qualche annetto fa svuotarono da mia sorella, e sta ancora pagando il mutuo per rientrare del furto.
ma allo stato attuale delle cose, oramai anche gli italiani bisognosi rubano.
spariscono le scritte ed i contenitori dei fiori in ottone dalle lapidi, i canali in rame del cimitero, le statue di marmo e bronzo, i tombini di ghisa in strada, le mappe in rame battuto all'imbocco del paese, etc...
poi ogni giorno un uomo non vede la fine del tunnel e decide di essere stufo di tutto questo.
anche un mio caro amico mi ha lasciato. ogni simile notizia mi fa ritornare tristezza.
qualche settimana fa ho portato sua moglie a vedere suo figlio giocare ad una partita di calcio.
era un pò che oramai non lo faceva, non se la sentiva da sola.
io ho guardato la partita al posto del mio amico, perchè son sicuro che avrebbe fatto altrettanto.
di più al momento sa che non posso fare, ma tanto gli basta per regalarmi un sorriso.
quanto mi piacerebbe avere la bacchettina magica per aiutare tutti i bisognosi di ogni forma d'aiuto.

per ora franky accontentati di un abbraccio virtuale e di un pensiero quando guardo in su...(spero sempre che porti le mutande!).
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

siplitaro

Mi dispiace per tutto annessi e connessi..e spero che giù da noi non si torni al brigantaggio per come siamo messi  >:-O  incatena le moto o portale da un amico (o presunto tale  8)...
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Apelle

Leggo solo ora, e caro Fausto non posso che esserti solidale e vicinissimo, dato che mi trovo in situazione in qualche modo analoga.
Me la cavo ancora solo perché per fortuna non ho figli e pertanto la riduzione del tenore di vita, come molto giustamente ed efficacemente affermato dal bigghe, ha inciso non poco ma non ha neppure fatto male in maniera intollerabile, e certamente ha portato con sé la nuova consapevolezza della serena evitabilità di gran parte dello spendere che prima avveniva pressoché incontrollatamente ("tanto ce n'ho, in banca... chissenefrega").

Cerca di vedere quei piccoli/grandi sacrifici dei tuoi figli come il viatico ad una consapevolezza migliore, e pensa pure che saranno tra quelli che arriveranno più "preparati" al momento in cui dovranno in un modo o nell'altro provvedere al proprio futuro.

Per il resto, mi rendo conto che è facile a dirsi, ma cerca quanto più possibile di ricacciare indietro il magone, quello che sta succedendo è faticoso da digerire, ma è anche qualcosa che, non cedendo alle lusinghe (cito di nuovo il bigghe), presto si capirà essere una grande opportunità di VERA crescita.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

supermaxie

Chissà perchè capitano tutte a me