News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Chi va alla mostrascambio ad Imola???

Aperto da Motorino, 10 Settembre 2014, 22:32:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Motorino

Citazione di: RC_true il 17 Settembre 2014, 15:22:15
Citazione di: DakoBox il 17 Settembre 2014, 14:36:08
1°  primo premio a Motorino per l'arguta supposizione (o abbiamo ricevuto qualche "dritta" esterna, eh?)
Infatti la Piuma 600 di cui parlate è di proprietà di un simpatico personaggio col quale ebbi modo di parlare al raduno del centenario Gilera e che mi rivelò appunto la genesi "fuori produzione" della sua moto e che per poterla utilizzare su strada (non troppo però  police) gli  "incollò" i dati punzonati e il libretto di un NW 350 acquistato apposta.

CIA.....FBI.....STASI......M10........KGB.......MOSSAD..... a questo gli fanno un baffo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non sapevo lo avessero già fatto...ma certe coincidenze mettono in grande tentazione...
Apprendista motorista......

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Motorino

X Dakobox...

Supposizione per supposizione... No è che quel Piuma era davvero 350, cioè ci avevano messo su un treemmezzo monocarburatore di quelli "avanzati" and Arcore??
Apprendista motorista......

CFASD

VISTO CHE ORAMAI l'HA DETTO D-BOX (che ha più memoria di me), vi metto la foto che feci al Centenario Gilera 2009
e per quel poco che si vede del motore, non ha kick-starter, la colorazione è argento, frizione meccanica a filo.

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Tizio.8020

Credo che rischierebbe meno (in termini assicurativi e legali, sia chiaro) ...rubando una moto in regola!!

Pensateci un attimo: sul DGM di una moto c'è tutto, comprese misure assurde come l'altezza da terra del bordo inferiore del parafango posteriore (guardavo ieri sera il DGM della RC 250).
Questa moto non assomiglia minimamente ad una Nordwest, quindi in qualunque controllo (appunto quelli dopo sinistro), lo beccherebbero subito.
Poi ognuno rischia del suo... ma il rischio è che , in caso di sinistro, la Compagnia semplicemente non paghi i danni,  oppure paghi e  faccia  rivalsa.
Più facile che non paghi...

SE invece ruba una moto in regola di revisione ed assicurazione, se la caverebbe con pochissimo.

Per il resto è stupenda!

DakoBox

... ma non è quella...

quella di cui parlo non era in esposizione ai box di Monza ma bensì nella piazzetta di Arcore in cui ci radunammo prima della partenza verso l'autodromo 8dove erano presenti i gazebo del RS Gilera che vendevano , fra l'altro, il francobollo con l'annullo del centenario.

Coda Bianca e carena rossa, motore monocarburatore da 41,7 di 558 cc.. e targa

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

250NE

quella su cui mi sono seduto era rossa e non era una Piuma di cui ricordo molto bene quella descritta al raduno 2009 in esposizione,era nella stessa tenda dove tirai fuori il mio 250,quella che usai come"cavalcatura"era arrivata in sede su strada,era rossa ed era 350cc.marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

federosso

Citazione di: 250NE il 16 Settembre 2014, 21:57:22
... ho un vivido ricordo di una sera ... di uno che arriva con una Piuma targata,me la descrive come 350(la 500 ce l'ha un amico di Busto),me la voleva far provare ma mi vennero i crampi ... a sedermi sopra...

Citazione di: 250NE il 17 Settembre 2014, 21:07:21
quella su cui mi sono seduto era rossa e non era una Piuma ... quella che usai come"cavalcatura"era ....era rossa ed era 350cc.

Non ho capito: quella di cui parli 350 cc era o non era una "piuma"?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

250NE

ciao faccio sempre confusione,era un Saturno apparentemente normale ma 350 scusate la confusione.marco :esco:

federosso

:up:

ok, nessun problema, ci mancherebbe. Il dubbio mi era venuto quando parlavi di "piuma 500" ...

Quindi tu hai visto una saturno bialbero "stradale" ma 350 invece che 500  . 
Giusto per chiarezza.  ;)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

altra domanda (che tanto ormai l'ot è diventato cosa accettata):

ma sul serio la piuma 600 monta i soliti canali (cerchi) della Nordy?

250NE

esatto!,ero nella vecchia sede del MC,vedo arrivare un Saturno Bialbero e mi avvicino per vederla,parlo di metà anni 2000 era sicuramente primavera estate,incuriosito mi avvicino a vederla,mi siedo sopra e mi vengono i crampi!,e il proprietario mi dice"vuoi provarla?,è un 350!",se poi era un"bidone"non lo sò ma il proprietario lo diceva a parecchie delle persone intorno,per il casco me la cavavo ma rischiavo l'atrosi e rifiutai,la moto era targata e come nuova.marco :bike:

federosso

da wikipedia risulta:

Piuma 600:
Gomme
anteriore da 110/70 17
posteriore 150/60 17

Cerchi
anteriore da 3.00 17
posteriore da 4.00 17

NORDY:

Gomme
anteriore da 120/70 17
posteriore 160/60 17

Cerchi
anteriore da 3.50 17
posteriore da 4.50 17

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte