News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Brutta caduta con la NW

Aperto da rc.rAle, 07 Giugno 2013, 21:23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Citazione di: rc.rAle il 08 Giugno 2013, 08:44:50
In tanti anni di moto ho fatto con questa 4 cadute serie. Se penso che ho rischiato con il colpo alla schiena sul muretto di rimere paralizzato(perchè la botta l'ho presa sulla colonna).

Da mega-superstizioso quale sono, mi sto prendendo un rischio micidiale a dirti quanto segue (non si parla MAI delle proprie cadute!!!), ma sento di farlo.

Io negli anni non le conto più le cadute, tra strada, sterrati e piste (solo cross).

Ne ho fatta persino una con sfilamento del casco, volo giù da un salto con atterraggio... di gola!

In nessun caso ho mai messo in discussione di continuare ad andare in moto.

In generale rifuggo dall'idea di prendere decisioni "drammatiche" sulla scia emotiva di eventi traumatici.

Non ti sto dicendo che non devi smettere di andare in moto, quello è un passo che puoi valutare solo tu, e se sentirai *veramente* di smettere, avrai tutto il diritto sacrosanto di farlo.
Ma mi permetto esclusivamente di dire che, PERSONALMENTE, non ritengo valide le ragioni che hai addotto.
Anzi.
Le "sventure" sono lì apposta per insegnare, non per far scappare.

Ed i figli possono trarre insegnamenti MOLTO migliori dalle prese di coscienza e dalla dimostrazione di saper adattare i propri comportamenti, piuttosto che dall'osservazione di stravolgimenti epocali.

Anche perché sennò non devi più uscire - e fare uscire i tuoi figli - di casa, perché potrebbe cascarti/vi un vaso in testa dal balcone del vicino.

TUTTO quanto sopra, lo ribadisco, SECONDO ME.  ;)

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Riticcardo

axxarola david... leggo solo ora!
               :bike:
pensa a rimetterti in sesto che poi la moto si ripara!

avevo 17 anni quando, in sorpasso a velocità poco consona alle vie cittadine, presi in pieno una punto che svoltava senza freccia. Buttai giù una colonnina di cemento armato con la spalla dx per poi fare una ventina di metri in volo e ricadere in strada! santo semaforo dell'attraversamento pedonale, grazie a lui le auto erano ferme in colonna! la cosa carina è che la colonnina era quella che reggeva l'insegna della croce verde!!!
soccorsi, polizia, ambulanza, voci grida e mamma disperata al pronto soccorso!

ancora oggi ringrazio quella settimana di ospedale perchè mi ha insegnato a vedere la vita con un'ottica diversa.
ringrazia ogni giorno, sorridi e sempre testa in spalla!

rimettiti davidone!

:ciao:

P.S. per "LA BRIGATA DEI LUMACHINI" prenoto la tessera numero tre!!! [banana]
CLUB L.S.A.V. - tessera n° 001
--------------------------------------------
meglio la donna in strada che la moto giapponese!

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 08 Giugno 2013, 17:08:16
Ti faccio un parallelo: io mi sono rotto il malleolo giocando a calcetto. Non per questo ho smesso di giocare.

Anzi, no. Adesso ho smesso. Ma sono passati 22 anni dalla frattura  :cheesy:

io giocando a calcetto ho rotto lo scafoide :rotolol: :rotolol:ero una vera schiappa.

Comunque ragazzi non sono per nulla giù di morale. Chi mi conosce di persona lo può sapere.
Sono semplicemente in riflessione ed annoiato...si perchè non so stare fermo senza far nulla. Solitamente o lavoro per le moto, visto che ho in ballo progetti e modifiche che chissà se ripartiranno, o lavoro per la casa e il giardino(stavo carteggiando tavolo e sedie da giadino per verniciarli) o sono in giro per boschi in moto o sono a correre a piedi. Poi ho un lavoro e una famiglia con 2 bimbi.
Comunque rifletto sui rischi motociclistici che sono molto alti. Non neghiamo questa cosa. Difficile morire giocando a calcetto, molto facile in moto. Sono serenissimo come sempre! Penso solo alla famiglia e al lavoro. In tre anni mi sono fatto male in moto due volte. Se un giorno mi dicono di scegliere li posso anche capire.

rc.rAle

Mi hanno portato a casa la moto.

Apelle

Citazione di: rc.rAle il 08 Giugno 2013, 17:39:30
Penso solo alla famiglia e al lavoro.

Ecco, comincia un po' a pensare anche a te, che al lavoro ed alla famiglia, così, viene da sé e pure meglio.

Citazione di: rc.rAle il 08 Giugno 2013, 17:39:30In tre anni mi sono fatto male in moto due volte

E beh... allora più che a smettere di andare in moto, sarebbe il caso di ripensare il MODO, in cui vai in moto...
;)  >:D  :suo perche:

Citazione di: rc.rAle il 08 Giugno 2013, 17:39:30Se un giorno mi dicono di scegliere li posso anche capire.

Si beh, si può capire, ma non è cmq né giusto né foriero di buone conseguenze.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Tizio.8020

Orca boia!
Scusami Davide, leggo solo ora.

Mi dispiace tantissimo, spero tu ti riprenda presto.
Pensa te!
Vai in posti stupendi, ma isolati, con la Rc R , e non ti fai nulla; un giretto con la Nordie e sbatti.
Mi sa che hai beccato la stessa "signora" di BigBore: la sfiga!
Rimettiti a posto te, che la moto non scappa.
Io dopo l'incidente del dicembre 1993, appena rimessomi, feci una breve vacanza con un amico in Liguria,in fuoristrada.
Con la stessa moto dell'incidente.
E quante me ne avevano dette!!!
I tuoi ti conoscono, sanno come sei; secondo me non ti chiederebbero mai di mollare tutto.
Piuttosto, d'ora in poi gira con più protezioni possibile...
Un abbraccio!

rc.rAle

Citazione di: Apelle il 08 Giugno 2013, 18:32:47
Citazione di: rc.rAle il 08 Giugno 2013, 17:39:30
Penso solo alla famiglia e al lavoro.

Ecco, comincia un po' a pensare anche a te, che al lavoro ed alla famiglia, così, viene da sé e pure meglio.

[/quote] :rotolol: :rotolol:Mi sono spiegato molto male. Normalmente penso molto a me e ai miei divertimenti e godimenti. Intendevo dire che in questo momento penso al lavoro e alla famiglia  e ricordo la faccia di mia moglie che ha lasciato i bimbi ad una vicina per correre da me. Era spaventatissima. e lei mi asseconda sempre senza mai rompermi per le moto ed il tempo che passo usandole e lavorandoci dietro.

rc.rAle

Comunque la moto come l'ho fatta la posso riparare facilmente e se mi impegno non si vedrà mai nemmeno un segno...nemmeno sullo scarico.

rc.rAle

Per Apelle.
Ammetto di essere ancora a 40anni uno smanettone....ma molto molto meno di una volta. Azzardo solo quando sono quasi sicuro(perchè al 100% non lo si è mai)che si possa fare.
Credimi che in questa caduta andavo piano. Me l'ha confermato la signora dove mi hanno custodito la moto che ha visto tutta la dinamica. So che andavo piano, diversamente non mi andava cosi di lusso.
Comunque hai ragione sul rivalutare il modo di andare in moto.

Mik

Guarirai, rimetterai a posto la moto e sara' un ricordo.  Esser uomini e'anche questo.                   Buona guarigione.

rc.rAle

Citazione di: Mik il 08 Giugno 2013, 22:34:06
Guarirai, rimetterai a posto la moto e sara' un ricordo.  Esser uomini e'anche questo.                   Buona guarigione.
Ciao Mik. Che piacere rileggerti, anche se non concordo il tuo pensiero. al di la della mia scelta futura essere uomini con i contro non è questo....ma ben altro. anzi a parer mio spesso essere uomini vuol dire anche saper rinunciare a qualcosa di importante per la tranquillità di chi ti stà vicino. anche se chi ti stà vicino non vorrebbe mai privarti di una passione.

Grande Mik

supermaxie

Citazione di: rc.rAle il 08 Giugno 2013, 16:31:36
Citazione di: supermaxie il 08 Giugno 2013, 15:04:44
Citazione di: rc.rAle il 08 Giugno 2013, 14:02:58
Stamattina sono andato a visionare la moto che è ricoverata nel garage di una casa di una famiglia che vive li nella zona della caduta. Ho sempre visto che fuori casa ogni tanto hanno delle moto da trial e ogni tanto vedevo passare nei dintorni una Honda AT prima serie e una TT350. Bene le moto sono di padre e figlio e in garage ho visto oltre alle due trial e le Honda e Yamaha una Aprilia RSV 450 da enduro, una Beta 50 da enduro.
L'Africa è un bel conservato dell'89 la Yamaha restaurata dal padre e le altre tutte recenti. Quindi la mia NW è in buone mani. Stasera me la portano gentilmente a casa.
Comunque si è stortato il manubrio rotto lo specchietto la carena e il fianchetto. Di evidente non c'è altro e tutto sommato non è messa male.

le carene se vuoi posso riparartele-verniciartele io
Ti ringrazio super...sei molto gentile. Diciamo che le carene erano abbondantemente riparate da me e verniciate nel mio garage da un mio amico carroziere. Se penso a quanto lavoro ho dedicato a quelle carene. Comunque ho ancora la vernicie nera metallizata. Le avevo riparate con vari rinforzi, dato il fondo e carteggiate da far verniciare.
Comunque appena la vedrò a casa vedrò il da farsi

:ok: :ciao:
Chissà perchè capitano tutte a me

bigbore

non sistemarla che così somiglia piu alla mia  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

rc.rAle

Non ho ringraziato tutti uno ad uno, ma lo faccio ora per tutti e per chi scriverà ancora. Grazie ragazzi!!

Mik

Citazione di: rc.rAle il 08 Giugno 2013, 22:41:12
Citazione di: Mik il 08 Giugno 2013, 22:34:06
Ciao Mik. Che piacere rileggerti, anche se non concordo il tuo pensiero. al di la della mia scelta futura essere uomini con i contro non è questo....ma ben altro. anzi a parer mio spesso essere uomini vuol dire anche saper rinunciare a qualcosa di importante per la tranquillità di chi ti stà vicino. anche se chi ti stà vicino non vorrebbe mai privarti di una passione.

Grande Mik

Vuoi già litigare ?       :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Non ho scritto che si è uomini solo guarendo, aggiustando la moto ed elaborando dopo mesi l'esperienza come un ricordo.
Sicuramente lo si è anche rinunciando ad una passione in nome della famiglia, o addirittura facendo tanti sacrifici nella vita da non saper neppure cosa voglia dire guidare una moto o avere altri lussi.
Io intendevo dire che nella vita di un uomo può accadere pure di cadere in moto e "rialzarsi" non solo col fisico, ma anche di morale.
Questo che piaccia o no fa parte della normalità degli eventi esattamente come tamponare in auto, cadere dalle scale, farsi beccare dai figli mentre si bestemmia, scivolare i discoteca e fare una figura di m...  davanti alle migliori ragazze della zona, ecc, ecc.
Insomma la vita è anche questa.   Vita da uomini appunto.   Solo i super eroi non cadono mai ma quelli esistono solo al cinema.