News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Cobra, brutto rumore -spinotto rotto-

Aperto da giuliano66, 17 Giugno 2014, 20:47:09

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 05 Luglio 2014, 17:11:31
si capisce come è lo spinotto?  :cheesy:
No Filippo. Domani però faccio una foto di uno spinotto biconico e di uno normale per farvi vedere le differenze :ok:

Filippo

cilindrico
[ebay]150547027413[/ebay]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Esternamente sono tutti cilindrici gli spinotti. Si tratta del foro interno che ha la parte centrale cilindrica ma decisamente con diametro del foro più piccolo di quello del 89-90 e quindi penso anche XRT e le due parti esterne sono troncoconiche partendo dal diametro della parte cilindrica aumentando agli estremi dello spinotto il diametro. Quindi per sapere che spinotto è quello bisogna farsi fare una foto laterale del pertuson :fuma:
A parte che è una vita che gira su Ebay.

rc.rAle

Spinotto biconico[attachimg=1]

spinotto normale[attachimg=2]

zurlin

Azz ... Non credevo che lo spinotto della biella cedesse, pensavo alla bronzina consumata per mala manutenzione . Il mio (uguale al suo amaranto  [azy] ) è del 92 ma questo non vuol dire visto il confronto con i numeri di telaio. 70.000 km per il momento li ha percorsi senza problemi particolari
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

giuliano66

finalmente recuperato il necessario, sara bicolore, chi se ne frega, basta che VADA, a questo punto posso dire che avro un motore nuovo, a suo tempo gli avevo regalato un carb nuovo, la pompa è rigenerata, ho approfittato per montare la ruota libera rigenerata che avevo di scorta, i dischi frizione hanno 10000 km (fatti sostituire dal proprietario precedente visto che non sapeva la storia del sint 2000),......... appena il grande Davide avra un po di tempo chiude tutto e vado a riprendermelo

consigli o avvertenze per riattaccarlo?

Nunzio

Citazione di: giuliano66 il 12 Luglio 2014, 08:26:22
finalmente recuperato il necessario, sara bicolore, chi se ne frega, basta che VADA, a questo punto posso dire che avro un motore nuovo, a suo tempo gli avevo regalato un carb nuovo, la pompa è rigenerata, ho approfittato per montare la ruota libera rigenerata che avevo di scorta, i dischi frizione hanno 10000 km (fatti sostituire dal proprietario precedente visto che non sapeva la storia del sint 2000),......... appena il grande Davide avra un po di tempo chiude tutto e vado a riprendermelo

consigli o avvertenze per riattaccarlo?

Si, uno solo..........porta il resto della moto a Davide,
fai attenzione, guarda e impara.........la prossima farai da solo.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Filippo

Non fartelo cadere sui piedi :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

NordEnz

Bene Giuliano! A breve potrai gustarti ancora il tuo Cobra!
E vaiiiii!!!!  :clap: :clap:

rc.rAle

Ma che bicolore...Gli do una mano di nero  in bomboletta.
Domani inizio a richiuderlo.
Per le accortezze nel rimontaggio, concordo con Filippo. Attento ai piedi e basta.

Motorino

#115
Lo Speedsingle ha motore 227 030046 e telaio 228 050100... Probabilmente è uno dei primi NW costruiti ( il centesimo?)...

Per fortuna che per me i motori sono come le uova di Pasqua, mi piace vedere cosa c'è dentro, quindi  tre giorni dopo averlo comprato... Ho iniziato a smontarlo e..... Sorpresa!

Non faceva ancora rumore e la sera prima lo avevo preso per il collo in una delle famose strade "chiuse al traffico" delle mie parti, tirandolo a 170... Come giustamente si deve fare per vedere se tutto va bene... :fiufiu: :fiufiu:

Apprendista motorista......

rc.rAle

Salvati al pelo!!  bronzina del piede e pistone!!

giuliano66

qualcosa mi sfugge...........riepilogando
227 1971  il mio rotto che era sottodimensionato
227 1174  quello di Davide che è ok
227 030046  quello di motorino sottodimensionato    (numero progressivo diverso? o 29000 motori ??)

motorino@  il tuo quanti km ha??         

Filippo

Fai finta che non c'è il "03". Motore numero 0046
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

giuliano66

nooooooo   che casino, speravo si potesse dire che fino a quello di Davide (1174) fossero tutti ok, invece no
NON HO PAROLE.........