News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

se oggi........

Aperto da Mik, 26 Luglio 2009, 13:29:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Mik

Citazione di: duc27 il 28 Luglio 2009, 20:37:53
Citazione di: Mik il 28 Luglio 2009, 17:52:30
Il Duc sulle corse non ha l'occhio, ma il microscopio !!

La tua analisi è profonda e veritiera.  Dicono che questa elettrronica un giorno l'avremo noi sulle moto di serie...............ma non ci credo un granchè soprattutto pensando all'erogazione di un motore elettrico che è tutto meno che scorbutica a mandare in crisi un telaio.
Mik ho vissuto per anni lì, facendo parte sia dei piccoli che dei grandi team ... e quando le situazioni le vivi da dentro finisci col conoscerle bene. Sopporti, mandi giù per non offendere il resto del mondo ma poi te ne rimani lì a guardare e sorridi in silenzio.
grazie per il riconoscimento, mi fa molto piacere che Tu abbia colto il succo di ciò che volevo dire!!! :ok: ;)
Dare a Cesare quel che è di Cesare..............
Avrai pure visto e/o ingoiato bocconi anche amari, però è il sogno di tutti o di tantissimi far parte di un team come quello in cui eri. Dopo gli affetti, la salute ed il denaro viene una cosa importantissima e rara:  andare a lavorare dove ti piace e col sorriso.
Lì secondo me tu lo hai provato.  Perchè e meglio litigare col capo in un team a bordo pista piuttosto che in fabbrica o in un cantiere o in un ufficio, questo è certo !!

kanaka

Si duc, diamo a cesare quel che è di cesare, ovvero BRUTO... E finiamola. Grande Biaggi, ma la sua immensa sfortuna è che è venuto fuori quando un pilotino di nome Valentino stava crescendo. Ma anche togliendo valentino di avversari che lo mettono in riga ce ne sono almeno 10!!! Davanti a tutti Stoner e poi Pedrosa... lasciamo perdere . Per me non è mai stato un pilota di verve combattiva. Basti pensare che lui, ha sempre affermato che il suo valore era molto più alto di quello di Rossi, e Rossi per dispetto gli passò i materiali che usava, di per contro gli fece vedere come fare brutte figure con la moto che per stessa ammissione di Biaggi non valeva neppure la più scarsa moto-clienti. Vero che valentino ha una squadra che farebbe andare forte anche lo stesso biaggi. Ma l'umiltà e l'estrema giocosità unità la genio che ha vale ha fatto si che si formasse una squadra da paura. Mi sbaglio o chiunque potrebbe fare tranquillamente quello che ha fatto vale? e perchè se si non lo fanno? si vede che il vale oltre ai soldi ha altro che mette a proprio agio chi vi lavora assieme. La discussione andrebbe avanti per anni, ma chi ha le 00 non lo batti a parole. Ma solo andando più forte...
sempre che ti riesca!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

momento Kanaka!!!!!! Mai detto che Vale sia un brocco travestito da pluricampione motociclistico e neanche mai pensato!! A più riprese ho ripetuto che la sua classe e capacità non ha eguali al momento con nessuno e che assolutamente non discuto! Anzi diciamo che queste considerazioni sono alla base della valutazione di un campione del suo livello!!! Odio profondamnte le esagerazioni e le continue mitizzazioni in diretta che davvero sono esasperanti che alla fine, a quelli come me, producono l'effetto diametralmente opposto al "desiderato",
Stesso discorso, ma al rovescio, per Biaggi e l'Aprilia boicottati di brutto già dai test precampionato per osannare l'immensa, inossidabile e clamorosamente veloce (e ricca!) BMW ed il grande Troy Corser...n'do c.... stanno questi!? vedo solo una splendida Aprilia là davanti SEMPRE ad ogni gara dall'inizio del campionato ed un pilota che la fa girare da spettacolo...e allora che faccio!? Divento come il cronista di Italia 1 e con estrema onestà ed obbiettività sostengo che questi risultati sono il frutto del caso!? Oppure cerco da vecchio rinconglionito quale sono di guardare con i miei occhi ed apprezzare un'altro capolavoro dei nostri tecnici e piloti nazionali...alla faccia delle germaniche annunciate conquiste!!! Sì, Biaggi e L'Aprilia hanno lavorato magnificamente e ciò che stanno ottenendo è il giusto premio per tanto impegno e capacità e gli altri se la vadano a prendere...la vittoria se ne son capaci!!! Ho imparato da tempo che è più divertente ed interessante, oltre che istruttivo, vedere e capire come i brutti anatroccoli diventano cigni piuttosto che i cigni diventino angeli! Dietro le scintillanti vetrine dello sport televisivo...c'è solo questo, ed io sto da quella parte lì! :ok:  :P

Eclips

Ma come si fa a non voler bene ad un tipo così...... :hihi: :beer:

http://www.youtube.com/watch?v=-XZKxWYBidY

Mik

Credimi eclips, l'esercito di persone che non sopporta rossi è enorme. Non è facile scovarlo perchè i mass media coprono ed insabbiano tutto, ma c'è !!! Questo esercito principalmente è fatto di persone intelligenti che non mettono in discussione il talento e la classe del pilota, sarebbe follia ed autogol dire il contrario. Solo che noi riusciamo capire che tra le pieghe candide ci stanno tante zone d'ombra sempre camuffate perchè il business e gli sponsor coi soldoni possono fare tutto. Lui è uno spietato:  ha un team di persone appositamente pagate per iniziare una pressione psicologica nei box e sui mass media per far crollare psiicologicamente i suoi avversari.  I giornali sono con lui, perchè lui ha gli sposor che foraggiano i giornali stessi. Un giornalista controcorrente vorrebbe dire dimezzarsi la pubblicità sulla testata di AGV, DAinese, yamaha, Monster, Michelin prima ora Bridgstone ecc, ecc, dici poco??!!...
Ha segato le gambe al suo manager storico reo di avergli consigliato male andando a vivere a londra per FREGARE noi contribuenti e cittadini italiani.  Quando la colpa è solo sua personale. Non ho voglia di andare su youtube a cercare il patetico ed irriverente video in cui lui in casa sua a londra cerca di discolparsi delle sue furbate, ma quel video da la forza di poterlo anche non amare.  Ed è un merito non amarlo,  perchè quando poi abbiamo assistito alla farsa per noi tutti della conferenza stampa in una sede dell'agenzia delle entrate come se fosse un eroe che salda il debito, dicendo ridendo:  "Italiani, le tasse vanno pagate"  ho capito che come uomo non vale la pena ammirarlo. Per la cronaca gli hanno fatto un concordato ad hoc ed ha pagato molto meno di quanto avrebbe dovuto... no, non ci siamo !
Quindi onore e rispetto per il pilota, un n.1 ma niente di +.
:beer: :beer:

Filippo

Citazione di: Mik il 29 Luglio 2009, 12:40:26
Credimi eclips, l'esercito di persone che non sopporta rossi è enorme.  Non è facile scovarlo perchè i mass media coprono ed insabbiano tutto, ma c'è !!!
Questo esercito principalmente è fatto di persone intelligenti che non mettono in discussione il talento e la classe del pilota, sarebbe follia ed autogol dire il contrario.

Presente. E' riuscito a rendermi simpatico perfino quel lamentoso di Biaggi
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Credimi eclips, l'esercito di persone che non sopporta rossi è enorme. Non è facile scovarlo perchè i mass media coprono ed insabbiano tutto, ma c'è !!! Questo esercito principalmente è fatto di persone intelligenti che non mettono in discussione il talento e la classe del pilota, sarebbe follia ed autogol dire il contrario. Solo che noi riusciamo capire che tra le pieghe candide ci stanno tante zone d'ombra sempre camuffate perchè il business e gli sponsor coi soldoni possono fare tutto. Lui è uno spietato:  ha un team di persone appositamente pagate per iniziare una pressione psicologica nei box e sui mass media per far crollare psiicologicamente i suoi avversari.  I giornali sono con lui, perchè lui ha gli sposor che foraggiano i giornali stessi. Un giornalista controcorrente vorrebbe dire dimezzarsi la pubblicità sulla testata di AGV, DAinese, yamaha, Monster, Michelin prima ora Bridgstone ecc, ecc, dici poco??!!...
Ha segato le gambe al suo manager storico reo di avergli consigliato male andando a vivere a londra per FREGARE noi contribuenti e cittadini italiani.  Quando la colpa è solo sua personale. Non ho voglia di andare su youtube a cercare il patetico ed irriverente video in cui lui in casa sua a londra cerca di discolparsi delle sue furbate, ma quel video da la forza di poterlo anche non amare.  Ed è un merito non amarlo,  perchè quando poi abbiamo assistito alla farsa per noi tutti della conferenza stampa in una sede dell'agenzia delle entrate come se fosse un eroe che salda il debito, dicendo ridendo:  "Italiani, le tasse vanno pagate"  ho capito che come uomo non vale la pena ammirarlo. Per la cronaca gli hanno fatto un concordato ad hoc ed ha pagato molto meno di quanto avrebbe dovuto... no, non ci siamo !

Capito benissimo il tuo punto di vista e come la pensi su certe cose.....Te ne rendo atto..... :beer: :ok:

Eclips

Citazione di: Filippo il 29 Luglio 2009, 12:45:55
Presente. E' riuscito a rendermi simpatico perfino quel lamentoso di Biaggi

questa invece non me la bevo affatto...... :hihi:  :vin:

kanaka

Citazione di: duc27 il 29 Luglio 2009, 07:36:16
momento Kanaka!!!!!! Mai detto che Vale sia un brocco travestito da pluricampione motociclistico e neanche mai pensato!! A più riprese ho ripetuto che la sua classe e capacità non ha eguali al momento con nessuno e che assolutamente non discuto! Anzi diciamo che queste considerazioni sono alla base della valutazione di un campione del suo livello!!! Odio profondamnte le esagerazioni e le continue mitizzazioni in diretta che davvero sono esasperanti che alla fine, a quelli come me, producono l'effetto diametralmente opposto al "desiderato",
Stesso discorso, ma al rovescio, per Biaggi e l'Aprilia boicottati di brutto già dai test precampionato per osannare l'immensa, inossidabile e clamorosamente veloce (e ricca!) BMW ed il grande Troy Corser...n'do c.... stanno questi!? vedo solo una splendida Aprilia là davanti SEMPRE ad ogni gara dall'inizio del campionato ed un pilota che la fa girare da spettacolo...e allora che faccio!? Divento come il cronista di Italia 1 e con estrema onestà ed obbiettività sostengo che questi risultati sono il frutto del caso!? Oppure cerco da vecchio rinconglionito quale sono di guardare con i miei occhi ed apprezzare un'altro capolavoro dei nostri tecnici e piloti nazionali...alla faccia delle germaniche annunciate conquiste!!! Sì, Biaggi e L'Aprilia hanno lavorato magnificamente e ciò che stanno ottenendo è il giusto premio per tanto impegno e capacità e gli altri se la vadano a prendere...la vittoria se ne son capaci!!! Ho imparato da tempo che è più divertente ed interessante, oltre che istruttivo, vedere e capire come i brutti anatroccoli diventano cigni piuttosto che i cigni diventino angeli! Dietro le scintillanti vetrine dello sport televisivo...c'è solo questo, ed io sto da quella parte lì! :ok:  :P
Citazione di: duc27 il 29 Luglio 2009, 07:36:16
Vero, ma la domanda di rito sarebbe...
L'Aprilia farebbe la stessa mesta figura con Rossi alla guida?
L'Aprilia avrebbe lo stesso lustro dopo una bella serie di vittorie, se il pilota fosse Rossi?
Biaggi il confronto a distanza l'ha già perso con rossi, perchè non è che il suo team era già quello a 17 anni, Biaggi farebbe lo stesso?
Insomma come già detto bravo si, ma nel confronto diretto in pista le ha prese, e li non hai i tecnici che fanno miracoli mentre sei li a 230 km/h...
Allora che si metta il cuore in pace, almeno tutti i problemi Honda il Vale li risolveva. Gli altri ci si annegano...
e così fece in yamaha, il mio unico cruccio che la rossa di Borgo Panigale se volesse diventare guidabile da tutti dovrebbe avere il dottore, cosa inrealizzabile per l'orgoglio Bolognese... Peccato perchè in Yamaha l'anno capito da tempo e ora vivono di rendita.
Duc non l'ho con te, ma con i soliti detrattori... così come ritengo Prost un buon pilota e on ottimo collaudatore, ma mai all'altezza di Senna. Ci sono piloti e piloti. Nel'enduro ci sono piloti sconosciuti che se messi alla ruota di Coma vanno più forte di lui, ma lasciati da soli non si qualificano neppure, di queste storie ne conosci pure tu.

Credimi eclips, l'esercito di persone che non sopporta rossi è enorme.  Non è facile scovarlo perchè i mass media coprono ed insabbiano tutto, ma c'è !!!
Questo esercito principalmente è fatto di persone intelligenti che non mettono in discussione il talento e la classe del pilota, sarebbe follia ed autogol dire il contrario.
Solo che noi riusciamo capire che tra le pieghe candide ci stanno tante zone d'ombra sempre camuffate perchè il business e gli sponsor coi soldoni possono fare tutto.
Lui è uno spietato:  ha un team di persone appositamente pagate per iniziare una pressione psicologica nei box e sui mass media per far crollare psiicologicamente i suoi avversari.  I giornali sono con lui, perchè lui ha gli sposor che foraggiano i giornali stessi.
Un giornalista controcorrente vorrebbe dire dimezzarsi la pubblicità sulla testata di AGV, DAinese, yamaha, Monster, Michelin prima ora Bridgstone ecc, ecc, dici poco??!!...............
Ha segato le gambe al suo manager storico reo di avergli consigliato male andando a vivere a londra per FREGARE noi contribuenti e cittadini italiani.  Quando la colpa è solo sua personale.
Non ho voglia di andare su youtube a cercare il patetico ed irriverente video in cui lui in casa sua a londra cerca di discolparsi delle sue furbate, ma quel video da la forza di poterlo anche non amare.  Ed è un merito non amarlo,  perchè quando poi abbiamo assistito alla farsa per noi tutti della conferenza stampa in una sede dell'agenzia delle entrate come se fosse un eroe che salda il debito, dicendo ridendo:  "Italiani, le tasse vanno pagate"  ho capito che come uomo non vale la pena ammirarlo.
Per la cronaca gli hanno fatto un concordato ad hoc ed ha pagato molto meno di quanto avrebbe dovuto........................... no, non ci siamo !
Giusto, ma come già detto se lui è arrivato ad avere un team così non è di sicuro perchè è simpatico e scapestrato... se lo è costruito con i fatti e i fatti dicono che vince più e meglio degl'altri. Ha una marcia e mezzo in più...
Ricordatevi quando l'anno scroso cadde e arrivo vicinissimo ai primi, sembrava tutto semplice e che i danni fossero irrilevanti. Ma in realtà la leva del cambio rotta e lunga poco meno di 7 cm e la leva della frizione era mezza. Però viaggiava forte come gli altri... la classe non la si nasconde e quando è tanta non la si riconosce (almeno per i suoi avversari).
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Mik

Giusto, mai discusso del coraggio, capacità di sviluppo che hanno portato quella yamaha  ad andare fortissimo con un comportamento neutro in curva eccezzionale.
Come già detto, sarei un perfetto pirla se mettessi in dubbio ciò che è alla luce del sole.

Ti voglio però fare una domanda visto che sei orgogliosamente papà: 
Immagina il giorno che tuo figlio rientrando a casa ti dice "papà ho preso 8 in matematica!"
fatto ? sì, che soddisfazione ! non ci piove !
Ora immagina tuo figlio che torna a casa e ti dice:
"papà ho preso 8 in matematica ma ho copiato il 50% del compito dal mio vicino di banco"

Onestamente rispondimi:  proveresti la stessa soddisfazione in tutteddue i casi ?  io dico di no.   Valentino è come il secondo caso.   Lui in una scala da zero a dieci vale 9
non accetto che qualcuno, o qualcosa provi a farmi fesso dicendomi che vale 10+  perchè lui 10+  non li vale.

Ciao bel biunden ! :beer: :beer:

kanaka

Io credo che tu stia sbagliando... non sarei fiero che mio figlio copiasse, sarebbe la delusione cocente, ma come il buon gattovaselina diceva sempre "chi segue gli altri arriva sempre secondo" e valentino dopo 101 gp vinti e 8 mondiali non credo che sia solito seguire gli altri... senza rancore o dispetto, ma i numeri parlano diversamente... da  Biaggi and Co.

Filippo

Forse state confondendo il Valentino pilota col Valentino cabarettista. A me da fastidio tutto quel circo che sta attorno a lui: la bambola gonfiabile, il gabinetto ecc. ecc. Per questo basta Zelig. Nel motomondiale serve solo a rendersi antipatico agli occhi dei rivali - colleghi.
Ce lo vedete Stoner o Capirossi a fare ste boiate? E dire che tutti e due sono entrati molto giovani in questo mondo (il Capirex a 17 anni vinceva già un titolo 125 a fianco di Gresini e l'anno dopo bissava)  [saggio]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Citazione di: Filippo il 29 Luglio 2009, 16:27:04
(il Capirex a 17 anni vinceva già un titolo 125 a fianco di Gresini e l'anno dopo bissava)
Sopra al povero Fausto!  ;D  ;D
grandi ambedue...una generazione ormai lontana se non perduta! purtroppo.

gilerista

grande il gresini!!!
kaiser!lui portava in giro una  delle piu' belle bicilindriche da corsa
         IL GARELLI!!!
anche questa marca che purtroppo e' andata in malora......
addirittura ora vendono spooter cinesi con sopra il loro nome....
dio non e' che non facciano il loro "sporco ...." lavoro,  costano 'na sega e per il traffico cittadino sono ok!
pero' che tristezza...........
vorrei averla io in casa una bicilindrica garelli......
che motore!!! se si pensa a questi due pistoncini che vanno a palla.....
embe' io mi consolo con il mio MALANCA 125 E 2C sport del '76..... con i suoi due bei dell'orto da 22mm......
purtroppo e' senza documenti...ai suoi tempi il proprietario l'ho ha demolito....
ma non e raro che d'estate la sera per andare al bar ,lui mi regali emozioni che solo le moto con la M maiuscola sanno dare....

Mik

Citazione di: gilerista il 29 Luglio 2009, 22:26:38
grande il gresini!!!
kaiser!lui portava in giro una  delle piu' belle bicilindriche da corsa
         IL GARELLI!!!
anche questa marca che purtroppo e' andata in malora......
addirittura ora vendono spooter cinesi con sopra il loro nome....
dio non e' che non facciano il loro "sporco ...." lavoro,  costano 'na sega e per il traffico cittadino sono ok!
pero' che tristezza...........
vorrei averla io in casa una bicilindrica garelli......
che motore!!! se si pensa a questi due pistoncini che vanno a palla.....
embe' io mi consolo con il mio MALANCA 125 E 2C sport del '76..... con i suoi due bei dell'orto da 22mm......
purtroppo e' senza documenti...ai suoi tempi il proprietario l'ho ha demolito....
ma non e raro che d'estate la sera per andare al bar ,lui mi regali emozioni che solo le moto con la M maiuscola sanno dare....
la garelli attuale è del gruppo amstrad elettrodomestici low-cost, il tutto è di paolo berlusconi, fratello di chi ci governa.