News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Tappo olio Bi-4 350 e 600

Aperto da alexito22, 04 Aprile 2009, 21:03:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Mik

Azz...non vedo l'ora di un raduno, mi farò tante risate.

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gilerista

#17
ho visto il disegno, bell'arnese! se ve ne servissero, li possiamo fare!(rete ikea a parte che magari vi procurate voi!).....


gilerista

alexito, le misure degli OR sono nel topic rifacimento tappo olio che mi hai indicato tu!
apri il pdf e guarda nel disegno fatto dal buon vecchio cfasd..... [saggio]
ciao bruno

alexito22

E ci son ricascato!!!!L'ho letto tutto prima e poi vado a rompere le balle alla gente perchè non trovo ciò che cerco....mi succede sempre così!!!!  >:-O Semplicemente non ho nemmeno guardato il disegno perchè davo per scontato che non ci fosse,non so perchè!!!!!
Scusate,mi sto auto-flaggelando....  :azz:
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

luc

ciao a tutti
anche a me si è  rotto il tappo di scarico, si è crepata la parte in ottone filettata.
quindi sono con la moto ferma ora che si avvicinano le ferie: pensavo di farmi qualche giretto e invece niente...

il problema è questo: ho provato a far misurare col contafiletti la filettatura del tappo, ma non si riesce a capire bene, potrebbe essere un 1/2 pollice.
so che i motori 350 hanno lo stesso tappo del 600, ma visto che il mio è un NW 350, mi sapete dire se il filetto dei tappi in ottone è uguale a quello dei tappi in plastica?
in altre parole, il filetto è P2 come indicato nel disegno anche per il mio motore oppure per montare il passo P2 avete rifilettato la sede nella coppa?

già che ci siamo: qualcuno ne ha uno già pronto che gli avanza?
grazie

Filippo

I tappi sono tutti con lo stesso filetto anche perche i carter sono uguali. Assomigliano tanto ai tappi di idraulica da 1/2 pollice ma non sono uguali.
Se non lo trovi puoi fartelo fare.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

spidircr

#22
Prendi il campione e vai da chi vende Ducati. Troverai qualcosa.

Filippo

#23

Citazione di: spidircr il 31 Luglio 2009, 09:32:08
Prendi il campione e vai da chi vende Ducati. Troverai qualcosa.

Dicci qualche cosa in +
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

luc

Citazione di: spidircr il 31 Luglio 2009, 09:32:08
Prendi il campione e vai da chi vende Ducati. Troverai qualcosa.

su dai, dacci qualche dettaglio al riguardo
grazie

Mik

   Magari prima di ordinarlo informati sul prezzo non mi stupirei se costasse molto.

duc27

Citazione di: Mik il 31 Agosto 2009, 14:10:16
   Magari prima di ordinarlo informati sul prezzo non mi stupirei se costasse molto.
Zì,Zì...visto che è un prodotto bolognese e le z Loro non le dicono, lo faccio io!! ;D  ;D
E' in bronzo, è marchiato Ducati e le due cose insieme fanno piuttosto male all'euro!
Ma se mi ricordo bene il filetto è un passo "gas" e forse si può cercare anche altrove. :boh:

Mik

Citazione di: duc27 il 31 Agosto 2009, 14:25:28
Citazione di: Mik il 31 Agosto 2009, 14:10:16
   Magari prima di ordinarlo informati sul prezzo non mi stupirei se costasse molto.
Zì,Zì...visto che è un prodotto bolognese e le z Loro non le dicono, lo faccio io!! ;D  ;D
E' in bronzo, è marchiato Ducati e le due cose insieme fanno piuttosto male all'euro!
Ma se mi ricordo bene il filetto è un passo "gas" e forse si può cercare anche altrove. :boh:
Volevo proprio dire una cosa del genere,  ma avendo visto il mio amico Duc in linea temevo una "randellatina" in diretta  se mi fossi scagliato contro la politica prezzi ducati da sempre non a buon mercato..... :hihi: :hihi:
ciao Duc  :-*

duc27

Citazione di: Mik il 31 Agosto 2009, 14:34:48
Citazione di: duc27 il 31 Agosto 2009, 14:25:28
Citazione di: Mik il 31 Agosto 2009, 14:10:16
   Magari prima di ordinarlo informati sul prezzo non mi stupirei se costasse molto.
Zì,Zì...visto che è un prodotto bolognese e le z Loro non le dicono, lo faccio io!! ;D  ;D
E' in bronzo, è marchiato Ducati e le due cose insieme fanno piuttosto male all'euro!
Ma se mi ricordo bene il filetto è un passo "gas" e forse si può cercare anche altrove. :boh:
Volevo proprio dire una cosa del genere,  ma avendo visto il mio amico Duc in linea temevo una "randellatina" in diretta  se mi fossi scagliato contro la politica prezzi ducati da sempre non a buon mercato..... :hihi: :hihi:
ciao Duc  :-*
Appassionato non vuol dire cieco e spero nemmeno poco obbiettivo! Va beh dai solo un pochino :boh:
E ti finis cla NW lè!
Ciao Mik!!! :ok: :ok:

luc

Citazione di: duc27 il 31 Agosto 2009, 14:25:28

Zì,Zì...visto che è un prodotto bolognese e le z Loro non le dicono, lo faccio io!! ;D  ;D
E' in bronzo, è marchiato Ducati e le due cose insieme fanno piuttosto male all'euro!
Ma se mi ricordo bene il filetto è un passo "gas" e forse si può cercare anche altrove. :boh:

Nonèèè
non mi permetetrei mai di contraddire un'autorità, ma il passo è metrico, misurato accuratamente, è un M20x2
un somaro di rivenditore di idraulica mi ha dato un tappo passo gas (e sì che usò anche il contafiletti!), ma non va bene