News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

MA GUARDA TE!!! NON SI PUO' ANDARE IN MOTO!!!

Aperto da CFASD, 22 Novembre 2007, 16:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

luciano

Citazione di: Apelle il 09 Gennaio 2011, 17:49:23Prova un pò questa...

a me non viene giusta, facendo combaciare le righe mi viene 5 mm in più all dx della lettera R, in altezza è perfetta, la spaziatura anche, le righette idem, da rivedere la posizione della scritta ER, ma potrebbe anche essere giusto visto che il mio campione ha qualche anno e potrebbe essersi anche leggermente ritirato
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

CFASD

...quella del ritiro non è un'ipotesi scartabile, idem su certi vecchi adesivi presenti su moto...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

luciano

Citazione di: CFASD-Dakota il 09 Gennaio 2011, 18:34:49
...quella del ritiro non è un'ipotesi scartabile, idem su certi vecchi adesivi presenti su moto...

io ho detto che potrebbe essere l'adesivo ritirato dal tempo, ma se fosse veramente ritirato lo sarebbe anche in altezza ed invece a me risulta scarso da un solo lato come spiegato qualche post precedente, altra ipotesi potrebbe essere che gli adesivi acquistati come ricambio fossero diversi da quelli di produzione

CFASD

Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

luciano

Citazione di: CFASD-Dakota il 10 Gennaio 2011, 11:21:57
O delle repliche?

può essere, comunque penso che i fianchetti in mio possesso abbiano adesivi originali, e come detto il ritiro dovrebbe essere omogeneo e non solo da un lato  :boh:

luciano

Citazione di: CFASD-Dakota il 09 Gennaio 2011, 17:45:03
(SCUSATE, ma CONOSCENDO i MIEI "POLLI", ho inserito apposta la scala dei 10mm per confrontare la stampa con un Vostro righello; se non vi corrispondono AVETE PROBLEMI DI STAMPA!!!)

comunque Fausto sistemato quel discorso adatta pagina sulla mia stampante la righetta da 10mm è perfetta però resta il fatto che abbonda di 5mm in larghezza

Citazione di: CFASD-Dakota il 09 Gennaio 2011, 17:45:03Valter, qui il cupolino ER non l'hanno ancora visto! heheheh!

per i cupolini ER ne ho 2 di bianchi con adesivi e una serie di adesivi per la bianca, e poi ho anche 2 cupolini per la ER nera, no problem  :hihi: :hihi:

CFASD

Ecco cosa intendo per ritiro adesivo, sul 500 si nota bene sia orrizzontale che verticale, somma sopra e sotto, con dx e sx ed hai gli scostamenti di ritiro probabili...
Si nota il colore giallognolo di dove si trovava l'adesivo in origine.

[imgt]http://www.gilera-bi4.it/download/exfm/Spostamento adesivo 1.jpg[/imgt]

[imgt]http://www.gilera-bi4.it/download/exfm/Spostamento adesivo 2.jpg[/imgt]
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

CFASD

Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

duc27

Minc... CFASD!!! e se si stacca il monitor mentre sei inclinato all'indietro... entri completamente nell'immagine!! Anzi in modo totale! ...At salut! ;D

CFASD

Se andando in auto dovessi subire tutte ste botte e cambi direzione, mi sa che mi ci vorrebbe il sacchettino  :vom:

Circa adesivo di cui QUI:
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=2937.msg72786#msg72786

Allora, con Luciano abbiamo appurato che le misure degli adesivi possono differire da modello a modello, pur trattandosi del medesimo.
Ne è un esempio l'ADESIVO POWER-DRIVE...
1) 245cax20mm quello da me fatto e conforme alle scannerizzazioni (dei tempi andati) di D-BOX ed alle mie Dakota con forcellone scuro;
2) 230x20mm IL suo su ER e il mio sul 500 Dakota su forcellone CHIARO.
Il tutto misurato metro ed originale alla mano su forcelloni e su adesivo ancora da incollare.

QUINDI: presumo che essendo i forcelloni passati dalla colorazione scura a quella chiara, si sia passati anche al rifacimento degli adesivi (o diverso fornitore che ha dovuto rifare attrezzatura...).
Resta da risolvere l'altro problema dimensionale sugli altri adesivi fianchetto dx DAKOTA ER NERO, essendo ancora più strano in quanto appartenenti ad UNICO MODELLO!
Pure ieri sera D-BG mi ha riconfermato l'esattezza del mio disegno, anche perchè lui ha quegli adesivi montati, ed anche non, diversamente non ha su cui confrontarsi.
Bisogna vedere altri possessori di ER.
Altrimenti resto bloccato nella loro vettorializzazione perchè allo stesso Luciano non corrispondono su due suoi modelli in un solo senso dimensionale però.

Ora verificherò facendomi inviare una sua scannerizzazione, da cui ricavo un vettoriale che poi pdefferò in modo che se lo stampi.
Da quella stampa vedremo se le dimensioni e proporzioni del mio disegno combaceranno con il suo adesivo.
Altrimenti, o io ho commesso qualche errore, o lui ha qualche opzione di stampa impostata errata... ultima spiaggia...

Qualcuno sa come funziona e se funziona questo aggeggio, dovrei montarlo sullo spooter di mio figlio per evitare altri disastrosi accidenti!

[ebay]250582101237[/ebay]
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

duc27

Fausto... da papà comprendo lo spirito che c'è dietro una simile affermazione, ma sinceramente dissento profondamente dall'utilizzo di questo aggeggio (stupidissimo!) che taglia l'alimentazione a velocità definite! Andare a 60 km/h piuttosto che a 40 non toglierà affatto Tuo figlio dai pericoli ed è tutto da discutere se i postumi siano inferiori; dipende soprattutto da cosa e come accade! Meglio insegnare al bocia l'utilizzo in sicurezza della moto! Puoi farlo Tu visto che di manubri ne hai tenut parecchi!
Tagliare improvvisamente la velocità genera pericoli in caso di sorpassi ad esempio, ma anche durante la marcia normale a margine della strada; quante volte ci siamo detti che i mezzi a ciglio della strada che viaggiano a 40 km/h... rompono gli ammennicoli su strade trafficate e tutt'altro cha larghe. Pensaci bene! Ma questo è ovviamente e solamente il mio parere!

CFASD

Si non hai tutti i torti, ma sarebbe un taglio agli eventuali "eccessi"... quei cosi li, non son fatti per andare oltre una certa soglia...

E siccome se non siam noi (la prima volta si è schiattato contro il muro con l'acceleratore a manetta senza manco rilasciarlo e con i piedi che facevano da freno, un'altra volta ha tamponato un'auto ferma alle strisce pedonali perchè guardava il prezzo della benzina esposto dal benzinaio), sono gli altri che attraversano lo stradone con libero arbitrio (ultimo incidente senza colpa)!

So anche che in certe situazioni serve il cavallino in più, la velocità in più per togliersi da pericolose situazioni... ma anche che se hai 100 vuoi usare 110, e non 90 con riserva di 10... quindi vedremo poi che fare.

Ma volevo sapere come funzionava, se era una specie li limitatore di giri, come interviene, e come va collegato... e sopratutto se è efficace allo scopo senza pericolo.
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

Filippo

Questa è la firma di Faberbi4
CitazioneSaluti
Faberbi4  Fabrizio

Andare a manetta e bello, ma in PISTA, in strada la manetta deve star collegata alla testa e quest'ultima deve star accesa .

non è un limitatore a cambiare le cose!
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

Si, certo, vaglielo a spiegare alle famiglie i cui figli non hanno attuato tale "collegamento"... e poi, diciamocelo, pure noi si fece delle asinate, e pure a noi ogni tanto scatta la follia stradale... quindi non sempre si collega il tutto.
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

Filippo

volevo solo dire che il cervello è il limitatore migliore.

Sono caduto tante volte col motorino e quasi MAI con la moto
Il motorino lo guidavo a 16 anni e la moto a 32
il motorino faceva 80 in discesa col vento a favore, la moto 160
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte