News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Carburatori Mikuni per RCRR (errata corrige: KEIHIN)

Aperto da duc27, 31 Maggio 2011, 09:00:39

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

La corona e quindi la rapportatura è soggettiva. Io non amo rapporti lunghi su un monocilindrico. Io abito in zone collinari e se non si va per colline ci sono tante curve. Quindi meglio brio che altro.
Però ripeto che è molto soggettivo.

Filippo

Io solitamente non faccio autostrade in moto  :boh:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Dato che devo cambiare il getto del minimo, chiedo a voi che siete molto bravi a cercare sul web se mi aiutate a trovare tale getto. Sembrerebbe che si va dal 55 dell'XL al 58. Sembrerebbe non esistere il 56 o 57. Quello che ho preso da Crosshop non va bene perchè è si da 58 e vabbè, uguale, ma non mi sono accorto subito che ha diametro da 6mm e quello dell'XL da 5mm.
Quindi io ho bisogno di un getto o anche due o tre da provare. 56-57 e 58

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

rc.rAle

Il primo link va bene. Comunque anche li si passa dal 55 al 58. Vorra dire che prenderò il 58.

rc.rAle

Questo è il mio getto pilota. Diametro 5mm e filetto da 5. Lunghezza 28mm.
Il problema è che nemmeno nel primo link di Federosso si trova. Cioè si trova con quelle quote, ma arriva fino al 52. Ammetto di essere inetto a fare ricerche.

Filippo

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Mi spiace ma ancora non ci siamo. Quello giusto per dimensioni è il N424-74C cioè il 15 partendo dall'inizio pagina. -anche questo arriva al 52.

federosso

ma non c'è modo adattare il diametro (parlo del diametro di filettatura)?

rc.rAle

Citazione di: federosso il 12 Febbraio 2013, 22:51:09
ma non c'è modo adattare il diametro (parlo del diametro di filettatura)?
Ci sto' pensando e infatti penso di farlo sul getto da 58 che ho comprato e che è da 6mm

rc.rAle

Sono riuscito a modificare il getto da 58 dandogli le stesse dimensioni esterne dell'originale da 55. In pratico al tornio ho ho replicato le forme comunque simili e poi fatto il filetto da 5 al posto del 6.
E' stato semplice e veeloce perchè la forma e le dimensioni sono molto simili...anzi quasi uguali.
Comunque montato e provato. Tutto bene solo che il minimo fa scherzi. Per farla girare bene al minimo devo smagrire con la vite del registro aria e regolando la vite del minimo,  ma al rilascio del gas il motore rimane gasato tornando al minimo in ritardo. Per migliorare la cosa devo ingrassare fino a far sparire il fenomeno, ma gira male al minimo e a volte tende a spegnersi e una volta mi si è spento.Sono andato a provarla con il cacciavite per registrare.
Comunque penso di intervenire alzando lo spillo del spillo del primario.
Fino a qui tutto nella norma. Nel senso che carburare non è facilissimo...almeno per me...
Il problema più grande è che con 5 litri di benzina ho fatto giri di prova più motore accesso con moto ferma per un totale di 29,4 km :nopanic: :nopanic: :nopanic: :nopanic:
Praticamente mi è rimasto un goccio.
Farò benzina nuovamente e verificherò ancora.