News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

se oggi........

Aperto da Mik, 26 Luglio 2009, 13:29:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Citazione di: Mik il 26 Luglio 2009, 20:38:25
la cosa che + mi ha fatto schifo di oggi è sentire sui canali mediaset servizi giornalistici che parlano della PRIMA VITTORIA in moto GP di un pilota italiano come se fosse uno straniero:  complimentini, pochi e strascicati......... che schifo ragazzi !
vale ha il suo solito gran culo, e il mondiale lo vincerà.
La caduta di lorenzo è un mistero della fisica, mai visto uno cadere così in rettilineo.........
Stoner secondo me nasconde dei grossi problemi psico-fisici.  Forse ha una malattia seria, forse è in crisi con la donna, o forse alla stupenda cerbiattina bisogna mettergli la cintura di castità..........quel ragazzo sembra un limone ciucciato !
Frenata sulla riga bianca  [saggio]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Mik

.............allora è + ingenuo di quello che vuol far credere.

Filippo

Perchè ha sbagliato una frenata? Semplicemente non ha avuto la gran fortuna che ha avuto il suo collega di non rovinare la moto. E se Stoner non avesse fatto la danza della pioggia staremmo a parlare di un mondiale riaperto  :azz:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Mik

Citazione di: Filippo il 27 Luglio 2009, 16:10:41
Perchè ha sbagliato una frenata? Semplicemente non ha avuto la gran fortuna che ha avuto il suo collega di non rovinare la moto. E se Stoner non avesse fatto la danza della pioggia staremmo a parlare di un mondiale riaperto  :azz:
Il fatto è che rossi è caduto in curva e già in piega, niente di strano, mentre lo spagnolo è caduto in rettilineo, molto strano.......... o meglio molto strano che abbia pinzato così forte sapendo di essere sulla riga bianca come dici tu.
perquanto riguarda stoner temo lo sguardo glaciale e cattivo si livio suppo.............. temo che l'armonia all'interno del team sia saltata ed ora le pressioni vengano fuori fortissime.
Non accadrà, ma se a fine stagione l'australiano e la rossa si lasciassero non mi stupirei.
Che sfida sarebbe x rossi provare a domare la ducati...................io inizierei a tifarlo.

nadalabs-AleRossi

Bella gara, era da tempo che non vedevo una gara cosi genuine e vera da permettere i normali sbagli di tanti piloti che hanno tutto il diritto d'esser uomini e non computer , elogio al Francese per la guida impeccabile con un mezzo non ecessivamente potente (probabilmente questo è stato anche un vantaggio) e a Rossi che ne ha ripresi 5 ! ma vi rendete conto quanto più va' lui e soprattutto la moto per sverniciarne 5 in pochi giri ....
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

Mik

Citazione di: nadalabs-AleRossi il 27 Luglio 2009, 21:19:57
Bella gara, era da tempo che non vedevo una gara cosi genuine e vera da permettere i normali sbagli di tanti piloti che hanno tutto il diritto d'esser uomini e non computer , elogio al Francese per la guida impeccabile con un mezzo non ecessivamente potente (probabilmente questo è stato anche un vantaggio) e a Rossi che ne ha ripresi 5 ! ma vi rendete conto quanto più va' lui e soprattutto la moto per sverniciarne 5 in pochi giri ....
Anche il francese meriterebbe un chance con una moto ufficiale............ si vede che è un generoso.
Per vale che dire................................ la fortuna è femmina: sta coi forti e i vincenti.

nadalabs-AleRossi

Io direi come Han detto a Fuorigiri : "la fortuna aiuta gli audaci" detto risaputo e vero per chi combatte a cuor leggero!

Mik

Citazione di: nadalabs-AleRossi il 27 Luglio 2009, 23:22:53
Io direi come Han detto a Fuorigiri : "la fortuna aiuta gli audaci" detto risaputo e vero per chi combatte a cuor leggero!

Secondo me no, la fortuna è put****a dentro, va dai migliori. Non da quelli che che sono audaci. Se fosse così Ronnie Petterson ed Ayrton Senna sarebbero ancora tra noi.

nadalabs-AleRossi

Loro ...andavano da Dio...

Mik

Citazione di: nadalabs-AleRossi il 27 Luglio 2009, 23:59:15
Loro ...andavano da Dio...
Già e guidavano delle vere bare a 4 ruote, soprattutto il primo.  Niente protezioni, niente elettronica amica, e già superavano i 300 km/h.

Con rispetto comunque verso gli attuali che son veri atleti tutti.

duc27

E' emersa molto, ma molto evidentemente anche una situazione assai particolare nella MotoGp di domenica scorsa; ossia che le "seconde moto" così come i "secondi piloti" dei Team in generale han fatto parecchio meglio dei primi della classe. Se vi soffermate un attimo a leggere questa situazione e senza entrare nello specifico di quanto sia un pilota più bravo e/o fortunato di altri, è possibile rendersi perfettamente conto quanto oggi l'elettronica fa la differenza! In una gara come quella dove l'uso delle rain era folle, delle slick un rischio non da poco e gli assetti delle moto erano ovviamente (tranne le due del Borgo) intermedi, il che vuol dire non da asciutto ma nemmeno soft da bagnato, ci si rende facilmente conto quanto i set up che contano veramente sono legati all'elettronica. la quale, in una situazione come quella, aveva certamente i parametri non "accordati" alla perfezione se non esclusi per sicurezza!  :-X
Allora quei ragazzi, giovani e meno giovani, abituati a guidare così ogni giorno hanno saputo tirare fuori il massimo mentale e fisico perchè quello è il loro standard. Sto pensato soprattutto al Nostro Dovi, vincitore della gara sul compagno Pedrosa e sulle Honda private, ma anche alle Ducati Pramac ambedue molto veloci e consistenti, alla Yamaha private che dalle retrovie sono schizzate tutte in avanti e quella cosa nera Hayate guidata dal mitico Melandri che di elettronico spero almeno disponga dell'accensione ( ;D ).
Insomma un Mondiale che chiunque vincerà dei top 4 (Valentino di sicuro!) in realtà non dirà assolutamente (ai più!) quali sono i reali Campioni...salvo gli ingegneri informatici di quella piuttosto che l'altra squadra.  Peccato
In compenso introdurranno la schifezza monomarca chiamata GP2 che ancora meno dirà qualcosa di vero e soprattutto non formerà assolutamente i piloti nella messa a punto e gestione delle moto da competizione. Motore 600 4 cil, praticamente di serie quindi senza la possibilità di sostituire i rapporti primari al cambio modellandosi la risposta migliore della moto per quel circuito, ecc, ecc, ecc. perderemo la migliore scuola al mondo dei tecnici di motori ad alto numero di giri che è da parecchi anni italiana e che maturano tutti nelle attuali 2T!!Ma in fondo forse andranno bene anche meccanici da "concessionario" tanto cambieranno si e no l'olio motore anche lì...pietà!   >:-O  >:-O
Pazienza, anche qui come nelle 4 ruote l'importante è apparire e non essere, ed in fondo sarà un ulteriore specchio di una società a dir poco malata!

Mik

Il Duc sulle corse non ha l'occhio, ma il microscopio !!

La tua analisi è profonda e veritiera.  Dicono che questa elettrronica un giorno l'avremo noi sulle moto di serie...............ma non ci credo un granchè soprattutto pensando all'erogazione di un motore elettrico che è tutto meno che scorbutica a mandare in crisi un telaio.

emaz

io fino a 4-5 anni fa non potevo vedere Rossi...mi stava proprio sulle balle...però ragazzi dite ciò che volete...ma quello ha vinto 8 mondiali, 101 gare... eppoi è un'esempio positivo (anche negli errori ha saputo essere comunque un campione); ha incollato allo schermo e fatto appassionare milioni di spettatori con le sue gesta...insomma oltre ad essere un gran professionista e un gran manico...è anche un grand carismatico...e quindi secondo me è un grande...punto.
Poi si è detto di tutto su di lui, una volta perchè ha la meglio moto, una perchè aiutato dai gommisti, poi per questo, poi per quello...però è sempre solo lui a vincere...ha perso un mondiale per una moto indegna e delle cazzate anche sue che ha comunque ammesso (il mondiale di Hayden), e quello successivo per causa di forza maggiore (Stoner sembrava dopato come un cavallo da corsa e il bombardone rosso aveva i reattori di un eurofigther al posto delle marmitte); tolta sta parentesi...ao, vuoi o non vuoi è SOLO lui...

Mik

Citazione di: emaz il 28 Luglio 2009, 19:21:27
io fino a 4-5 anni fa non potevo vedere Rossi...mi stava proprio sulle balle...però ragazzi dite ciò che volete...ma quello ha vinto 8 mondiali, 101 gare... eppoi è un'esempio positivo (anche negli errori ha saputo essere comunque un campione); ha incollato allo schermo e fatto appassionare milioni di spettatori con le sue gesta...insomma oltre ad essere un gran professionista e un gran manico...è anche un grand carismatico...e quindi secondo me è un grande...punto.
Poi si è detto di tutto su di lui, una volta perchè ha la meglio moto, una perchè aiutato dai gommisti, poi per questo, poi per quello...però è sempre solo lui a vincere...ha perso un mondiale per una moto indegna e delle cazzate anche sue che ha comunque ammesso (il mondiale di Hayden), e quello successivo per causa di forza maggiore (Stoner sembrava dopato come un cavallo da corsa e il bombardone rosso aveva i reattori di un eurofigther al posto delle marmitte); tolta sta parentesi...ao, vuoi o non vuoi è SOLO lui...
Già................. ecco perchè dico che la fortuna è pu...na. 

duc27

Citazione di: Mik il 28 Luglio 2009, 17:52:30
Il Duc sulle corse non ha l'occhio, ma il microscopio !!

La tua analisi è profonda e veritiera.  Dicono che questa elettrronica un giorno l'avremo noi sulle moto di serie...............ma non ci credo un granchè soprattutto pensando all'erogazione di un motore elettrico che è tutto meno che scorbutica a mandare in crisi un telaio.
Mik ho vissuto per anni lì, facendo parte sia dei piccoli che dei grandi team ... e quando le situazioni le vivi da dentro finisci col conoscerle bene. Sopporti, mandi giù per non offendere il resto del mondo ma poi te ne rimani lì a guardare e sorridi in silenzio.
grazie per il riconoscimento, mi fa molto piacere che Tu abbia colto il succo di ciò che volevo dire!!! :ok: ;)