News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Dedicato a Marco

Aperto da duc27, 01 Marzo 2010, 15:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Citazione di: siplitaro il 17 Giugno 2013, 17:43:53
feroce deve essere  [arngry]
E' vero....chi va forte conosce bene come utilizzarla tale regola! Comunque per la prima volta da quando corre, l'ho veramente visto inc...to, ed è andato dritto a parlare col picio autore del fantastico gesto! Nulla di che, ma un passo avanti rispetto al suo standard! Quello che rende furioso Marco è vedersi rovinare la moto!! Non lo sopporta proprio....crescerà!! Nel frattempo ha imparato una cosa importante in gara ed è che nei confronti di questo genere, mai frenare ne chiudere il gas! Ti fai male! Infatti proprio in quest'occasione ha adottato tale tecnica ed ha almeno ottenuto che lo str***o a bordo della gialla Suzuki, cadesse come un tordo, mentre Marco è rimasto solido in sella concludendo comunque la gara!! E' triste però....manco stessero giocandosi chissà quale compenso o campionato....

:ok:

duc27

Allora altro e breve aggiornamento della stagione MX1 di Marco...domenica scorsa ha corso la gara di Campionato Trofeo 2T sul motodromo di Ronco Biellese. Il mio pilota ha deciso di correre egualmente col piede dx slogato malgrado il parere ultranegativo del fisioterapista che l'ha in cura da molti giorni ormai! Ma Marco decisissimo a "raccogliere" punti ci è andato e...bon! Mitico! Gara eccellente già dalla qualifiche dove segna uno splendido settimo tempo guidando con il piede dx praticamente sollevato dalla pedana,,,Poi in ambedue le gare si è aggiudicato l'ottavo posto gestendo al meglio possibile la mancanza di inserimento nelle curve dx ed una certa lentezza negli atterraggi dai salti. E' stato bravissimo anzi stoico! Bravo!
alla fine della gara la delusione per non aver potuto fare ciò che sentiva, ma anche anche la soddisfazione per esserci comunque riuscito!
Grandissimo cazziatone al meccanico!!! Si me ne ha dette veramente tante perchè a seguito delle ultime "novità" aportate alle termiche, non riusciva a tenere giù la moto nemmeno in quinta! Ha ammesso però che la moto oltre ad una potenza assurda ha guadgnato una coppia travolgente e per la prima volta non ha mai sentito la necessità di usare l prima marcia anche nelle svolte strette. La seconda teneva benissimo la coppia e lo catapulta fuori dalle curve senza utilizzare frizione o altro...la frizione la usava solo per tenere giù la moto sul salitone che faceva in quarta piena con la YZ che aumentava progressivamente sia la velocità (paurosa!) che la distanza da terra della ruota anteriore!
Gli ho chiesto scusa...ma sono sicuro che presto saprà sfruttarl bene a suo favore. sono incorreggibile!  :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

RC_true

Bella lì Duc!!!!

Dagliene ancora a quel duemezzino...ed i trattori non li vede più nemmeno col binocolo!!!!!!!!!!!

bigbore

Citazione di: duc27 il 31 Agosto 2013, 11:34:47

Grandissimo cazziatone al meccanico!!! Si me ne ha dette veramente tante


abbi pazienza, molta pazienza Duc27, i piloti da mondiale sono viziati come pochi; di aneddoti sulle intemperanze dei GRANDI MANICI si sprecano. Occhio che il tuo ti potrebbe licenziare in tronco ma se proprio dovesse accadere ti assumo io alla BSW (bigbore's skunk works)

:rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

duc27

Grazie amici per la comprensione e per la stima "al buio" che mi accordate!!
Va bene Big, terrò presente la Tua offerta in caso di licenziamento in tronco!  :up:

Eclips

Racconto entusiasmante!!! Bravo Maurone, deve volare quella Yz!!!  :headbanging1:  :beer:

kanaka

tra sei mesi forse, gli va stretta anche la quarto di litro!!! ...azzi tuoi!!!  :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

....con un pò di serenità in più, racconto che domenica scorsa Marco ha girato in "allenamento" sul circuito di Cadrezzate (VA). Si è sparato quattro run infiniti, di cui i primi di circa 30 minuti abbondanti, tant'è che i 10 L di miscela nuova più la residua nel serbatorio...sono andati bruciati!  ??? Ha ripreso ben bene in mano le redini della sua YZ, e devo dire che ha tenuto un passo di tutto rispetto. L'ho visto anche effettuare alcuni passaggi del tutto eccelsi! Sono quindi sereno perchè così ho capito che il nuovo vigore propulsivo della creatura...lo sa domare, e soprattutto sfruttare, piuttosto bene! Tant'è che a fine giornata (e carburante!) gli ho chiesto se davvero pensava ancora che la sua moto fosse così tanto "difficile da addomesticare" e lui mi ha risposto, senza esitazioni, con un secco SI'!!! Insomma non me la vuol dar vinta proprio...a volte, è...tutto sua mamma! :cheesy: :cheesy:
Comunque questa settimana è arrivato (ieri!) il nuovo kit della trasmissione finale, perchè quello attuale è...si, diciamo "pettinato" per bene!
Non so ancora se domenica correrà una gara in quel di Cuneo, ma comunque vi aggiornerò!
Ciao

Mauro

rc.rAle

Grande Marco!! Anche tu Mauro. siete fortissimi

Eclips

Citazione di: rc.rAle il 05 Settembre 2013, 16:39:14
Grande Marco!! Anche tu Mauro. siete fortissimi
Coriacei i ragazzi!!!  :falice:   :beer:

duc27

Citazione di: eclips il 05 Settembre 2013, 17:24:44
Citazione di: rc.rAle il 05 Settembre 2013, 16:39:14
Grande Marco!! Anche tu Mauro. siete fortissimi
Coriacei i ragazzi!!!  :falice:   :beer:
Un modo assai gentile ed amichevole per dire: ma va che due teste.....quelli, oh!!!? :rotolol: :rotolol:

Si siamo proprio così....è vero! :ok: :cheesy:

kanaka

Citazione di: duc27 il 05 Settembre 2013, 17:29:52
Un modo assai gentile ed amichevole per dire: ma va che due teste.....quelli, oh!!!? :rotolol: :rotolol:

Si siamo proprio così....è vero! :ok: :cheesy:

Non fareste un sport così duro, se non foste così "coriacei".
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Breve e dovuto aggiornamento sulla gara di domenica a Salmour (CN) dove Marco ha voluto partecipare comunque anche se non era proprio il Campionato che gli interessava. Pista molto bella (come sempre!) circuito senza compromessi e molto "old style"!!! Velocissimo con accelerazioni e frenate violentissime. Pochi i salti (rispetto la media delle piste attuali!) addirittura parte di quelli che c'erano in passato totalmente eliminati! Tracciato rifatto per oltre l'80% e Marco....mai provata!! Qualifiche del mattino: il mio pilota schierato insieme a tutti attende il via del tempo dal commissario di gara...via, stranamente decide di scattare per primo per avere pista libera e questo gli impone di "tirare" da subito...al buio delle traietorie che non conosce affatto! Inanella una serie di cinque giri (10 min è il tempo per le qualifiche) velocissimi! Al secondo giro abbassa decisamente il tempo sul giro e per i restanti continua a farlo con grande gradualità! Risultato secondo tempo...d'un soffio dal primo pilota molto esperto e....di casa e quindi la pista la conosce come le sue saccoccie! ECCEZIONALE superlativo, fantastico!!! Marco in sella alla magnifica YZ condanna a morte sulle lunghe tirate di potenza le rivali 4T 450!! La sua moto quando "riempie" la terza marcia in potenza....decolla, sverniciando i motocoltivatori con grande differenza di velocità e nelle staccate e successivi passaggi in curva quel telaio unico e fantastico di quella YZ mantiene le distanze dai rivali che tentano brevi avvicinamenti nei momenti di utilizzo della coppia motore, dove in effetti il doppio della cubatura si fa sentire.
Gara 1: Marco si schiera al cancello in posizione centrale...15s...5s...giù!!! Esce primo al cancello e mantiene la posizione sino alla staccata di impostazione della prima curva a dx! E' centrale e non riesce ad entrare nella traiettoria interna dove un pilota aveva inserito già la sua moto...lo sfilano in 5 ed alla prima accellerazione è appunto...sesto ??? Ma.....credevo rimanesse li invece...quando compare dalla lunga discesa dopo poche curve, lo vedo all'interno di due piloti e lui, dritto sulle pedane in piena curva (velocissima tra l'altro!) li disintegra in un un istante...perciò terzo! Al passaggio del primo giro è attaccato al secondo concorrente mentre il primo ha allungato leggermente..rettilineo....curva a dx e poi grande accelerazione e la Yamaha di Marco entra decisa nei doppi scarichi della Honda Lombardini e per un pelko non gli salta sulla schiena! due curve dopo è secondo ed alla caccia del primo davanti. Attendo con gli occhi e col cuore in gola di vedere arrivare le due moto sul panettone di inserimento al rettilineo...arriva la prima....il secondo il terzo...TUTTI, ma il mio campione no! Attendo qualche istante per capire se è ripartito ma nulla! Allora corro verso la parte posteriore del circuito che è totalmente invisibile ed in collina! Il cuore a mille e la paura che si sia fatto male mi fa star male! Raggiungo la parte posteriore del circuito ma di Marco e della sua moto non v'è traccia! Allora chiedo ad un commissario di percorso dotato di radio di informarsi e così, dopo poco mi sento rispondere che ha raggiunto la linea del traguardo a piedi! Meno male!!!!!!! Allora corro di nuovo verso di lui, lo raggiungo e....mi dice arrabbiatissimo, di aver forato la ruota anteriore e di esser caduto di conseguenza e che un'altra moto è paraticamente, passata sopra la YZ stesa a terra arrecandole molti danni! Ok gli dico, tranquillo! Giungo ai box faccio un'analisi veloce dei danni (molti) e parto immediatamente a smontare la moto! Via il serbatoio, ed il comando gas riposiziono la trsmissione stessa e questo è fatto, poi cambio la leva del freno anteriore che era completamente distrutta, riposiziono la centratura delle forcelle allentando le piastre...fatto, anche se il manubrio è storto, poi alla fine l'amara scoperta! Il tubo idraulico del freno anteriore è danneggiato irrimediabilmente! Niente ricambi e nessuna possibilità di recupero! Gara finita! Amen....Marco sta bene ed è ciò che conta! Rimonto tutto, e quindi carichiamo baracche e burattini...e dopo aver visto gara 2 dei nostri amici....si torna a casa! Ora la moto è in officina, penosamente smontata e con un gran quantità di danni da riparare compreso un raiser piegato....comunque è veramente l'anno della sfortuna di Marco, ma anche della conferma del suo grande ed innato talento alla guida!!! Parola (assolutamente di parte!) del meccapapi! :ok: :ok:
ciao a tutti
M&M's....

kanaka

(di parte) ti va di lusso!!! Hai il pilota... hai la moto!!! Il maccapapi funziona come un mago!!! Ci sanno ( a breve) tempi migliori, la fame del pilota e del suo team sono "giuste"... aspettiamo tempi migliori, che verranno sicuramente. Così come eventi recenti e non fanno parte di questo sport, magnifico sport, in cui anche una lepre fa la differenza tra un vincitore ed uno sconfitto (temporaneo)... In bocca al lupo e tante vittorie!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Eclips

Marcolino, non far prendere sti "ciopponi" al Meccapapi... mannaggia sta Yz 250 non la vogliono lasciare in santa pace... buon ripristino e complimenti ad entrambi ovviamente!!!  :beer: